[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

gintonic ha scritto:
Chi è su rete telecom non ha problemi in quanti i DSLAM sono configurati con l'autosense e quindi funzionano con la doppia pila protocollare.
Chi ha infostrada...la contatti e speri che gliela riconfigurano :)
Davvero non hanno l'autosense? Pensavo fosse ormai una cosa standard :5eek:

Cmq quoto ERCOLINO :lol: speriamo risolvano presto!

Cioè fatemi capire: se con Infostrada imposto PPPoA, MTU 1500 e riavviando ho la connessione e navigo perché non va? Che cosa fa infostrada? Pensavo che al limite non avrei più avuto la connessione ma invece la connessione c'è...
Mah...

NON va con usrobotics 9801 e infostrada.Tra l'altro impostando pppoa e 15000alcuni siti da pc neanche si aprono...

el.carlito ha scritto:
NON va con usrobotics 9801 e infostrada.Tra l'altro impostando pppoa e 15000alcuni siti da pc neanche si aprono...

Con Infostrada dovete usare

PPPoE con MTU=1492

dai primi feedback si evince che, infostrada in PPPoA con MTU 1500 non funziona.
Tutti gli utenti telecom invece sembrano risolvere il problema ;)

Vano89 ha scritto:
Davvero non hanno l'autosense? Pensavo fosse ormai una cosa standard :5eek:

Cmq quoto ERCOLINO :lol: speriamo risolvano presto!

E' una configurazione disponibile su tutti gli ios dei dslam di nuova generazione.
Il fatto che sia disponibile però non vuol dire che sia applicata ;-)

Detto questo la modifica da parte di un operatore è di un secondo

con alice 20 mega posso mettere pure in pppoa ed MTU a 1500? o sono obbligato a lasciare a pppoe?? sul sito della telecom c'è scritto che per configurare un router bisogna impostare pppoe... grazie per le eventuali risposte...
cmq tornando all'ondemand io con il router netgear dgn2200v1 non ho blocchi.. però se consigliate di impostare pppoa lo faccio.. attendo una risposta...

emacron ha scritto:
con alice 20 mega posso mettere pure in pppoa ed MTU a 1500? o sono obbligato a lasciare a pppoe?? sul sito della telecom c'è scritto che per configurare un router bisogna impostare pppoe... grazie per le eventuali risposte...
cmq tornando all'ondemand io con il router netgear dgn2200v1 non ho blocchi.. però se consigliate di impostare pppoa lo faccio.. attendo una risposta...

Mi spieghi perchè dovresti cambiare in pppoa se ti funziona? Io non capisco se ci siete o ci fate a volte :D

magari io non noto bug perchè non lo utilizzo in continuazione ed allora mi domandavo se magari impostando in quel modo ne avrei giovato anche io.. semplicemente questo.. comunque una prova si può sempre fare.. magari alla fine miglioro anche la connessione ad internet in generale visto che mi si disconnette ad intervalli piuttosto diciamo random

:D
skyman ha scritto:
PROBLEMA RISOLTO RAGAZZI!!!!!

Router NETGEAR DGN2000 --- CONNESSIONE ALICE 7MBit

Soluzione:

1) Cambiare il protocollo connessione da PPPoE a PPPoA
2) Cambiare il valore del MTU da 1492 a 1500
3) Impostare metodo di multiplazione LLC
4) Riavviare MySky e router

Grande Skyman .. ecco allora l'inghippo ;) la mtu ... cioè la lunghezza della parola inviata ...... purtroppo non posso cambiare il protocollo in PPOA ... causa Dslam Telecom ,,,,, non aggiornato ... anche se sono con alice .

Mi fà solo selezionare il PPOE , se lo forzo io : BLOCK BLOCK BLOCK .... internet no connect ....

però ho portato la MTU a 1492 ... non so perchè prima era 1452 .. !!! Non mi ricordo per quale motivo l'avevo cambiata ....

per il momento sembra tutto ok ma ancora, devo provare !!! vi farò sapere !!

EDIT

P.s. NOn ricordo Una cosa...qualcuno mi aiuti,,,, ma il PPOA non è attivabile fino a 8 - 10 Mbit con telecom e sopra ( fino a 24 Mbit ) si puo andare solo con PPOE :eusa_think:

Ercolino aiutami tu ? :D

Ultima modifica:
Provato....ho alice 7mega, navigo bene anche in ppoa ma se metto l'mtu a 1500 non mi apre praticamente nessun sito....
...sono stato costretto a tornare all'mtu a 1492 e, ormai, al ppoe...tanto il tentativo è stato vano :(

Linea Adsl Alice 7M
Modem/Router Netgear DG834G(v4)

Ho seguito le semplici indicazioni di Skyman e.. POUFF! Problema risolto!!
Grazie Skyman ;)

e grazie di esistere Digital-Sat!!

ieri sera ho stressato il decoder con prove ripetute.
Posso dire che non ho riscontrato il minimo blocco delle locandine.
Dec. Samsung P990N
Alice
e router linksys wag325n.

Per noi utenti infostrada bisognerebbe capire se il problema è legato a PPPoA/PPPoE o all'MTU.Perchè se bisogna impostare per forza PPPoA noi non possiamo fare niente ma magari impostando un valore diverso di MTU (non 1492) si può risolvere...ma quale valore?non è che possiamo provarli tutti...

Indietro
Alto Basso