Cablaggio attuatore e polarizzatore.

e, non ultimo per importanza, come modificare il sensore da reed ad ottico (un tutorial come punto di partenza sarebbe molto apprezzato).
Grazie!
Non aspettarti di trovare un kit bello e pronto... queste modifiche strettamente artigianali sono frutto dell' ingegno, della preparazione tecnica e non ultimo di una certa manualità nel fai da te da parte di pochi appassionati, se si conoscono i principi di funzionamento di questi sensori magnetici o ottici e questo mi sembra molto chiaro già in partenza, a come effettuare la modifica ci si arriva da soli, comunque in questa discussione puoi trovare degli spunti utili.

Per ultimo voglio aggiungere, e non sono il solo, che se nel polarmount c'è totale assenza di giochi meccanici, un attuatore con sensore magnetico è più che sufficente come precisione, almeno nel caso di parabole di "piccolo diametro" nel mio caso 120cm.

il costruttore realizza il prodotto in base alle esigenze del richiedente, infatti ne ha realizzati diversi modelli
per motori standart
per egis
per 4 motori tradizionali
e un altro per motori diseqc
ovviamente il prezzo è in base a quello che si desidera
in italia penso che siamo in 3 ad avere questo dispositivo e tutti sono loggati QUI
poi non so se ne costruirà ancora altri pezzi
per la modifica da reed a ottico non ce problema devi trovare il dispositivo ottico e la rotellina forata dove passa la luce
io tempo fa ne avevo una sul mio motore El poi lo tolta per modificare il mio motore, progetto ancora in stand by al momento
sul mio motore KTI ce un filo che è collegato alla struttura metallica
ma spesso le schermature fanno più danno che benefici, io non ho collegato nulla come schermatura
Si può sapere quanto hai pagato il tuo JPC anche in PN se privacy e se non avessi egis e titanium asc chissà…

Indietro
Alto Basso