Cairo Communication si aggiudica il lotto L3 per 31,6 milioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riprendendo questo topic, visto che nell'altro si parlava di la7 in versione HD, ma se il mux si accenderà sul canale 25, a Roma che succederà, visto che è presente il mux Rai?

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5

Riprendendo questo topic, visto che nell'altro si parlava di la7 in versione HD, ma se il mux si accenderà sul canale 25, a Roma che succederà, visto che è presente il mux Rai?

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5

Stessa cosa vorrei sapere io per Aosta.

Credo che la Rai dovrà liberarlo, come dovrà liberare il 25 a Torino
In parte del Lazio, Cairo dovrà però usare il 59, non so in quale delle due zone rientri Roma
Credo comunque in quella del 25

Come abbiamo visto nel thread dell'asta, il bando vieta l'affitto a chi ha 5 mux. Quindi è impossibile che possano affittare a Mediaset. Quindi puoi anche smetterla di farti il sangue amaro contro Mediaset ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

È ancora così ?
Non credo, visto che alcuni canali mediaset sono sul mux dfree, che penso non glieli regali...

Beh, comunque se sui suoi mux mettesse dei canali tipo Airone, Bell'Italia, Bell'Europa, Gardenia, ..., non sarebbe male...

Oltre a La7, La7d e similari ovviamente...

Non so altri canali simil-le sue riviste quanti ascolti potrebbero avere, secondo me la teoria dei pochi ma buoni potrebbe portargli bene...

No. Ma per noi la logica direbbe Ronzone... Vedremo se anche in pratica sarà così. Per la Lombardia bel dilemma. Penice? Penso comunque stiano studiando il tutto. Probabilmente sarà simile alla copertura di ReteA2.

ale sbaglio o delle accensioni del mux di cairo se la vede elettronica industriale?

ale sbaglio o delle accensioni del mux di cairo se la vede elettronica industriale?

Yes così il 25 lo attiveranno sicuramente a Perdifumo (SA) e non sul monte stella Cilento. Dal monte stella ricevo ancora malissimo il 55 e praticamente è inesistente il 60, mentre a giorni alterni ricevo bene il 47 e il 48

Ultima modifica:

Esatto. Io mi riferivo all'utilizzo delle postazioni (ovviamente diverse rispetto a quelle che utilizza tipicamente mediaset poichè mediaset ha tutto in V Banda. Mentre l'UHF 25 è in IV Banda). Di conseguenza non potranno utilizzare alcune postazioni... ;) E ne dovranno usare altre.

Nessuna fesseria. Ovvio che in alcune regioni sono magari in IV Banda. Ma sono casi isolati. In quel caso EiTowers è fortunata... Ora non so bene... devo controllare... ma magari proprio in quelle zone avrà il 59 :laughing7: Mediaset ha tutte frequenze in V Banda. (36) che mettiamo tra parentesi per ovvi motivi, 37, 38, 49, 50, 52, 56. Nessuna fesseria quindi... :evil5: ;)

Certo che può. Le postazione non gli mancano. Era solo per dire che in alcuni casi (per motivi tecnici - orientamento antenna dei vari impianti) non potrà usare le stesse postazioni utilizzate solitamente da Mediaset.

Ecco perchè ho detto che probabilmente userà postazioni simili al Mux ReteA2 (dove sta sul 33). Anche Persidera dovrà trovare alternative per aumentare la copertura di questo mux. Invece il Mux ReteA1 trovandosi in V Banda (dove ovviamente sta sul 44) è a posto e non ha problemi.

Ora faccio un esempio. Nell'alessandrino mediaset utilizzava durante il periodo analogico-digitale la postazione di Ronzone poi dismessa con lo switch off. Bene... Può riutilizzare questa postazione per questo 25 di Cairo. E un esempio sia chiaro. E in Lombardia non potrà di certo utilizzare Valcava. Quindi dovrà trovare altre soluzioni. Ecco perchè parlavo di postazioni simili al 33 di ReteA. Poi ovvio che ogni regione è un caso a se ;)

Ma visto che stavo rispondendo a un utente che abita ad Alessandria nella mia risposta mi riferivo ovviamente a quella zona ;)
37 è si in IV Banda. Ma Mediaset in Lombardia trasmette il 36 e 37 da postazioni di V Banda e infatti i disagi non mancano ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso