claudiuzzo
Digital-Forum Gold Master
ascolta, per favore, sai qualcosa per quanto concerne DAHLIA TV che trasmette dal ripetitore di lappano sul canale 43H e che nel comune di Spezzano Piccolo non si riceve da quando si è passati da carta+ a DAHLIA TV.?Omnitel ha scritto:Situazione attuale a Cosenza (e anche Castrolibero, dato che i ripetitori di Lappano servono pure questo comune): il mux da ieri è spento e non so il perché. Probabilmente per problemi tecnici legati al maltempo o per qualche aggiornamento tecnico. Anch'io che ho trovato e memorizzato i canali digitali, da ieri il decoder mi da il messaggio di "Assenza di segnale". Lo stesso dicasi per il segnale analogico di Calabria TV sul canale UHF 65. In analogico, sintonizzandosi su questo canale, compare la scritta "Segnale debole o assente" segno evidente che i flussi digitali trasmessi in analogico sono anch'essi saltati. Nei prossimi giorni o prossime ore, non appena il segnale sarà ristabilito, basta effettuare una sintonia manuale del digitale sul canale UHF 47 e i predetti canali verranno aggiunti a tutti gli altri. Bisogna avere pazienza, il mux è stato attivato da poco! Confermo quindi che l'antenna va puntata verso Lappano. L'unica cosa è che il segnale potrebbe, e dico potrebbe, non essere sufficiente in determinate circostanze in quanto non particolarmente forte come quello di "Ten". Ad esempio, calata del cavo di antenna molto lunga collegata a un'antenna con basso guadagno o impianto tv compromesso per svariate ragioni.
Situazione per la Locride: nessuna notizia, per il momento, di attivazione di mux digitali, né di reti locali né di reti nazionali. Tranne Tele Radio Sud a Siderno e i test notturni di Telemia sul canale 54.
Personalmente ho fatto varie e-mail a DAHLIA TV, mi è stato risposto che i ripetitori sono 4 A LAPPANO.