Calabria TV a Cosenza trasmette in digitale dal 21 febbraio 2010 sul canale UHF 47. Prima di tale data non era assolutamente presente!
Tant'è vero che, me lo ricordo ancora, quando lunedì 22 febbraio 2010 ho fatto la prima sintonizzazione del decoder sul canale 47, mi sono stati trovati solo i canali
• CALABRIA TV
• CALABRIA NEWS 24
• ESSE TV
• RADIOJUKEBOX TV
• RADIOJUKEBOX
• RADIO ENNE LAMEZIA
Tutti i canali citati non avevano la LCN impostata e si sono memorizzati nelle ultime posizione sui canali da 800 in poi. Il nome del multiplex era
CALABRIATV.
Nel corso della giornata del 22 febbraio 2010 e definitivamente martedì 23 febbraio 2010, il multiplex è stato modificato. Il suo nome è cambiato in
Site-1 e sono stati aggiunti i canali:
• GLAMOUR PLUS
• ZOOM TV
• CATANZARO TV
• COSENZA TV
• CROTONE TV
• REGGIO CALABRIA TV
• LAMEZIA TV
• VIBO VALENTIA TV
• RADIO ITALIANISSIMA
• RADIO ITALIA NETWORK
• RADIO NEWS 24
• RADIO ENERGY
• RADIO NET
• RADIO RICORDI
• RADIO SIMPATIA
• HAPPY RADIO MARIA
Tutti con LCN impostate su posizioni in conflitto con altri canali già presenti e ripetute doppiamente e triplamente tranne per GLAMOUR PLUS che occupa stabilmente la posizione 199.
A proposito, già che ci sei mi faresti la cortesia di riferire al responsabile tecnico di Calabria TV di eliminare la duplicazione dei canali di Calabria TV sui canali da 15 a 19, sui canali da 100 a 110 e sulle ultime posizioni sui canali da 800 in poi e di lasciarla impostata solo per i canali da 50 in poi?
Non serve far incasinare il decoder con un mucchio di canali ripetuti e sistemati a caso! Che senso ha trovare sul canale 16 Radio Enne Lamezia (già occupato da TELITALIA) o sul 17 Radio Italianissima (dove non si sente nulla e la cui posizione è già occupata da 7 GOLD CALABRIA).
Vorrei infine ricordare (per quanto riguarda la città di Cosenza) che prima di CALABRIA TV, sul digitale erano già presenti le reti locali:
• TEN
• TELESTARS
• TELITALIA
• 7 GOLD CALABRIA
• RTT TELETEBE.