Calabria Tv sul digitale

:5eek:
Omnitel ha scritto:
Ciao! Ricordati di regolare sia l'amplificazione del VHF per tentare di ricevere il canale H su cui si trovano i canali Dahlia, sia di regolare l'amplificazione dell'UHF per tentare di ricevere il canale 47 per il mux di Calabria TV.

Sul canale 65 trasmette Calabria TV in analogico e la diffusione di questo canale è collegata alla diffusione dei canali del suo mux digitale. Di solito quando il 65 è spento per assenza di segnale, anche il digitale non risulta agganciabile mentre invece il 67 è sempre visibile.
Per la cronaca, il canale 67 su cui ora viene trasmessa una copia di Calabria TV in analogico, è il canale che fino a prima della scorsa estate era utilizzato dall'emittente "Televideo PM" (non so se qualcuno se la ricorda).[/QUOTE , mi sa che
Ciao Omnitel, i canali DAHLIA li prendo sul canale 43 e non sul canale H.
Non ho comunque ancora provato ad amplificare il segnale. Lo farò quanto prima.
Per quanto concerne il canale 65 non ho nemmeno verificato, ma se tu dici che è l'equivalente del canale 47 digitale non si vede.
Debbo comunque amplificare sempre la banda VHF?
Ciao

claudiuzzo ha scritto:
Ciao Omnitel, i canali DAHLIA li prendo sul canale 43 e non sul canale H.
Non ho comunque ancora provato ad amplificare il segnale. Lo farò quanto prima.
Per quanto concerne il canale 65 non ho nemmeno verificato, ma se tu dici che è l'equivalente del canale 47 digitale non si vede.
Debbo comunque amplificare sempre la banda VHF?
Ciao
La banda VHF puoi provare ad amplificarla leggermente per verificare se riesci a captare il canale H di 3° banda. Questa regolazione, però, va effettuata nel caso in cui la tua antenna VHF sia puntata verso Lappano.
Per quanto riguarda invece l'amplificazione dell'antenna UHF, una migliore regolazione potrebbe consentirti di agganciare il mux di Calabria TV.

Infine per ciò che concerne il canale analogico di Calabria TV posso dirti un'altra cosa, giusto per verifica: pochi giorni fa i canali del mux di Calabria TV erano tutti a schermo nero pur essendoci segnale (parlo sempre del canale 47). Ebbene, anche il segnale analogico irradiato sul canale 65 era spento!
Non appena il 65 analogico è stato ripristinato, anche i canali digitali del mux presente sul 47 hanno ripreso a funzionare. Da qui capisci il collegamento.

Omnitel ha scritto:
La banda VHF puoi provare ad amplificarla leggermente per verificare se riesci a captare il canale H di 3° banda. Questa regolazione, però, va effettuata nel caso in cui la tua antenna VHF sia puntata verso Lappano.
Per quanto riguarda invece l'amplificazione dell'antenna UHF, una migliore regolazione potrebbe consentirti di agganciare il mux di Calabria TV.

Infine per ciò che concerne il canale analogico di Calabria TV posso dirti un'altra cosa, giusto per verifica: pochi giorni fa i canali del mux di Calabria TV erano tutti a schermo nero pur essendoci segnale (parlo sempre del canale 47). Ebbene, anche il segnale analogico irradiato sul canale 65 era spento!
Non appena il 65 analogico è stato ripristinato, anche i canali digitali del mux presente sul 47 hanno ripreso a funzionare. Da qui capisci il collegamento.
cosa significa la tua antenna VHF sia puntata verso lappano?
Le mie antenne sono quella del primo, secondo e terzo della rai puntate verso paterno e quelle delle reti libere come mediaset, la 7 ecc, ecc puntate verso lappano.

Volevo sapere se Calabria Tv in DTT si vede anke a Catanzaro, grazie ciao

Il mux calabria tv è ancora in fase di espansione. Se non c'è già arriverà a breve anche a Catanzaro. Sul sito dell'otgtv nella mia zona l'ho fatto aggiungere da poco io :D e comunque non tutte le pagine sono state ancora aggiornate per lo stesso ripetitore...

In ogni caso non vi perdete molto, visto che come la copertura è in espansione lo stesso mux è ancora in evoluzione... Ci sono tanti canali doppioni, test...

Supernino ha scritto:
Il mux calabria tv è ancora in fase di espansione. Se non c'è già arriverà a breve anche a Catanzaro. Sul sito dell'otgtv nella mia zona l'ho fatto aggiungere da poco io :D e comunque non tutte le pagine sono state ancora aggiornate per lo stesso ripetitore...

In ogni caso non vi perdete molto, visto che come la copertura è in espansione lo stesso mux è ancora in evoluzione... Ci sono tanti canali doppioni, test...
Grazie a tutti dell'informazione.Saluti

Supernino ha scritto:

Nel mio Comune ancora non si vede nulla, speriamo che a breve venga potenziata la copertura.

ieri parlando con i tecnici di calabria tv, hanno detto che ancora CALABRIA TV non è sul DTT.
Praticamente stanno facendo prove di trasmissione in DTT.
Sarà vero Omnitel?

M. Daniele ha scritto:
Calabria Tv trasmette in digitale solo a Lamezia Terme e zone limitrofe sul canale G (9-19)
Mi dispiace ma non è così! :eusa_naughty:
Calabria TV trasmette in digitale anche a Cosenza sul canale 47. :evil5:

claudiuzzo ha scritto:
ieri parlando con i tecnici di calabria tv, hanno detto che ancora CALABRIA TV non è sul DTT.
Sarà vero Omnitel?
Non è affatto vero in quanto ogni giorno trasmettono notizie sempre aggiornate sia su Calabria News 24, sia su Calabria TV e sia nuove canzoni su Radio Juke Box TV. Sinceramente non mi sembrano "prove di trasmissione"! :eusa_think:

Mi sono sentito con il responsabile tecnico di Calabria TV
Il digitale e regolarmente operativo, come già per le radio l'editore vuole sperimentare le novità in anticipo, infatti ha collegato il digitale già da circa 15mesi, mettendo in onda Calabria Tv + alcune radio di proprietà del gruppo.
Ecco gli aggiornamenti:
• 15 CALABRIA TV
16 altra tv
• 17 altra tv
• 18 RADIO JUKE BOX TV
• 19 ESSE TV
20 CALABRIA NEWS 24

50 CALABRIA NEWS 24
• 51 CALABRIA TV
• 52 RADIO JUKE BOX TV
• 53 VIBO VALENTIA TV
• 54 CATANZARO TV
• 55 COSENZA TV
• 56 CROTONE TV
• 57 REGGIO CALABRIA TV
• 58 LAMEZIA TV
• 59 ZOOM TV
• 60 ESSE TV

• 100 CALABRIA TV
• 101 CALABRIA NEWS 24
• 102 RADIO JUKE BOX TV
• 103 VIBO VALENTIA TV
• 104 CATANZARO TV
• 105 COSENZA TV
• 106 CROTONE TV
• 107 REGGIO CALABRIA TV
• 108 LAMEZIA TV
• 109 ZOOM TV
• 110 ESSE TV
199 GLAMOUR TV

attualmente è visibile a Lamezia /Vibo valentia/ Cosenza / Castrovillari
Costa tirrenica da Pizzo a Paola/ parte alta di Catanzaro
Verrà attivata nei prossimi giorni Crotone/Catanzaro/soverato/Piana di Gioia T.

Calabria TV

claudiuzzo ha scritto:
Sarà vero Omnitel?

Calabria TV opera regolarmente da circa 15 mesi
è stata una delle prime se non la prima emittente a collegare il digitale

claudiuzzo ha scritto:
Sarà vero Omnitel?

Calabria Tv trasmette da 15 mesi e oltre sul digitale

vincenzoitalia ha scritto:
Calabria TV opera regolarmente da circa 15 mesi
è stata una delle prime se non la prima emittente a collegare il digitale
Calabria TV a Cosenza trasmette in digitale dal 21 febbraio 2010 sul canale UHF 47. Prima di tale data non era assolutamente presente! :evil5:
Tant'è vero che, me lo ricordo ancora, quando lunedì 22 febbraio 2010 ho fatto la prima sintonizzazione del decoder sul canale 47, mi sono stati trovati solo i canali
• CALABRIA TV
• CALABRIA NEWS 24
• ESSE TV
• RADIOJUKEBOX TV
• RADIOJUKEBOX
• RADIO ENNE LAMEZIA
Tutti i canali citati non avevano la LCN impostata e si sono memorizzati nelle ultime posizione sui canali da 800 in poi. Il nome del multiplex era CALABRIATV.

Nel corso della giornata del 22 febbraio 2010 e definitivamente martedì 23 febbraio 2010, il multiplex è stato modificato. Il suo nome è cambiato in Site-1 e sono stati aggiunti i canali:
• GLAMOUR PLUS
• ZOOM TV
• CATANZARO TV
• COSENZA TV
• CROTONE TV
• REGGIO CALABRIA TV
• LAMEZIA TV
• VIBO VALENTIA TV
• RADIO ITALIANISSIMA
• RADIO ITALIA NETWORK
• RADIO NEWS 24
• RADIO ENERGY
• RADIO NET
• RADIO RICORDI
• RADIO SIMPATIA
• HAPPY RADIO MARIA
Tutti con LCN impostate su posizioni in conflitto con altri canali già presenti e ripetute doppiamente e triplamente tranne per GLAMOUR PLUS che occupa stabilmente la posizione 199.

A proposito, già che ci sei mi faresti la cortesia di riferire al responsabile tecnico di Calabria TV di eliminare la duplicazione dei canali di Calabria TV sui canali da 15 a 19, sui canali da 100 a 110 e sulle ultime posizioni sui canali da 800 in poi e di lasciarla impostata solo per i canali da 50 in poi?
Non serve far incasinare il decoder con un mucchio di canali ripetuti e sistemati a caso! Che senso ha trovare sul canale 16 Radio Enne Lamezia (già occupato da TELITALIA) o sul 17 Radio Italianissima (dove non si sente nulla e la cui posizione è già occupata da 7 GOLD CALABRIA).

Vorrei infine ricordare (per quanto riguarda la città di Cosenza) che prima di CALABRIA TV, sul digitale erano già presenti le reti locali:
• TEN
• TELESTARS
• TELITALIA
• 7 GOLD CALABRIA
• RTT TELETEBE.

Ultima modifica:
Esse Tv

TVesse ha scritto:
Mi potete dire davvero che ESSE TV è la tv di Gioia Tauro ?

NON C'ENTRA NULLA ESSE TV DI GIOIA TAURO
QUESTA E' UN EMITTENTE CHE OPERA DA LAMEZIA TERME SUL MU DI CALABRIA TV

Omnitel ha scritto:
Calabria TV a Cosenza trasmette in digitale dal 21 febbraio 2010 sul canale UHF 47. Prima di tale data non era assolutamente presente! :evil5:
Tant'è vero che, me lo ricordo ancora, quando lunedì 22 febbraio 2010 ho fatto la prima sintonizzazione del decoder sul canale 47, mi sono stati trovati solo i canali
• CALABRIA TV
• CALABRIA NEWS 24
• ESSE TV
• RADIOJUKEBOX TV
• RADIOJUKEBOX
• RADIO ENNE LAMEZIA
Tutti i canali citati non avevano la LCN impostata e si sono memorizzati nelle ultime posizione sui canali da 800 in poi. Il nome del multiplex era CALABRIATV.

Nel corso della giornata del 22 febbraio 2010 e definitivamente martedì 23 febbraio 2010, il multiplex è stato modificato. Il suo nome è cambiato in Site-1 e sono stati aggiunti i canali:
• GLAMOUR PLUS
• ZOOM TV
• CATANZARO TV
• COSENZA TV
• CROTONE TV
• REGGIO CALABRIA TV
• LAMEZIA TV
• VIBO VALENTIA TV
• RADIO ITALIANISSIMA
• RADIO ITALIA NETWORK
• RADIO NEWS 24
• RADIO ENERGY
• RADIO NET
• RADIO RICORDI
• RADIO SIMPATIA
• HAPPY RADIO MARIA
Tutti con LCN impostate su posizioni in conflitto con altri canali già presenti e ripetute doppiamente e triplamente tranne per GLAMOUR PLUS che occupa stabilmente la posizione 199.

A proposito, già che ci sei mi faresti la cortesia di riferire al responsabile tecnico di Calabria TV di eliminare la duplicazione dei canali di Calabria TV sui canali da 15 a 19, sui canali da 100 a 110 e sulle ultime posizioni sui canali da 800 in poi e di lasciarla impostata solo per i canali da 50 in poi?
Non serve far incasinare il decoder con un mucchio di canali ripetuti e sistemati a caso! Che senso ha trovare sul canale 16 Radio Enne Lamezia (già occupato da TELITALIA) o sul 17 Radio Italianissima (dove non si sente nulla e la cui posizione è già occupata da 7 GOLD CALABRIA).

Vorrei infine ricordare (per quanto riguarda la città di Cosenza) che prima di CALABRIA TV, sul digitale erano già presenti le reti locali:
• TEN
• TELESTARS
• TELITALIA
• 7 GOLD CALABRIA
• RTT TELETEBE.

DEVI IMPARARE AD USARE IL TUO DECODER DIGITALE
BASTA SEPARARE I CANALI RADIO DA QUELLI TV
E SICURAMENTE NON SI ACCAVALLERANNO I CANALI RADIO E TV
SONO DUE MEMORIZZAZIONI DIVERSE.
VAI SU IMPOSTAZIONE ...

claudiuzzo ha scritto:
Sarà vero Omnitel?

TRASMETTE REGOLARMENTE SUL DIGITALE
E MAN MANO STA AMPLIANDO LA RETE.

Indietro
Alto Basso