Calabro: ''C'è bisogno delle frequenze, è opportuno fare la gara entro il 2011''

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
“E’ opportuno e necessario” che la gara per le frequenze del cosiddetto dividendo digitale esterno avvenga “entro il 2011″

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Calabro tra le altre cose parla di togliere le frequenze alle emittenti locali che non le usano o le usano male.
Mi fa piacere questa cosa.

Nicola47 ha scritto:
Calabro tra le altre cose parla di togliere le frequenze alle emittenti locali che non le usano o le usano male.
Mi fa piacere questa cosa.
Sarà vero..per adesso nel mio bacino ci sono tv di televendite che hanno ottenuto frequenze centrali mentre tv locali di sola informazione confinate a can. 65 uhf (BresciapuntoTv) e 66 uhf (TeleTutto)...Non mi piace come prospettiva (attuale)...

Fanno bene se le levano alle locali che trasmettono solo televendite o 10/15 canali tutti uguali e occupano spazio ...
o dimostrano di fare una tv seria anche solo per il locale o meglio levare tutto da mezzo

secondo me a perdere le frequenze saranno i pochi scemi che trasmettono qualcosa... e non le tv delle televendite...

questo è un mio presagio....

e poi.... perché Mediashopping, QVC, Telemarket; si.... ed altri no?

perché?

fosse per me eliminerei tutte le TV che si occupano solo di televendite... ma TUTTE....

imporrei un limite max di almeno 1/3 della programazione alle televendite per i canali regionali.... e 1/9 per quelli nazionali...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Beh ma mediashopping diciamo che esisteva già anni fa in analogico... teelmarket stessa cosa... qvc non le chiamerei proprio televendite perchè intrattengono... ;)

Quindi penso sia riferito a chi crea solo reti di televendite (non proprie) che vanno già in onda sulle tv locali...

In piemonte vedi stock tv si è un canale locale di televendite ma gestito dall'emittente che fa lei e non manda le solite televendite come grp market o emporio tv... quindi penso siano queste tv che se no mai rischiano ;)

A me pare che la frase di Calabrò più giusta per il titolo di questo thread sia questa:

"C’è fame di soldi da parte del ministero dell’Economia"

Il discorso delle frequenze per il mobile è solo una scusa: se i broadcaster facessero i soldi che fanno Tim & co., i canali resterebbero alla TV.

Tlc: Calabro' a Romani, su gara frequenze serve una spallata

[...] Per Calabro' "le frequenze sono indispensabili come il pane" per cui occorre liberare tutte le frequenze che e' possibile liberare, a partire da quelle del Ministero della Difesa che non le usa. Per liberare le frequenze, secondo Calabro', "qualche incentivo bisognera' pur darlo, perche' solo cosi' chi detiene frequenze e non le usa probabilmente le liberera'". [...]

EteriX ha scritto:
Sarà vero..per adesso nel mio bacino ci sono tv di televendite che hanno ottenuto frequenze centrali mentre tv locali di sola informazione confinate a can. 65 uhf (BresciapuntoTv) e 66 uhf (TeleTutto)...Non mi piace come prospettiva (attuale)...
quotone

EteriX ha scritto:
quotone

agosto1968 ha scritto:
A me pare che la frase di Calabrò più giusta per il titolo di questo thread sia questa:

"C’è fame di soldi da parte del ministero dell’Economia"

Il discorso delle frequenze per il mobile è solo una scusa: se i broadcaster facessero i soldi che fanno Tim & co., i canali resterebbero alla TV.

Incentivo.
State fuori?
Se uno non le usa o le usa male le deve lasciare.
Tutto qui.

Scommetto che saranno sempre privilegiate tv che non danno fastidio a chi sappiamo tutti....lui le frequenze ed i canali li ha....per le gare e gli ingressi di nuovi broadcaster seri non c è fretta....:icon_rolleyes:

Speriamo che quanto affermato da Calabro venga fatto, anche se la vedo come prassi molto lunga. ;)

tanto poi lo sappiamo come va a finire. tologono le frequenze alle locali che danno voce a chi voce non ne ha.

Purtroppo non posso leggere la notizia perchè Digital-Sat al momento è inaccessibile, quindi ho cercato di ricostruirla attraverso i vostri post.

Che dire, sono COMPLETAMENTE D'ACCORDO ad eliminare tutte quelle emittenti locali che sono buone solo ad occpuare posizioni LCN; ad affondarci letteralmente con doppioni su doppioni di canali inutili (1,2,3... o +1,+2,+3); ad "offrirci" programmazioni con qualità audio/video infima, a bombardarci di televendite, e dulcis in fundo a volte ad occupare ABUSIVAMENTE delle frquenze. Come succede qui da me a causa di una locale che occupa il CH 54 destinato al Timb4.
Pensate che nella mia zona c'è una locale che nel suo mux ha tra i 25/30 canali uguali, che si differenziano tra loro soltanto con la numerazione progressiva. E' possibile?:eusa_wall:
Tanto di cappello invece per quelle POCHE emittenti locali che lavorano dignitosamente nel limite dei loro mezzi e delle loro disponibilità e soprattutto nel rispetto delle regole.

Che facciano al più presto questo Benedetto Beauty Contest...:icon_bounce:

volver85 ha scritto:
e dulcis in fundo a volte ad occupare ABUSIVAMENTE delle frquenze. Come succede qui da me a causa di una locale che occupa il CH 54 destinato al Timb4.

Che facciano al più presto questo Benedetto Beauty Contest...:icon_bounce:
veramente il canale 54 non è stato assegnato è occupato abusivamente anche da timb visto che è frequenza da assegnare

adriaho ha scritto:
veramente il canale 54 non è stato assegnato è occupato abusivamente anche da timb visto che è frequenza da assegnare
Infatti non ho scritto assegnato ma destinato...
Comunque Timb ha usufruito della stessa autorizzazione che ha avuto Mediaset per quanto riguarda il mux 6 che allora fu chiarita espressamente dall'attuale ministro Romani. Autorizzazione basata sul principio della sperimentazione. Quindi in ogni caso quell'emittente locale non poteva occupare il 54.
E poi non prendiamoci in giro, tanto si sa che a fine gara le verrà definitivamente assegnato, e accadrà la stessa cosa per quanto riguarda il mux 6 Mediaset.

volver85 ha scritto:
E poi non prendiamoci in giro, tanto si sa che a fine gara le verrà definitivamente assegnato, e accadrà la stessa cosa per quanto riguarda il mux 6 Mediaset.
si quello si... il beauty contest se lo son gia fatto

Beh, si smuovessero con ste frequenze.. + ke altro mi incuriosiscono i canali del mux di Sky:D

Indietro
Alto Basso