• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Bisogna vedere veramente cosa può offrire Sky con i guadagni inferiori e meno abbonati che ha portato il 2020, per poi vedere cosa ne esce.
La mia idea è che la lega di deve rassegnare a guadagnare di meno con la Serie A, il mondo è cambiato e loro non se ne sono accorti.
 
Bisogna vedere veramente cosa può offrire Sky con i guadagni inferiori e meno abbonati che ha portato il 2020, per poi vedere cosa ne esce.
La mia idea è che la lega di deve rassegnare a guadagnare di meno con la Serie A, il mondo è cambiato e loro non se ne sono accorti.

Invece io penso che questa volta faranno tombola,perchè la gente non sarà costretta a farsi 3 mila abbonamenti per vedere 38 gare della propria squadra. La partita per assurdo si giocherà sul pacchetto web,quello sat è già andato a Sky per 500 milioni perchè non ha rivali.Sul web si gioca la partita per trovare gli altri 500 milioni e li comanderà chi offre di più .
Chiaramente se Sky per il web offrirà di più della concorrenza non ci sarà partita,ma se qualsiasi altro operatore offre di più di sky,sky obbligatoriamente dovrà pareggiare l'offerta per non chiudere Nowtv
 
Assurdo fate il bando per piattaforma, un broadcaster che acquista i diritti dovrebbero essere libero di trasmetterlo dove preferisce
 
beh quando c'era premium a 19 euro al mese? non era la stessa cosa?

Abbiamo visto che fine ha fatto Premium...

Certo ma nel primo caso ti ritrovi a non poter trasmettere la finale che comunque i suoi ascolti fa ,al netto di un cammino fortunato delle italiane,nel secondo caso anche se non hai l'esclusiva comunque offri un pacchetto interessante con tutta la serie A ed un assaggio di Champions,oltre a film e serie tv ed anche se l'abbonamento viene aumentato a 70 euro annui, 70 euro stagionali per tutta la serie A sono oro colato,probabilmente anzi potrebbe scattare una corsa al ribasso sugli abbonamenti con gli altri attori, a beneficio del cliente finale

Complessivamente dico ,se per assurdo Dazn offre 200 milioni e Sky ne offre 120 ,per trasmettere su nowtv deve pareggiare l'offerta ed ecco che spuntano 400 milioni per il web

Non voliamo con la fantasia...
 
Assurdo fate il bando per piattaforma, un broadcaster che acquista i diritti dovrebbero essere libero di trasmetterlo dove preferisce

E' giusto cosi oramai i diritti tv non sono solo Sat,quindi deve esserci un bando anche per altre piattaforme .Mica ora una tv si prende i diritti per tutto e poi trasmette solo sul sat
 
Bisogna vedere veramente cosa può offrire Sky con i guadagni inferiori e meno abbonati che ha portato il 2020, per poi vedere cosa ne esce.

ma guarda che, dati alla mano, Sky non è che abbia avuto un’ecatombe dal punto di vista del numero degli abbonati...

a meno che i dati di Milano Finanza non siano falsati (e ne dubito fortemente), Sky ha chiuso l’esercizio 2020 con 4,6 milioni di abbonati (alla fine del 2º trimestre dell’esercizio 2020 ne aveva 5,19 milioni)... ma ha iniziato l’esercizio 2021 con un notevole incremento di abbonati, che al 30 settembre 2020 (fine primo trimestre) erano risaliti a 4,9 milioni, quindi si 300.000 abbonati in meno ma ti ricordo che Sky ha sempre offerto tutta la Serie A anche quando era proprio a secco di abbonati (nel 2015 aveva perso la Champions e infatti gli abbonati erano crollati a 4.6 milioni, ma la Serie A era rimasta intatta)...

solo quando ha raggiunto il picco di abbonati (5,2 milioni, dicembre 2018, ha iniziato a perdere la Serie A, per farti capire il paradosso)
 
Io non volo di fantasia,mi rifiuto di credere che nessuno oltre Sky farà offerte per il web,ho fatto l'esempio di Dazn per semplicità magari poi sarà un altro OTT

Non ho detto che non faranno offerte. Ho detto che al limite le faranno ma fortemente al ribasso, perchè per Dazn e Amazon sono pacchetti non appetibili...
 
Non ho detto che farà offerte. Ho detto che al limite le faranno fortemente al ribasso, perchè per Dazn e Amazon sono pacchetti non appetibili...

Ma da quando Dazn a parte il calcio ha qualcosa di esclusivo a parte la serie B? La NFL no,ha i campionati stranieri gestiti in malo modo.Vuoi dirmi che Dazn anche non in esclusiva non riuscirebbe a mettere su un offerta decente e appetibile a potenziali clienti? Suvvia altrimenti chiudono baracca. Aspettiamo giorno 26 e vediamo che succede
 
Ma da quando Dazn a parte il calcio ha qualcosa di esclusivo a parte la serie B? La NFL no,ha i campionati stranieri gestiti in malo modo.Vuoi dirmi che Dazn anche non in esclusiva non riuscirebbe a mettere su un offerta decente e appetibile a potenziali clienti? Suvvia altrimenti chiudono baracca. Aspettiamo giorno 26 e vediamo che succede

Dazn si regge su quelle 3 partite di Serie A in esclusiva, è un dato di fatto...
 
Assurdo fate il bando per piattaforma, un broadcaster che acquista i diritti dovrebbero essere libero di trasmetterlo dove preferisce
Loro hanno fatto sia una bando per piattaforme che uno per prodotto. Vediamo dove i broadcaster vogliono investire
 
Dazn si regge su quelle 3 partite di Serie A in esclusiva, è un dato di fatto...

Perchè sky,tim,vodafone ecc pagano la differenza dei costi abbonamento o l'abbonamento intero.Nessuno si farebbe un abbonamento per 12 partite su 38 ,sono 3 anni che io campo con mesi gratis, mese covid e offerte tipo 3x1.Non è un servizio che reggerebbe senza aiuti dagli altri
 
Ma da quando Dazn a parte il calcio ha qualcosa di esclusivo a parte la serie B? La NFL no,ha i campionati stranieri gestiti in malo modo.Vuoi dirmi che Dazn anche non in esclusiva non riuscirebbe a mettere su un offerta decente e appetibile a potenziali clienti? Suvvia altrimenti chiudono baracca. Aspettiamo giorno 26 e vediamo che succede

secondo me se DAZN va sotto i 200 milioni la Serie A gli “regala” briciole...

poi voglio vedermela DAZN che paga i 200 milioni a stagione con poco più di 1 milione di abbonati dei quali più della metà sono a “scrocco” con Sky (e quindi una volta non rinnovato l’accordo spariscono nel nulla) e i pochi che restano a 9.99 generano entrate forse per pagare la Serie B.

se in Italia non è ancora tracollata da punto di vista finanziario (visto quello che costano i diritti) e tecnologico è solo grazie a Sky che ha salvato baracca e burattini e ogni mese gli assicura belle entrate...
 
scusate ma non sarebbe possibile uno scenario in cui sky acquista per 750- 800 milioni i diritti sat e web per poi rivendere i diritti web ad amazon e dazn dividendoli in base alle squadre o agli slot orari, cosicche sky potrebbe avere l'esclusiva su tutta la serie a, tralasciando il possibile canale lega, mentre sia amanzon che dazn con una spesa attorno i 100 milioni avrebbero una fetta di serie a ( magari tutta la serie a divisa tra i 2 operatori) quindi soprattutto dazn non mandrebbe in fumo l'investimento fatto 3 anni fa e amazon potrebbe iniziare a mettere un piede anche nel campo serie a, lasciando campo libero a sky che rimarrebbe l'unica a dare la serie a in toto anche sul web visto che cosi verrebbe rispettata la sentenza...
 
Non ho capito il motivo per cui Sky dovrebbe farlo. Per far sopravvivere un competitor e farne nascere uno nuovo? Mi sfugge la logica. Al più dovrebbe essere la Lega a fare questi ragionamenti, di certo non Sky
 
scusate ma non sarebbe possibile uno scenario in cui sky acquista per 750- 800 milioni i diritti sat e web per poi rivendere i diritti web ad amazon e dazn dividendoli in base alle squadre o agli slot orari, cosicche sky potrebbe avere l'esclusiva su tutta la serie a, tralasciando il possibile canale lega, mentre sia amanzon che dazn con una spesa attorno i 100 milioni avrebbero una fetta di serie a ( magari tutta la serie a divisa tra i 2 operatori) quindi soprattutto dazn non mandrebbe in fumo l'investimento fatto 3 anni fa e amazon potrebbe iniziare a mettere un piede anche nel campo serie a, lasciando campo libero a sky che rimarrebbe l'unica a dare la serie a in toto anche sul web visto che cosi verrebbe rispettata la sentenza...
Cedro che ha queste condizioni amazon non partecipi perché vorrebbe solo esclusiva e di una ho due partite
 
Indietro
Alto Basso