Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ben spesi a patto che la lega riesca a fornire un servizio adeguato su internet, sarei proprio curioso di sapere su quali server si appoggeranno, chi gli fornirà l'infrastruttura, chi curerà il sito e le app. Spero per loro che abbiano calcolato tutte queste cose, un po' tutti i servizi ott che trasmettono live hanno avuto dei problemi, almeno all'inizio, persino un colosso del web service come Amazon ebbe problemi con le prime partite di premier, poi ovviamente prontamente risolti. Il problema è che la lega non è Amazon e non è nemmeno dazn. Facciamo che miracolosamente questo canale abbia successo e faccia uno o due milioni di abbonati... come pensano di far reggere una mole così elevata di contatti là dove altri più attrezzati hanno fallito?

e anch'io che ritengo proponibile il canale della lega a 30 euro/mese, chiarisco che anche se interessa è davvero al limite della convenienza. Non possono attaccarci un centesimo di più.
Se ho capito bene, nel caso lo facessero davvero sarebbe per 12 mesi, quindi 360/anno.
Con la stessa cifra, attualmente interrompo now tv nei 2 mesi estivi e reinvesto i 60 euro in 6 mensilità dazn da spalmare nelle finestre di campionato che mi interessano, e mi ritrovo una serie di altri eventi sportivi come bonus.

Il canale della lega mi piace sempre meno.... :sad:

e anch'io che ritengo proponibile il canale della lega a 30 euro/mese, chiarisco che anche se interessa è davvero al limite della convenienza. Non possono attaccarci un centesimo di più.
Se ho capito bene, nel caso lo facessero davvero sarebbe per 12 mesi, quindi 360/anno.
Con la stessa cifra, attualmente interrompo now tv nei 2 mesi estivi e reinvesto i 60 euro in 6 mensilità dazn da spalmare nelle finestre di campionato che mi interessano, e mi ritrovo una serie di altri eventi sportivi come bonus.

Sul canale non sappiamo ancora nulla se magari il pass annuale sarà scontato

Ben spesi a patto che la lega riesca a fornire un servizio adeguato su internet, sarei proprio curioso di sapere su quali server si appoggeranno, chi gli fornirà l'infrastruttura, chi curerà il sito e le app. Spero per loro che abbiano calcolato tutte queste cose, un po' tutti i servizi ott che trasmettono live hanno avuto dei problemi, almeno all'inizio, persino un colosso del web service come Amazon ebbe problemi con le prime partite di premier, poi ovviamente prontamente risolti. Il problema è che la lega non è Amazon e non è nemmeno dazn. Facciamo che miracolosamente questo canale abbia successo e faccia uno o due milioni di abbonati... come pensano di far reggere una mole così elevata di contatti là dove altri più attrezzati hanno fallito?

1 o 2 milioni!? :laughing7:

Hai già dimenticato cosa è successo in Francia :icon_twisted: :evil5: ?

non vorrei deluderti ancora di più, ma nel bando è esplicitato in praticamente tutte le lingue del mondo che i 29.90/30 euro che citiamo noi ora sono la cifra MINIMA per il canale...

De Laurentiis (che vuole comandare anche dove non gli tocca) ha esplicitamente ribadito più di una volta che il prezzo sarà attorno ai 40/45 euro mensili. e credo di aver detto tutto.

comunque prima che citavi le retention, se ti interessa solo la Serie A ti abboni a Sky TV+Calcio+HD per 33 euro il primo anno, poi mandi disdetta e in retention per €25/30 riesci a riconfermarti la composizione anche con ticket DAZN gratuito... a volte anche con il pack sport incluso e quindi anche Champions e Europa League complete (con Sky Calcio vedi solo le squadre estere).

non vorrei deluderti ancora di più, ma nel bando è esplicitato in praticamente tutte le lingue del mondo che i 29.90/30 euro che citiamo noi ora sono la cifra MINIMA per il canale...

I 40 euro sono per il canale trasmesso su piattaforma dtt o sat, 29,99 sono per il canale in modalità OTT, come potrebbe essere.

Comunque prima che si arrivi al canale ne passerà tempo

I 40 euro sono per il canale trasmesso su piattaforma dtt o sat, 29,99 sono per il canale in modalità OTT, come potrebbe essere.

Comunque prima che si arrivi al canale ne passerà tempo

era specificato nel bando? io personalmente non ho trovato nulla...

Ma poi da dove esce il canale trasmette via sat o dtt?
The doctor: e perché mai? 10 mesi sono comunque quelli che servono per coprire il campionato, quindi dove sarebbe la differenza?

ma scusate perchè 12 mesi, il campionato circa 9 che senso ha avere l abbonamento in estate?

io mi aspettavo che si potesse interrompere, o ancora meglio pagare in unica soluzione per tutto il campionato.

E allora perché lo tiene aperto? Suvvia non diciamo castronerie, a Sky nowtv serve per intercettare quelle persone che non possono permettersi i 93 euro del satellite o 80 euro per skyQ.

O che preferiscono vedere come quando e con che mezzo vogliono, invece di essere vincolati alla parabola o alla rete internet di casa.

O che preferiscono vedere come quando e con che mezzo vogliono, invece di essere vincolati alla parabola o alla rete internet di casa.
Esatto addirittura sul satellite vogliono 70 euro per ogni decoder in più per avere sky ovunque a casa, io con 3 chiavette e un app lg ho risolto con 90 euro

Qui si considera scontato che Sky non farà offerte per il DTT, quindi in pratica subito dopo questo campionato dovrebbe disdire unilateralmente circa 600000 abbonamenti e relative entrate, perché è impossibile che senza il calcio possa proseguire Sky DTT.

Infatti secondo quanto ha detto Ercolino, è possibile che il contratto di affitto delle frequenze Mediaset si concluda alla scadenza a giugno 2021

Indietro
Alto Basso