Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Non ho capito perché abbassando i prezzi e avendo TUTTA la Serie A dovrebbero fare la metà degli abbonati??

Non ha proprio senso...
Se nel prezzo dei 30€ ci rientra anche la percentuale che spetterebbe a Sky si, ci sarebbe una diminuzione per vedere SOLO la serie a, altrimenti quei 30.diventerebbero 35 se tutto va bene. E ripeto è un prezzo che può andare bene per chi è interessato solo alla.serie a e nient'altro. Perché oggi con gli stessi soldi ad esepio guardo tutto now tv e dazn che offrono quasi tutti gli sport.

Se nel prezzo dei 30€ ci rientra anche la percentuale che spetterebbe a Sky si, ci sarebbe una diminuzione per vedere SOLO la serie a, altrimenti quei 30.diventerebbero 35 se tutto va bene. E ripeto è un prezzo che può andare bene per chi è interessato solo alla.serie a e nient'altro. Perché oggi con gli stessi soldi ad esepio guardo tutto now tv e dazn che offrono quasi tutti gli sport.

Qui si sta parlando di abbonati SKY inteso come SAT/Fibra probabilmente con vincolo contrattuale. Il grosso dei soldi SKY non lo fa con NOW TV che non dà nessuna garanzia di guadagno nel tempo visto che non c'è contratto.

Qui si sta parlando di abbonati SKY inteso come SAT/Fibra probabilmente con vincolo contrattuale. Il grosso dei soldi SKY non lo fa con NOW TV che non dà nessuna garanzia di guadagno nel tempo visto che non c'è contratto.

a dire il vero ormai con la bersani anche dal sat basta spendere quegli 11 euro e disdici quando vuoi

a dire il vero ormai con la bersani anche dal sat basta spendere quegli 11 euro e disdici quando vuoi

Col nuovo listino che parte settimana prossima sarà un pochino diverso.. Se hai un contratto di 18 mesi e te ne vai prima paghi la differenza... Cosa che tra l'altro mi pare assolutamente corretta

Parlate del canale della lega su sky ma la lega vuole i soldi. Chi glieli da questi dannati soldi? Noi clienti puntiamo a pagare poco e le tv non vogliono spendere.
E allora? :D

Si lo so, ma vi ricordo che nel bando c'è scritto che chi si proporrà come partner per il canale dovrà garantire un introito di 1,15 miliardi a stagione... Poi in trattativa privata potrebbero anche rivedere questa cifra ridicola, però secondo me questo modello è un grosso rischio per la lega, a Sky può anche convenire, però per raggiungere le cifre che loro vogliono dovrebbero fare almeno 3 milioni di abbonati al canale/pacchetto calcio per 12 mesi. Secondo me con questo modello faranno la fine di telefoot, però ognuno può pensarla come vuole, l'anno prossimo di questi tempi si tireranno le somme e si vedrà chi avrà avuto ragione, sempre se andranno sulla via del canale.

Che poi io vorrei capire se quel "minimo garantito" è lecito oppure no. Secondo me no. Altrimenti diventa un cliente e non un partner

L'unica cosa che conta, l'unica, è la differenza tra entrate e uscite. Se per fare un milione di abbonamenti devo spendere 10 miliardi è uno sbaglio. Ovviamente ho estremizzato. Ma può essere meglio NON avere quegli abbonati se porta ad un risparmio consistente

Ah beh quello di sicuro.

Senza la serie a l offerta sarebbe però troppo povera senza contare che è da li che arrivano i clienti che spendono di piu.

PENSO ancora meglio dell'anno scorso che sky e dazn ci metteranno daccordo che tutti gli abbonati sky andranno anche a dazn e x chi ha sky e incluso nel pack calcio

LA MIA OPINIONE PERSONALE NON RISPONDO ALLE PROVOCAZIONI

Il pack calcio nel caso in cui Sky non avesse i diritti non esisterà più.

Che poi io vorrei capire se quel "minimo garantito" è lecito oppure no. Secondo me no. Altrimenti diventa un cliente e non un partner

Anche questo è verissimo. In una partnership il rischio d'impresa è condiviso 50 e 50. Se SKY deve garantire il 100% dei soldi, il rischio d'impresa è solo suo

Il pack calcio nel caso in cui Sky non avesse i diritti non esisterà più.

Lo chiameranno Lega Serie A Pack, non è che cambi molto

Ah beh quello di sicuro.

Senza la serie a l offerta sarebbe però troppo povera senza contare che è da li che arrivano i clienti che spendono di piu.
E questa evidenza da dove arriva? Io per Calcio non ho mai speso più di 6€, e di solito l'ho messo gratis. Poi io conto uno e quindi zero su un milione. Però non vedo neanche su che base dire che sono quelli che spendono di più.

Guarda che anche con la Bersani gli sconti fruiti vanno resi

si mi sembra il minimo.. intendevo che comunque anche nel sat non hai certezza di introitare per la durata del contratto. Tanti quando finisce l'anno di sconto del pack danno disdetta e aspettano l'offerta ad esempio.
Vedremo come cambieranno le cose col nuovo listino se uno decide di passare a quello vincolato

Che poi se nessun altro paese al mondo ha adottato questo modello strampalato del canale tematico (tranne quegli intelligentoni dei francesi, che sappiamo.che fine hanno fatto) ci sarà un motivo. Una cosa è avere un tot di milioni garantiti dai broadcaster e un'altra è assumersi il rischio di impresa. Se lo faranno sarà solo perché i broadcaster italiani offriranno cifre talmente ridicole e insindacabili che l'unica via possibile sarebbe quella di fare questo grosso salto nel buio.

Indietro
Alto Basso