Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Se l abbonato medio spende un plus per vedere la serie a , sky avrà un uleriore interesse a spendere nei diritti della medesima.

purtroppo tendiamo a generalizzare perché il business delle pay TV si è sempre retto quasi ed esclusivamente sui diritti televisivi del calcio, però ti posso assicurare che la maggior parte di amici e conoscenti abbonata a Sky sono famiglie e pochissimi hanno Sport in aggiunta a famiglia e cinema, Calcio nessuno.

Si ma qui state intendendo che il canale della lega sia di sky e Sky può fare quello che vuole. Il canale al massimo sarà una partnership, il prezzo consigliato quello è, poi se sky mette differenza o meno cambia poco, Sky pagherà 1,15 miliardi e devono rientrare con l'investimento, per farlo devono aumentare i prezzi attuali gioco forza

Tu ripetevi questa cosa anche quando era ora di Mediapro. Devi capire che NON può essere così. Una partnership non vuol dire pagare una cifra (minima, bontà loro) e poi arrangiarsi. Quello è "comprare", al più per rivendere. E questo è il ruolo dell'intermediario indipendente. Non del partner

Quindi per il canale della lega non anno fatto nessuno delle offerte?

il canale lo fanno comunque indipendentemente da chi prende i diritti. basta che un'operatore prende il pack per IPTV/OTT (solo per quelle piattaforme) e la lega poi farà comunque il canale.

l'unico modo per scongiurarlo e che qualcuno prenda i pack da 7 e 3 partite

il canale lo fanno comunque indipendentemente da chi prende i diritti. basta che un'operatore prende il pack per IPTV/OTT (solo per quelle piattaforme) e la lega poi farà comunque il canale.

Questo nel caso prende i diritti Sky ma se i diritti sono presi da Dazn ed Eurosport no il canale non vede la luce

Ok ma da utente finale spero che non ci sia solo il canale della lega ecco

Prima l’asta per i broadcaster, poi, se non dovessero assegnare, si aprono le buste delle offerte degli intermediari indipendenti e, se non ci fosse nulla anche lì, si prenderanno in considerazione le manifestazioni di interesse per aprire il canale.

Quindi le offerte non sono state presentate le offerte ma ai giornalisti sì? ma dai...
Magari ai giornalisti avranno rivelato di aver fatto offerte chi lavora in dazn, Sky, Eurosport ecc. Le fonti non devono venire necessariamente solo dalla parte della lega.

Questo nel caso prende i diritti Sky ma se i diritti sono presi da Dazn ed Eurosport no il canale non vede la luce

Daje........il Pack IPTV/OTT Basta che lo prende un'operatore qualsiasi Basta solo quello e il canale la lega lo fà comunque.

Come detto l'alternativa per scongiurare questo la situazione del triennio precedente con la suddivisione.

Ragazzi se i giornalisti anno detto poco ho nulla e cmq avranno le loro fonti in lega per dire certe cose

Comunque ci stiamo dimenticando che se questo fantomatico canale lo faranno in collaborazione con Sky questo non può andare solo su Sky ma deve essere "concesso" anche ad altri soggetti. O mi sbaglio?

SportInsider su Twitter:

Diritti TV. Amazon snobba il nostro campionato, zero offerte. Arrivate buste da Dazn (insieme a TIM rimasta coperta), Sky, Discovery e Mediapro. Formata la commissione per trattare con gli operatori Napoli, Lazio, Inter, Udinese, Sampdoria.

Comunque ci stiamo dimenticando che se questo fantomatico canale lo faranno in collaborazione con Sky questo non può andare solo su Sky ma deve essere "concesso" anche ad altri soggetti. O mi sbaglio?
Si è cmq da quello che ho capito sky farebbe solo la parte giornalistica e tennica poi lo dovrebbe distribuire la lega

Come detto l'alternativa per scongiurare questo la situazione del triennio precedente con la suddivisione.

con un unico inghippo: il divieto di esclusiva web per Sky, quindi le 7 partite dovrebbero essere trasmesse o da DAZN (che quindi avrebbe il pacchetto completo) o qualche altro operatore, o comunque si fa il canale della lega.

Certo, il canale tematico non può andare solo su Sky. Sky collaborerebbe per il progetto, una partnership.

con un unico inghippo: il divieto di esclusiva web per Sky, quindi le 7 partite dovrebbero essere trasmesse o da DAZN (che quindi avrebbe il pacchetto completo) o qualche altro operatore, o comunque si fa il canale della lega.

Infatti i rumors dicono Dazn avanti a Sky , non vorrei pensare male ma magari Dazn è stata mandata avanti appositamente per avere una finta esclusiva Sky stessa.Lo scenario sarebbe Dazn prende i diritti per tutte le piattaforme,aumenta i canali lineari nella boutique di Sky e poi fanno i pacchetti Calcio+Dazn,ovviamente se Dazn è d'accordo

Indietro
Alto Basso