Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Io ho l'impressione che vogliano far fuori Tim.
E un paio di quotidiani in tal senso hanno fatto capire che Tim viene ritenuta "scomoda" a molti soggetti, non solo nel calcio ma anche in altri settori per quanto riguarda altri aspetti "extra-calcistici" ben noti diciamo... (il francese sta parecchio sulle scatole insomma...)
Allo stesso i club vogliono evitare il canale della lega. Penso che l'idea di dare tutte le partite sia a Dazn che a Sky stia iniziando a frullare nella testa di alcuni presidenti.

E tutto sommato a Dazn potrebbe non dispiacere la cosa: passare da 3 partite a turno, seppur in esclusiva, a tutta la Serie A, anche se non esclusiva, è comunque da considerarsi un passo avanti.

Possibile una riedizione dell'assegnazione "stile 2014 (Sky-Mediaset)"?

Si ma Dazn il miliardo non lo offre più,ragionando per piattaforma dovrebbe offrire 250 milioni

Io ho l'impressione che vogliano far fuori Tim.
E un paio di quotidiani in tal senso hanno fatto capire che Tim viene ritenuta "scomoda" a molti soggetti, non solo nel calcio ma anche in altri settori per quanto riguarda altri aspetti "extra-calcistici" ben noti diciamo... (il francese sta parecchio sulle scatole insomma...)
Allo stesso i club vogliono evitare il canale della lega. Penso che l'idea di dare tutte le partite sia a Dazn che a Sky stia iniziando a frullare nella testa di alcuni presidenti.

E tutto sommato a Dazn potrebbe non dispiacere la cosa: passare da 3 partite a turno, seppur in esclusiva, a tutta la Serie A, anche se non esclusiva, è comunque da considerarsi un passo avanti.

Possibile una riedizione dell'assegnazione "stile 2014 (Sky-Mediaset)"?

Ma così facendo è impossibile che dazn cacci 840 milioni, così come è improbabile che sky ne sborsi 750 con la concorrenza di dazn. Sarebbero fortunati se da entrambe ricavassero 700 milioni.

Ma così facendo è impossibile che dazn cacci 840 milioni, così come è improbabile che sky ne sborsi 750 con la concorrenza di dazn. Sarebbero fortunati se da entrambe ricavassero 700 milioni.

Non credo proprio così basso, anzi.
Io penso che un 600-300 o 650-250 potrebbe essere fattibile.

Ma perché una docente pagare il 150% (o giù di lì) in più dell'altra per avere le stesse identiche cose? Io lo trovo illogico

Sky vuole il canale della lega cosi nella peggiore delle ipotesi con 300 milioni l'anno se ne esce e il resto dei soldi che la lega dovrebbe racimolare facendo abbonamenti da se o tramite altre tv.

I 300 milioni da me ipotizzati sono i 70 per la realizzazione e il resto sarebbero i soldi che Sky darebbe alla Lega ogni anno se il canale su Sky fa 1.500.000 abbonati,scontando in parte il prezzo agli abbonati, in pratica se SerieA TV dovrebbe costare 30 euro al mese la metà sarebbe sky a girarla alla lega per ogni abbonato
Guarda che non funziona così. Per fare il Canale, è la Lega a tirare fuori i soldi per la realizzazione. A casa tua è il geometra a pagarti per la pratica? No, ovviamente. E qui è uguale. Poi la Lega i soldi li deve prendere dai clienti. Da quei soldi ci deve uscire pure la quota da dare ALLE tv per trasmettere il segnale.

Mangiano orecchie di volpe a colazione, per come hanno gestito i diritti del medio oriente, vai a vedere che dovranno ridimensionare anche gli introiti per l'italia...

Ci vorrebbe il consenso dell'antitrust, è questo il punto. Perchè modificherebbero i criteri di assegnazione.

Ma c'è il precedente del 2014 come detto prima. In quel caso mi pare ci fu una sorta di "sublicenza" dei diritti tv sat/dtt tra Sky e Mediaset.
Poi ci furono sanzioni all'epoca, ma tutte annullate successivamente sia al Tar che poi al Consiglio di Stato.
Lo possono fare di nuovo.

Certo che siamo un paese incredibile, in cui l'Antitrust si attiverebbe proprio quando, per una volta, l'eventuale assegnazione a 2 soggetti diversi degli stessi diritti, potrebbe finalmente dare un senso al concetto di CONCORRENZA di cui tanto ci si riempie spesso inutilmente la bocca.

Bah...

Hanno fissato una data limite per l'assegnazione dei diritti, in modo che anche l'abbonato ne sia informato e possa organizzarsi un attimino, per non fossilizzarsi su una pay tv, ott tv o pack che poi magari non trasmette più la Serie A? Speriamo che si sappia almeno qualche settimana prima della fine di questo campionato.

Hanno fissato una data limite per l'assegnazione dei diritti, in modo che anche l'abbonato ne sia informato e possa organizzarsi un attimino, per non fossilizzarsi su una pay tv, ott tv o pack che poi magari non trasmette più la Serie A? Speriamo che si sappia almeno qualche settimana prima della fine di questo campionato.
No vanno ha step il perimo sara il 29 marzo se non mi sbaglio ma possono andare ha vanti fino in agosto

Ripropongo la mia previsione, a maggior ragione adesso che Dazn sembra lontana.
Sky tutte le partite
Mediaset 7 partite
Discovery 3 partite

il tempo che passa ,come molti utenti dicevano, e' indubbiamente a favore di Sky. Nel poter vedere sciogliere la catena dell'attuale situazione venutasi a creare col bando attuale. E Sky comunque sta resistendo , con questi ritardi che si accumulano in una decisione sui diritti di serieA, anche sul fronte di eventuali rinunce di clienti alle proposte di retentions o reconnections attuali illustrate a coloro che sono in uscita dal contratto proprio in questo periodo di assegnazione diritti e hanno inviato disdetta come da tempistica burocratica..Compreso il digitale terrestre Sky, che ha gran parte della clientela (contratti,retentions,reconnections)proprio in funzione del campionato di calcio di serie A,immagino

Chiedo ai più esperti ,visto che si era ipotizzata la possibilità di rimettere in vendita il pack 2 per la vendita mista, è possibile che invece avvenga l'opposto ? Cioè assegnano a Sky il pack 2 per 70 milioni e rimettono in vendita i pack1, 1bis e 3 ?Sarebbe possibile ?

Perchè magari uno trasmette su tutte le piattaforme, mentre l'altro solo in streaming?

Ma che c'entra? Se un broadcaster non ha l'esclusiva, il suo prodotto (leggasi: la sua offerta commerciale ai clienti) perde di valore, proprio perché il potenziale cliente ha altre alternative, e quindi è più probabile che non riescano a rientrare dell'investimento. Ergo, è illogico offrire quelle cifre per acquistare un qualcosa che potrebbe non farti guadagnare.

Chiedo ai più esperti ,visto che si era ipotizzata la possibilità di rimettere in vendita il pack 2 per la vendita mista, è possibile che invece avvenga l'opposto ? Cioè assegnano a Sky il pack 2 per 70 milioni e rimettono in vendita i pack1, 1bis e 3 ?Sarebbe possibile ?

In teoria si, perché entrambi non hanno raggiunto il minimo d'asta. Comunque mi aspetterei di tutto e prima di qualche mese secondo me non risolvono niente, alla fine questa strategia servirà a prendere per la gola 3 o 4 club anti fondi che si ritroveranno senza soldi e saranno costretti a votare per i fondi. Poi con calma assegneranno i diritti, ma non prima di maggio giugno secondo me.

facendo un raggionameno allora anche l'offerta di DAZN sarebbe Nulla come quella di Sky:eusa_whistle:

È una libera scelta imprenditoriale quella di trasmettere su tutte le piattaforme o su una sola.

Uno prende i diritti per tutte le piattaforme, l'altro solo per quella internet.

Dov'è questa libertà di scelta imprenditoriale?

Mi sembra ovvio che è avvantaggiato il primo rispetto al secondo e allora è giusto che il prezzo che devono pagare i 2 operatori per i diritti tv sia differente (uno paga di più, l'altro di meno)...

Mi sembra che con Champions e Europa/Conference League 21-24 sia andata (o sta andando) proprio così d'altronde...

Indietro
Alto Basso