Eliminazione non credo. C'è comunque già ora un'offerta aggiuntiva tra Premiere League e Bundesliga. Diciamo che ci aspettiamo uno sconto o un nuovo profilo che fonda calcio e sport.
Dazn ha preventivato che il tifoso non potrà fare a meno dell'abbonamento. Vedremo se avrà ragione. Il saldo complessivo tra costi, qualità e affidabilità sarà certamente disastroso
Elimazione, fusione... Più o meno stessa cosa.
La divisione Sport e Calcio, così come la conosciamo ora, a luglio sparirà sicuramente e faranno con ogni probabilità un pack unico.
Ecco secondo me ci sarà una fusione ma a prezzo molto ridotto
Va detto infatti che, come visto oggi qui, girano sondaggi in cui il nuovo ticket Sport di Now (che parlava appunto di 3 match di Serie A, coppe, etc.etc.) passerebbe da 29,99 a 12,99.
Mi sembra un abbassamento bello grosso, però credo che un taglio del 50% in ogni caso ci sta tutto.
Il primo nemico di SKY è sempre stata la Lega Serie A che lei stessa ha tenuto in piedi per 18 anni.
Prima con le aste taroccate a favore di Mediaset, poi con la porcheria Mediapro di 3 anni fa, adesso con il fantastico inciucio TIM/DAZN che peraltro non si capisce come possa essere regolare....
Se fossi in Sky direi basta con la Serie A, ma per una semplice questione di costi. Non per questioni "personali" (Lega Serie A non riconoscente, cose... no, io non la penso così), assolutamente.
Semplicemente ormai il gioco non vale la candela. Numero clienti non più cresciuto, costi diritti tv aumentati a fronte appunto di una qualità non aumentata di pari passo.
Non ha più senso spendere una caterva di soldi per un calcio italiano che col passare del tempo ha perso qualità ed è sceso di livello col passare degli anni (da calciopoli in poi è stato solo un continuo calare, anche i risultati sportivi delle squadre italiane e della Nazionale italiana in campo europeo ed internazionale parlano da soli...)
Per lei è meglio concentrarsi su altro e tornare a fare vero aggregatore di contenuti di qualità, sia sportivi che non.
Fossilizzarsi su questa Serie A non ha senso, è inutile svenarsi.
Io la penso da tempo così, non certo da oggi. Infatti Dazn ha offerto uno sproposito a mio parere (e non solo mio).