Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Questo è molto probabile.
Sky si è fatta dei nuovi nemici anche al di fuori da mercato delle pay tv

Il primo nemico di SKY è sempre stata la Lega Serie A che lei stessa ha tenuto in piedi per 18 anni.

Prima con le aste taroccate a favore di Mediaset, poi con la porcheria Mediapro di 3 anni fa, adesso con il fantastico inciucio TIM/DAZN che peraltro non si capisce come possa essere regolare....

Eliminazione non credo. C'è comunque già ora un'offerta aggiuntiva tra Premiere League e Bundesliga. Diciamo che ci aspettiamo uno sconto o un nuovo profilo che fonda calcio e sport.
Dazn ha preventivato che il tifoso non potrà fare a meno dell'abbonamento. Vedremo se avrà ragione. Il saldo complessivo tra costi, qualità e affidabilità sarà certamente disastroso

Elimazione, fusione... Più o meno stessa cosa.

La divisione Sport e Calcio, così come la conosciamo ora, a luglio sparirà sicuramente e faranno con ogni probabilità un pack unico.

Ecco secondo me ci sarà una fusione ma a prezzo molto ridotto

Va detto infatti che, come visto oggi qui, girano sondaggi in cui il nuovo ticket Sport di Now (che parlava appunto di 3 match di Serie A, coppe, etc.etc.) passerebbe da 29,99 a 12,99.
Mi sembra un abbassamento bello grosso, però credo che un taglio del 50% in ogni caso ci sta tutto.

Il primo nemico di SKY è sempre stata la Lega Serie A che lei stessa ha tenuto in piedi per 18 anni.

Prima con le aste taroccate a favore di Mediaset, poi con la porcheria Mediapro di 3 anni fa, adesso con il fantastico inciucio TIM/DAZN che peraltro non si capisce come possa essere regolare....

Se fossi in Sky direi basta con la Serie A, ma per una semplice questione di costi. Non per questioni "personali" (Lega Serie A non riconoscente, cose... no, io non la penso così), assolutamente.

Semplicemente ormai il gioco non vale la candela. Numero clienti non più cresciuto, costi diritti tv aumentati a fronte appunto di una qualità non aumentata di pari passo.

Non ha più senso spendere una caterva di soldi per un calcio italiano che col passare del tempo ha perso qualità ed è sceso di livello col passare degli anni (da calciopoli in poi è stato solo un continuo calare, anche i risultati sportivi delle squadre italiane e della Nazionale italiana in campo europeo ed internazionale parlano da soli...)

Per lei è meglio concentrarsi su altro e tornare a fare vero aggregatore di contenuti di qualità, sia sportivi che non.
Fossilizzarsi su questa Serie A non ha senso, è inutile svenarsi.

Io la penso da tempo così, non certo da oggi. Infatti Dazn ha offerto uno sproposito a mio parere (e non solo mio).

Ultima modifica:
Elimazione, fusione... Più o meno stessa cosa.

La divisione Sport e Calcio, così come la conosciamo ora, a luglio sparirà sicuramente e faranno con ogni probabilità un pack unico.

Va detto infatti che, come visto oggi qui, girano sondaggi in cui il nuovo ticket Sport di Now (che parlava appunto di 3 match di Serie A, coppe, etc.etc.) passerebbe da 29,99 a 12,99.
Mi sembra un abbassamento bello grosso, però credo che un taglio del 50% in ogni caso ci sta tutto.

Se fossi in Sky direi basta con la Serie A, ma per una semplice questione di costi. Non per questioni "personali", assolutamente.
Ormai il gioco non vale la candela. Numero clienti non più cresciuto, costi diritti tv aumentati a fronte appunto di una qualità non aumentata di pari passo.

Non ha più senso spendere una caterva di soldi per un calcio italiano che col passare del tempo ha perso qualità ed è sceso di livello col passare degli anni (da calciopoli in poi è stato solo un continuo calare, anche i risultati sportivi delle squadre italiane e della Nazionale italiana in campo europeo ed internazionale parlano da soli...)

Per lei è meglio concentrarsi su altro e tornare a fare vero aggregatore di contenuti di qualità, sia sportivi che non.
Fossilizzarsi su questa Serie A non ha senso, è inutile svenarsi.
Io la penso da tempo così.

Se l qualità e così bassa perché state discutendo da un mese e mezzo con tanto di vedove addolorate per questi diritti te. Non capisco.

Perchè comunque io sono tifoso di una squadra (Milan) e mio padre di un'altra (Fiorentina). La fede calcistica fa la differenza nel mio/nostro caso, come per tanti altri.

Ma da tempo ormai le partite belle e di qualità in Serie A sono sempre meno... E' un dato di fatto...

Ora dovrò fare una scelta puramente economica: se Dazn non costerà troppo, bene allora ci penso ad abbonarmi. Altrimenti passo e mi accontenterò di quello che passerà su Sky con le sue 3 partite e le coppe europee.
Anche perchè per me non esiste solo la Serie A, guardo anche altro.

Ultima modifica:
Considerazioni:
1) Si era capito che sarebbe finita così ora vediamo domani ma se non è domani è lunedì, alla fine vince chi offre di più ed è giusto così
2) finisce solo una parte quella dell asta. Ora comincerà la seconda parte quella dei ricorsi legali il cui esito è incerto
3) personalmente resto preoccupato per la copertura internet di dazn
4) considero il comportamento di tutte le parti inadeguato nessuno escluso
5) ora finalmente potremo rispondere al quesito che per anni ci siamo posti... Sky può sopravvivere senza calcio? Ora lo vedremo e anche io credo che se il rapporto costi benefici sia positivo non escludo che Sky riveda anche per il futuro il suo impegno verso la a
6) curiosissimo come Sky gestirà il tutto a livello di composizioni pacchetti, nuovi diritti sportivi e gestione giornalistica (che forse senza serie a subirá un ridimensionamento)
7) curioso di vedere questa gestione tim come sarà in termini di prezzi...
8) comunque se le cose vanno così non ha vinto Sky e neanche dazn ma ha vinto tim che mette comunque in grossa difficoltà un nuovo operatore telco è inevitabilmente spingerà molti a farsi la fibra con lei....

Perchè comunque sono tifoso di una squadra (Milan) e mio padre di un'altra (Fiorentina). La fede calcistica fa la differenza nel mio caso, come per tanti altri.

Ma da tempo ormai le partite belle e di qualità in Serie A sono sempre meno... E' un dato di fatto...

Ora dovrò fare una scelta puramente economica: se Dazn non costerà troppo, bene allora ci penso ad abbonarmi. Altrimenti passo.

Abbiamo pagato tanto in questi anni. È già successo per la Champions. Tre anni passano in fretta e poi non è detto che la pausa sia più breve :)
L'unico vantaggio potrebbe essere qualche novità nel racconto calcistico se Dazn sarà in grado di proporre qualche volto nuovo.
Il gruppo di Sky è da tempo stanco e propone il format dei giornalisti tifosi al seguito delle squadre che non funziona più.
Per quanto mi riguarda la direzione di Federico Ferri è stata insufficiente e non sentire più alcuni personaggi non è tutto sommato una notizia negativa.
Chi farà l'abbonamento Dazn ci dirà

Ultima modifica:
A pensarci bene dovrei spendere 30 euro al mese per vedere tutte le partite dell'Inter su DAZN, 40/45 euro al mese per vedere il Vicenza in Serie B (*) e l'Inter in Champions League su SKY, 8 euro al mese per per vedere il Palermo su Eleven Sports. Come minimo mi verrà a costare 80 euro al mese... inevitabile che il giocattolo si romperà... a questo punto mi faccio solo agosto per curiosità e maggio per il finale del campionato, per il resto dell'anno sono problemi loro.

* = a meno che la Serie B andrà anche su DAZN per tanti motivi (se la Serie A chiede una mano alla Serie B, questi ultimi non si tirano indietro, finché c'è la mutualità la Serie B dovrà ubbidire)

Se alcuni prezzi sono confermati, per vedere tutte le partite dell'Inter ne devi spendere 30 massimo 35, mentre finora ne dovevi spendere 40 se non oltre:evil5:

Se fossi in Sky direi basta con la Serie A, ma per una semplice questione di costi. Non per questioni "personali" (Lega Serie A non riconoscente, cose... no, io non la penso così), assolutamente.

Ma non è questione di riconoscenza ci mancherebbe: quando c'è un bando è normale che uno vinca e uno perda.

Resta il fatto che in ogni occasione SKY veniva prima spennata e/o fregata. Basta leggere le cifre che pagava rispetto a Premium per il nulla di importante in esclusiva, ricordare il tentativo di vendere tutto a Mediapro tre anni fa e questa asta farlocca dove l'offerta di SKY è stata addirittura rigettata dopo UN MESE e MEZZO di trattative private senza nemmeno essere votata: su indicazione di un consulente in orbita TIM :D

Stavolta almeno risparmiano un bel po' di soldi. Però insomma uno che ti ha tenuto in piedi la baracca per 18 anni, merita un altro tipo di rispetto, senza parlare di riconoscenza

8) comunque se le cose vanno così non ha vinto Sky e neanche dazn ma ha vinto tim che mette comunque in grossa difficoltà un nuovo operatore telco è inevitabilmente spingerà molti a farsi la fibra con lei....

Infatti l'unica che ci guadagna davvero è TIM, ma molta gente se ne accorgerà solamente ad agosto/settembre

Detto questo io non torno al doppino telefonico, mi dispiace: l'ho proprio tolto fisicamente da casa mia...

Se alcuni prezzi sono confermati, per vedere tutte le partite dell'Inter ne devi spendere 30 massimo 35, mentre finora ne dovevi spendere 40 se non oltre:evil5:

non che sia tutto sto risparmio.......prima erano 40 sul Sat.........ora sono 30-35 più Connessione Internet non vedo tutto sto risparmio alla fine

Ma non è questione di riconoscenza ci mancherebbe: quando c'è un bando è normale che uno vinca e uno perda.

Resta il fatto che in ogni occasione SKY veniva prima spennata e/o fregata. Basta leggere le cifre che pagava rispetto a Premium per il nulla di importante in esclusiva, ricordare il tentativo di vendere tutto a Mediapro tre anni fa e questa asta farlocca dove l'offerta di SKY è stata addirittura rigettata dopo UN MESE e MEZZO di trattative private senza nemmeno essere votata: su indicazione di un consulente in orbita TIM :D

Stavolta almeno risparmiano un bel po' di soldi. Però insomma uno che ti ha tenuto in piedi la baracca per 18 anni, merita un altro tipo di rispetto, senza parlare di riconoscenza

come poter non darti ragione...

+ altri soldi per Connessione Internet

E vabbè, anche quella. Io non la calcolo perchè per me è una spesa fissa da anni, ormai non ci faccio più caso :laughing7: :eusa_doh:

Comunque hai ragione, perchè molti in Italia non ce l'hanno ancora una connessione internet o non hanno connessione abbastanza veloce e performante.

Infatti questo potrebbe essere il punto principale su cui l'Authority potrebbe intervenire, ovvero chiedere a Dazn che trasmetta anche su piattaforme "tradizionali".
Come d'altronde pure le stesse linee guida chiedono... A quel punto però il "castello" di Tim crolla... :eusa_whistle:

Tramite Tim, Now+Dazn costa 29,99 al mese.

Now tv non è il business core di Sky...esiste grazie all'esistere degli abbonamenti Sky... comunque parlo di listini...ma anche di prezzi promozionati: Sky vs. Dazn+Mediaset Play da settembre...su Sky per vedere tutte le partite di una squadra big dovevi fare sport+calcio minimo 40euro....accoppiata Dazn+Mediaset Play 30euro massimo 35...

Indietro
Alto Basso