Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Bah....

Più leggo di questa storia e più mi convinco che il tema dei diritti x il campionato fa solo da semplice sfondo a quello che è l'obiettivo reale di tutta questa faccenda: far fuori Sky dalla partita x le telco, xkè in quel piatto deve mangiare solo Tim e le altre, se proprio vogliono, devono rassegnarsi e accontentarsi solo dei suoi avanzi.

Tutto legittimo, eh...alla fine ognuno muove le sue pedine x centrare i suoi interessi. Ma nn ci venissero a prendere x i fondelli con le barzellette sull'innovazione, sulla spinta che lo streaming del calcio darebbe alla digitalizzazione del Paese e\o altre balle del genere varie ed eventuali.
Lo po' fare benissimo anche ora con n serie tv cinema e coppe europe

Nel cumunicato di Sky tantissima fuffa:

FIFA U-20 World Cup 2021
FIFA U-17 World Cup 2021
FIFA Futsal World Cup 2021
FIFA Beach Soccer World Cup 2021
FIFA U-20 Women's World Cup 2022
FIFA U-17 Women's World Cup 2022
UEFA EURO 2020
UEFA Europa League
UEFA Europa Conference League
Bundesliga 2020/21

Davvero pensano che ci sia gente pronta a pagare per vedere questo?
Mi son perso la Champions?

1) Ma telco non include le tv e quindi le paytv? Credevo di sì
2) certo, accordi commerciali. Ma il fatto è che Tim a quel bando non ha partecipato. I diritti non sono suoi. Su che base decide?

1) se ho usato il termine sbagliato, mi scuso, intendevo operatore di telefonia
2) io non capisco perchè vi stupite tanto di scelte commerciali prese da uno o dall'altro soggetto. Ufficialmente tutte le scelte vengono fatte da DAZN, in quanto titolare dei diritti. Se poi al loro interno hanno il loro modo decisionale che può essere giusto o sbagliato, più o meno funzionale, a noi che ci frega? e pensa che TIM sta pagando DAZN. Ci sono aziende che invece magari pagano fior fior di consulenti a livello commerciale e fanno quello che dicono loro lo stesso.

FIFA U-20 World Cup 2021
FIFA U-17 World Cup 2021
UEFA EURO 2020
UEFA Europa League
Bundesliga 2020/21

Si sono dimenticati le uniche due cose buone che gli sono rimaste, ossia premier e Champions?

Se come sostieni tu avesse tenuto i costi bassi, come avrebbe fatto a realizzare miliardi di perdite?
I diritti sportivi nel bilancio entrano come costi, DAZN i costi li ha sempre avuti alti, sono i ricavi che sono bassi.
I costi non sono solo quelli relativi ai diritti sportivi e quelli di Dazn sono oggettivamente più bassi di quelli di Sky, per tutti i motivi (ma non solo) quelli che ho elencato prima. Poi che i ricavi siano altrettanto bassi può essere, ma finché c'è chi ripiana cosa cambia per noi utenti?
Un forum non è certo luogo qualificato per fare l'analisi di gestione di una multinazionale dell'OTT, io guardo la cosa dal lato utente, che è la cosa che dovrebbe interessare principalmente noi forumisti. Se un domani Dazn dovesse accorgersi che il suo modello di sviluppo è diventato insostenibile per un mercato come quello italiano e decidesse di togliere le tende, me ne farei tranquillamente una ragione.
Ma dico solo di essere cauti a vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.

Si sono dimenticati le uniche due cose buone che gli sono rimaste, ossia premier e Champions?

https://www.digital-news.it/news/sk...2024-sky-sport-la-vendita-non-ancora-conclusa

è un articolo di Digital News, in cui vengono riportate le parole di Ibarra, e poi vengono indicati TUTTI i diritti sportivi attualmente su Sky, presenti anche qui sul forum in un mega thread sempre e costantemente aggiornato :)

l'utente ha semplicemente estrapolato quello che, secondo il suo giudizio, non conta nulla

FIFA U-20 World Cup 2021
FIFA U-17 World Cup 2021
UEFA EURO 2020
UEFA Europa League
Bundesliga 2020/21

Poi non capisco perchè questi ragionano come se la loro scatoletta magica Sky Q fosse l'unico modo per accedere ai servizi a pagamento.
Ormai la gente si abbona direttamente ai servizi OTT senza vincoli e appena non più interessata disdice e passa ad altro.
Stesso discorso vale ovviamente per TIM.
C'è chi si abbona 2/3 mesi a Netflix, poi passa a Disney+ per altri 2/3 mesi e così via.
Con il calcio diviso su più piattaforme ognuno sceglierà di volta in volta quella che più lo appassiona, non tutti possono permettersi 3 abbonamenti.

i mondiali under 20 e under 17 non erano stati annullati?

Comunque Tim e Vivendi gli bruciava ancora quello successo più di 20 anni fa con quella acquisizione poco chiara che fece Murdock su stream e tele più, per questa acquisizione sul calcio di serie a sarà una bella rivincita.
Forse se la ricordano solo chi ha i capelli bianchi come me.
Sì ma il problema è che ora lo squalo non c'è più, mi pare una vendetta un po' postuma.

I costi non sono quelli relativi ai diritti sportivi e quelli di Dazn sono oggettivamente più bassi di quelli di Sky, per tutti i motivi (ma non solo) quelli che ho elencato prima. Poi che i ricavi siano altrettanto bassi può essere, ma finché c'è chi ripiana cosa cambia per noi utenti?
Un forum non è certo luogo qualificato per fare l'analisi di gestione di una multinazionale dell'OTT, io guardo la cosa dal lato utente, che è la cosa che dovrebbe interessare principalmente noi forumisti. Se un domani Dazn dovesse accorgersi che il suo modello di sviluppo è diventato insostenibile per un mercato come quello italiano e decidesse di togliere le tende, me ne farei tranquillamente una ragione.
Ma dico solo di essere cauti a vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.
Infatti più accordi fa e più rientra nel investimnto e più potenziali clienti si possono abbinare a vari costi offerte le ott quasi tutte fano così vedi netflix

I costi non sono quelli relativi ai diritti sportivi e quelli di Dazn sono oggettivamente più bassi di quelli di Sky, per tutti i motivi (ma non solo) quelli che ho elencato prima. Poi che i ricavi siano altrettanto bassi può essere, ma finché c'è chi ripiana cosa cambia per noi utenti?

Dei conti di DAZN a me non importa. Mi interessa di più la qualità del prodotto offerto. Quello visto in questi 3 anni non vale € 10 che pure in tanti pagano ma solo perchè sono € 10 che molti dividono in 2 vista la doppia visione in contemporanea. Se chiedono 30 euro al mese con 1 visione ... Son problemi loro.

https://www.digital-news.it/news/sk...2024-sky-sport-la-vendita-non-ancora-conclusa

è un articolo di Digital News, in cui vengono riportate le parole di Ibarra, e poi vengono indicati TUTTI i diritti sportivi attualmente su Sky, presenti anche qui sul forum in un mega thread sempre e costantemente aggiornato :)

l'utente ha semplicemente estrapolato quello che, secondo il suo giudizio, non conta nulla
Ah, ho capito , le coppe e la Bundesliga non sono fuffa, il resto elencato probabilmente si.

Dei conti di DAZN a me non importa. Mi interessa di più la qualità del prodotto offerto. Quello visto in questi 3 anni non vale € 10 che pure in tanti pagano ma solo perchè sono € 10 che molti dividono in 2 vista la doppia visione in contemporanea. Se chiedono 30 euro al mese con 1 visione ... Son problemi loro.
Dalle indiscrezioni si dice con una visione 20euro

Mah, ti dirò... è una questione molto soggettiva, a me le cose che trasmettono piacciono e interessano, considerando che c'è pure Eurosport dentro. E tra l'altro non ho mai diviso la spesa, lo ritengo un prezzo giusto.

Indietro
Alto Basso