Dai sat passano telecomunicazioni, dati navigazione aerea e navale, segnali tv e via discorrendo e il sat sarebbe la tecnologia obsoleta?
Con tutto l'affetto, ma su questo forum leggere certe cose è imbarazzante.
Effettivamente è straniante leggere su un forum come questo la faciloneria e superficialità con cui alcune tecnologie vengono bollate come obsolete ed altre incensate come il futuro.
Si fanno passare opinioni,desideri personali come certezze senza allegare una minima analisi o dei dati a supporto.L'evoluzione tecnologica,il passaggio da una tecnologia ad un' altra sono fenomeni ben piu' complessi,lunghi e seguono dei ben precisi modelli matematici,ad esempio la curva ad S del miglioramento tecnologico:
Allo stato attuale l'efficienza trasmittiva del sat per eventi sportivi live è nettamente superiore rispetto allo streaming e tale gap difficilmente sarà colmato nei prossimi 3 anni,figuriamoci nei prossimi 4 mesi.
Chiunque affermi con certezza che lo streaming sarà la tecnologia del futuro per eventi sportivi live evidemente avrà fatto davvero un viaggio temporale nel futuro ed è tornato indietro per avvisarci.
Elon Musk,uno degli imprenditori piu' visionari,ha lanciato un servizio di internet satelittare,si sarebbe quindi affidato ad una tecnologia obsoleta?Invece TIM sarebbe l'azienda innovativa?La stessa TIM che usa ancora il doppino in rame,che se non fosse stato per la liberalizzazione del mercato nel settore tlc in Italia staremmo ancora con le cabine telefoniche a gettone,altro che banda larga e fibra.
Capisco il tifo da stadio per Sky o Dazn perchè magari qualcuno lavora direttamente o indirettamente per tali aziende;capisco l'avversione sempre verso Sky o Dazn perchè magari qualcuno avrà subito da esse qualche pratica commerciale scorretta o vessatoria;non capisco invece il tifo da stadio/avversione verso una tecnologia o un' altra.Chissà forse gli entra qualcosa in tasca se lo sport live verrà trasmesso via sat o in streaming.