Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

La Serie A con tre big senza obiettivi minimi da centrare non li vale questo miliardo di euro. Le condizioni sono cambiate quindi o cade l'accordo con DAZN o ridiscutere le cifre tipo 400/500 milioni di euro anziché il miliardo di euro.

vale massimo 250 mln (fai il calcolo del 30% su 840 mln) dato che il 70% dei tifosi (Juventus-Inter-Milan) non seguirà un campionato monco come il sottoscritto

Lo venderanno anche a un milione a questo punto

sarà la volta buona che regaleranno il pack 2 a sky per non invalidare il bando e perdere 840 mln di dazn (io già dissi dall'inizio che la serie A vale massimo 600mln, con la superlega varrà massimo 250 mln) :icon_bounce::D

altro che 24,90-29,90 euro al mese

Ultima modifica:
Senza quelle 3.squadre dazn può anche stracciare il contratto perché vengono meno le condizioni del prodotto, loro hanno firmato per un prodotto che vale 840 milioni proprio perché comprende le partite di squadre con il 70% del bacino di tifo italiano.
"Possono chiedere lo sconto, ma non è detto che debba essere concesso. Chi firma un contratto e poi non paga ha sempre torto". Non ricordo dove ho sentito queste parole

Ma reggerà una serie A light? Che ne pensano i piccoli club? Che ne pensa la Serie A che vuole 1 miliardo? Che ne pensa DAZN che ha appena vinto l'asta di una Serie A, che sicuramente sarà svalutata?

i piccoli hanno svoltato, un sacco di gente del sud che tifa per una strisciata del nord potrà finalmente pagare un abbonamento tv per vedere la sua squadra locale ed un altro per vedere una strisciata che giocherà in cina o in qatar le partite di international champions cup...ehm volevo dire superlega, sarà la rinascita del calcio al sud :D

"Possono chiedere lo sconto, ma non è detto che debba essere concesso. Chi firma un contratto e poi non paga ha sempre torto". Non ricordo dove ho sentito queste parole
Ma non escluderanno mai quelle tre squadre, gli altri presidenti non sono così stupidi, sanno che senza quelle tre guadagnerebbero poco più di quanto guadagna la serie b, se vogliono passare da spartirsi 900 milioni a 200 sono liberi di farlo ma non lo faranno mai. Stesso discorso per la UEFA, alla fine si raggiungerà un compromesso come capita sempre, tutti hanno da perdere troppo.

Che la serie A non abbia più Milan, Inter e Juve non ci credo nemmeno se lo vedo.

Che la serie A non abbia più Milan, Inter e Juve non ci credo nemmeno se lo vedo.

Ma infatti son cagate.

Semplicemente la figc deve tenere bordone all uefa/fifa di facciata ma non fa nemmeno comodo a lei escluderle(oltre che che penso sia legalmente impossibile)

Ma infatti son cagate.

Semplicemente la figc deve tenere bordone all uefa/fifa di facciata ma non fa nemmeno comodo a lei escluderle(oltre che che penso sia legalmente impossibile)

E come si regolano? La prima vince il campionato e dalla seconda in poi cosa succede? Scartano le 3 e a ruota vanno in Champions ed EL? :lol:

E come si regolano? La prima vince il campionato e dalla seconda in poi cosa succede? Scartano le 3 e a ruota vanno in Champions ed EL? :lol:

Come fanno nel basket?

Come fanno nel calcio se la vincente di coppa italia è gia assegnata alle coppe europee?

Scalano la classifica...

si ma sarebbe un campionato falsato perché tanto non mi serve arrivare tra le prime 4 per andare in champions se ci sono quelle 3 squadre.

si ma sarebbe un campionato falsato perché tanto non mi serve arrivare tra le prime 4 per andare in champions se ci sono quelle 3 squadre.

Sono perfettamente d accordo. Difatti è la rovina del calcio(come nel basket) e il prossimo passo è istituire dei playoff anche nel calcio per dargli un significato se no cosi ha poco senso e appeal...

Ma tant’è...it’s the future!

Ora pero’ stiamo andando un po OT imho.

da come ho capito io juve milan inter giocano comunque in seria a (forse si autoescluderanno dalla coppa italia) e la superlega sarebbe praticamente al posto delle coppe europee (quindi in teoria giocano di martedi e mercoledi)
boh è una follia però secondo me è una cosa **** (sarebbe il ritorno alla vecchia coppa dei campioni con solo squadre forti che si affrontano)

Mettiamo che le prime 3 siano quelle tre squadre, mandi in champions la 4-5-6-7 in europa league la 8-9, la decima in quella cosa nuova di cui non ricordo il nome e l'undicesima lotta magari per non retrocedere fino alla fine.
Fa un po' ridere. Devono trovare una soluzione perché così è una farsa

da come ho capito io juve milan inter giocano comunque in seria a (forse si autoescluderanno dalla coppa italia) e la superlega sarebbe praticamente al posto delle coppe europee (quindi in teoria giocano di martedi e mercoledi)
boh è una follia però secondo me è una cosa **** (sarebbe il ritorno alla vecchia coppa dei campioni con solo squadre forti che si affrontano)

Che poi anche li...voglio vedere con chi giocheranno in campionato...le riserve perche una superlega a girone unico è impegnativa...guardate l esempio nel basket...squadre come milano si son dovute fare 3 roster per stare dietro a tutto...

Mettiamo che le prime 3 siano quelle tre squadre, mandi in champions la 4-5-6-7 in europa league la 8-9, la decima in quella cosa nuova di cui non ricordo il nome e l'undicesima lotta magari per non retrocedere fino alla fine.
Fa un po' ridere. Devono trovare una soluzione perché così è una farsa

Pensa alla premier dove ne avrebbero 6 in superlega

Che poi anche li...voglio vedere con chi giocheranno in campionato...le riserve perche una superlega a girone unico è impegnativa...guardate l esempio nel basket...squadre come milano si son dovute fare 3 roster per stare dietro a tutto...

Beh almeno non si lamenterà più chi dice che da cento anni vincono solo e soltanto Milan, Juve e Inter....

Beh almeno non si lamenterà più chi dice che da cento anni vincono solo e soltanto Milan, Juve e Inter....

Ma infatti secondo me il loro obiettivo è anche quello...napoli roma lazio e pure atalanta ringrazierebbero...motivo per cui forse accetterebbero pure la cosa

Pensa alla premier dove ne avrebbero 6 in superlega

Siamo off topic ma non posso che sottolineare la cavolata (scriverei altro) di questa lega. Perché 6 loro e 3 in Italia? L'ha deciso chi?
Come ho scritto ieri essendo una cosa non ufficiale potrebbero anche stravolgere il regolamento del calcio a loro comodo

Indietro
Alto Basso