Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Se il pack 2 fosse assegnato ad un prezzo inferiore a quanto offerto da Sky un mese fa, ci sarebbe ulteriore possibilità di ricorso? Voglio dire, essendo la Lega Serie A un soggetto di diritto privato, può scegliere in autonomia e assegnare anche sotto al minimo richiesto?

Se il pack 2 fosse assegnato ad un prezzo inferiore a quanto offerto da Sky un mese fa, ci sarebbe ulteriore possibilità di ricorso? Voglio dire, essendo la Lega Serie A un soggetto di diritto privato, può scegliere in autonomia e assegnare anche sotto al minimo richiesto?
Sicuramente, già per il pack 1 l’offerta di DAZN era più alta ma l’assegnazione non è stata automatica, anzi è servito molto tempo prima che avesse i voti necessari.
La Lega decide in autonomia come assegnare i pack.

Magari un esperto di economia può rispondere: le società quotate in Borsa come Juventus e Roma sono tenute a rendere conto agli azionisti di scelte penalizzanti come questa? Possono firmare un provvedimento che abbia un ricavo minore dopo averne rifiutato uno più vantaggioso poche settimane prima?

...
La Lega decide in autonomia come assegnare i pack.

Certo che può . Ma non succederà mai
Grazie, era per capire se la Lega, nonostante il ricorso, abbia il coltello dalla parte del manico.
Se è così allora Sky non ha possibilità di rientrare né che il bando venga annullato del tutto (in qualche modo e a qualsiasi prezzo lo assegneranno)

Magari un esperto di economia può rispondere: le società quotate in Borsa come Juventus e Roma sono tenute a rendere conto agli azionisti di scelte penalizzanti come questa? Possono firmare un provvedimento che abbia un ricavo minore dopo averne rifiutato uno più vantaggioso poche settimane prima?
No perché di solito gi azionisti con quote picolle non contano unico oblligo e quello di sapere sempre quello che azienda fa ma gli azionisti maggiori con più quote possono fare quello che ritengono più giusto

No perché di solito gi azionisti con quote picolle non contano unico oblligo e quello di sapere sempre quello che azienda fa ma gli azionisti maggiori con più quote possono fare quello che ritengono più giusto

Più che altro un azionista della Juventus non puà far eun azione contro la Juventus perchè la decisione di assegnare i diritti a tizio e a Cario non dipendono solo dalla Juventus ma anche da altre 19 squadre...nessun giudice potrà mai dar ragione a quegli azionisti

Più che altro un azionista della Juventus non puà far eun azione contro la Juventus perchè la decisione di assegnare i diritti a tizio e a Cario non dipendono solo dalla Juventus ma anche da altre 19 squadre...nessun giudice potrà mai dar ragione a quegli azionisti
Vero anche questo ma volevo un po' spiegare per quello che ho capito (mi afasina un poi il mondo della borsa ma troppo complicato e ho letto un poi in giro per il web ) come funziona una società quotata in borsa

anche se c'e' il logo dazn e telecronisti altrui, avere su propri schermi e nella composizione degli abbonamenti la totalita' delle partite per la meta' del valore del prodotto (acquistato direttamente da dazn) sembra un buon affare, anche se a prima vista puo' sembrare un prezzo assurdo quello che ipotizzi per una ritrasmissione. Buono in particolare se come accade ora si mette mano anche alla proposta commerciale dedicata ai propri clienti organizzandola in proprio e rendendo l'intero torneo come perno della proposta convincente al cliente
Esattamente, secondo me in caso di ritrasmissione vincerebbero tutti. Sky pagherebbe quelle cifre perché perderebbe l'emorragia di disdette, a cui alcuni hanno fatto riferimento ( anche se io dubito che si arrivi al decesso per dissanguamento).
Praticamente vincerebbero tutti.
Bisogna solo vedere se l'interesse commerciale di Dazn è più importante del suo socio occulto tim

Mi è arrivato oggi l' SMS di TIM (abbonato Fibra+Mobile):

"Sei pronto per il calcio in streaming? Preparati a viverlo al meglio con il WIFI Serie A TIM, perfetto anche per studiare e lavorare da casa"

Siamo solo ad Aprile e sono già carichi come testate atomiche....

Esattamente, secondo me in caso di ritrasmissione vincerebbero tutti. Sky pagherebbe quelle cifre perché perderebbe l'emorragia di disdette, a cui alcuni hanno fatto riferimento ( anche se io dubito che si arrivi al decesso per dissanguamento).
Praticamente vincerebbero tutti.
Bisogna solo vedere se l'interesse commerciale di Dazn è più importante del suo socio occulto tim
Sia tim che Dazn non anno mai parlato di esclusiva e tim cmq si sa già che non obbliga a passare alla sua linea non vedo i problemi con un accordo con sky

La lega in una nota ha scritto che martedì uscirà il nuovo bando per il pacchetto 2. Nessuna menzione sulla superlega.

Mi è arrivato oggi l' SMS di TIM (abbonato Fibra+Mobile):

"Sei pronto per il calcio in streaming? Preparati a viverlo al meglio con il WIFI Serie A TIM, perfetto anche per studiare e lavorare da casa"

Siamo solo ad Aprile e sono già carichi come testate atomiche....

Beh certo.......TIM ha preso i diritti......mica DAZN :eusa_wall:

Non immaginavo che SKY ha 2.3 milioni di abbonati al pack Calcio (praticamente trasmette solo la Serie A)... se aggiungiamo quelli di Now TV siamo già a 3 milioni di abbonati interessati al calcio. Numeri alti, mi sembra.

Indietro
Alto Basso