alice_anto
Digital-Forum Gold Master
Certo, il canale tematico non può andare solo su Sky. Sky collaborerebbe per il progetto, una partnership.
domando: perche' non puo' andare solo su sky ? e' scritto nel bando ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Certo, il canale tematico non può andare solo su Sky. Sky collaborerebbe per il progetto, una partnership.
domando: perche' non puo' andare solo su sky ? e' scritto nel bando ?
SportInsider su Twitter:
Diritti TV. Amazon snobba il nostro campionato, zero offerte. Arrivate buste da Dazn (insieme a TIM rimasta coperta), Sky, Discovery e Mediapro. Formata la commissione per trattare con gli operatori Napoli, Lazio, Inter, Udinese, Sampdoria.
Per la legge Melandri, un unico soggetto non può trasmettere tutta la serie a in esclusiva.domando: perche' non puo' andare solo su sky ? e' scritto nel bando ?
Cosa intendono esattamente con quel "rimasta coperta"?
Forse che era una partnership sotto banco, non formalizzata nelle offerte. Cioè l'offerta l'ha presentata dazn a suo nome ma dietro c'era anche timCosa intendono esattamente con quel "rimasta coperta"?
Forse che era una partnership sotto banco, non formalizzata nelle offerte. Cioè l'offerta l'ha presentata dazn a suo nome ma dietro c'era anche tim
Cosa intendono esattamente con quel "rimasta coperta"?
Ah boh non l'ho capito
Sarebbe esclusiva totale, che è vietata per legge.
con un unico inghippo: il divieto di esclusiva web per Sky, quindi le 7 partite dovrebbero essere trasmesse o da DAZN (che quindi avrebbe il pacchetto completo) o qualche altro operatore, o comunque si fa il canale della lega.
Ma cosa dici?No perché Sky non avrebbe tutte le partite ma le stesse attuali quindi niente divieto
Si ma se dazn comoorebbe 7 partite su 19 per giornata in esclusiva credo che cmq con sky contnuni conaccordo e in questi due anni di accordo dei problemi almeno ha me non ne ha dattiLa butto lì: Tim darebbe una mano a Dazn sul fronte tecnico e in cambio Dazn si occuperebbe completamente della parte editoriale?
E' noto che Dazn dal punto di vista tecnico è scarsa, questi 2 anni e mezzo l'hanno dimostrato, da sola non ce la fa...
Dall'altro lato Tim non vuole spendere in redazioni, giornalisti, etc.etc., vuole il pacchetto editoriale già bello pronto e confezionato...
Ma cosa dici?![]()
No perché Sky non avrebbe tutte le partite ma le stesse attuali quindi niente divieto
Però è altamente improbabile che compri 7 partite in esclusiva, non hanno la possibilità economica di farlo, quelle sono indiscrezioni di un solo giornalista, anzi il fatto che forse abbia presentato offerta insieme a Tim può significare che l'abbiano fatta solo per il pacchetto web.Si ma se dazn comoorebbe 7 partite su 19 per giornata in esclusiva credo che cmq con sky contnuni conaccordo e in questi due anni di accordo dei problemi almeno ha me non ne ha datti
No hanno detto su più pacchetti anche sul satPerò è altamente improbabile che compri 7 partite in esclusiva, non hanno la possibilità economica di farlo, quelle sono indiscrezioni di un solo giornalista, anzi il fatto che forse abbia presentato offerta insieme a Tim può significare che l'abbiano fatta solo per il pacchetto web.
92 minuti di applausi.Infatti a me interessano 2 cose.
1. Chi avrà in mano i diritti.
2. Una volta saputo questo i loro listini prezzi.
Tutto il resto tutto chiacchiere, non mi vado a scervellare troppo in contorsionismi matematici come state facendo voi.
Quindi Dazn ha realmente offerto almeno 600 milioni e Sky è andata abbastanza sottoL'ad De Siervo ha risposto ai giornalisti che le offerte in questione riguardavano buste relative ai pacchetti 1 e 2. Se all'8 febbraio non si assegnano i diritti tv, allora passare al bando per intermediari indipendenti. Stesso percorso qualora si ritenesse di non dover procedere nemmeno con intermediari indipendenti, parleranno della produzione e distribuzione del canale tematico con i soggetti che hanno partecipato e manifestato interesse per il progetto del canale.
Ha specificato che 1,15 mld è un prezzo massimo richiesto, mai raggiunto nelle aste storiche dei 15 anni precedenti. È un prezzo ideale, al di sopra di quello che normalmente si ottiene. Per De Siervo era normale che si andasse sotto e poi si avviasse una fase di trattativa privata, ora l'obiettivo è migliorare queste offerte.
Ha pure detto questa frase sibillina:
"La situazione non è andata male come ci si sarebbe potuti aspettare in un momento così difficile per le difficoltà legate al Covid, alcuni soggetti avrebbero potuto provare ad approfittarsene, e qualcuno magari l'ha fatto".
Riferimento a Sky?
A domanda precisa: "Siete rimasti sorpresi dalla mancanza di offerte di Amazon e dall'offerta molto alta di DAZN?"
De Siervo risponde: "No, conoscevamo il mercato perfettamente. Non è successo nulla che non avessi previsto. Sapevamo che Amazon aveva chiesto di avere un pacchetto sul modello della Premier League, che riguarda tre giornate e che avrebbe stravolto la nostra strategia. Abbiamo coscientemente ritenuto, nel confezionare i pacchetti, di non dover modificare l'approccio al mercato. È cool in questo momento storico lavorare con certi operatori, ma questo non deve stravolgere le modalità di fruizione, per cui gli spettatori rischino di doversi abbonare ad una piattaforma in più, e anche perché la politica di prezzo di Amazon è un progetto che pone al centro più il marketing che il prodotto. Noi lavoreremo per valorizzare il prodotto e si è ritenuto di fare una scelta strategica diversa. Li avremmo accolti, come tutti, con le giuste attenzioni, ma solo se avessero aderito alle nostre modalità. E quindi ha scelto coerentemente di investire il proprio budget in Champions. DAZN è un brand sotto gli occhi di tutti, è diventato una piattaforma dominante: si propone di sostituire, come peso e centralità, quello che è stato per tanti anni il ruolo di SKY, che ha le possibilità e le risorse, nella seconda fase, per competere, raggiungere e superare un'offerta alta".
Quindi Dazn è andato sotto i minimi d'asta, ma non così tanto sotto come ci si aspettava.
Questo vuol dire che la sfida in trattativa privata è proprio tra Dazn e Sky.
Altra cosa da notare: hanno ricevuto offerte solo per i pack 1 e 2.