Comunque alla luce delle dichiarazioni, vedo un canale della lega che è residuale.
Secondo me si rafforza l'idea che sky trasmetterà tutte le 10 partite ed a questo punto dazn avrà le 7 partite che punta, ma non in esclusiva, mentre il pack3 se lo aggiudicherà Discovery.
Non vedo altre alternative possibili, tutto questo ovviamente se vuole sky. Il canale di lega messo dopo il bando degli intermediari vuol dire che è solo una minaccia.
sappiamo tutti che a giugno 2021 scade l’accordo Sky-DAZN, che sicuramente verrà rinnovato per l’app ma non si sa per il canale DAZN 1, e questo dipende dalle volontà di DAZN, perché se Sky vuole offrire la Serie A sul suo pacchetto tramite marchi altrui sborsa, e lo abbiamo già visto, ma bisogna vedere a questo punto se il marchio altrui vuole che venga fatto l’accordo, perché potrebbe tranquillamente tenersi tutto per se.
per Discovery la questione è ancora più contorta: in primis perché discovery+ (che ingloberà Eurosport Player prossimamente) ha l’esclusiva con TIM fino a gennaio 2022, poi perché discovery+ deve crescere e sicuramente si terrà la Serie A per se. in più, l’accordo Sky-Discovery per i canali scade a dicembre 2021, quindi anche se dovesse esserci un accordo per la Serie A su Sky tramite Eurosport, bisogna aspettare il rinnovo di quello attuale includendo anche Eurosport 360º per le partite in contemporanea, a patto che Discovery trasmetta la Serie A su Eurosport e no solo su discovery+.