Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Oltre a fare causa, ci sarà da ridere

Causa non potrebbe farla, perchè i diritti tv sono della Lega Serie A e ci fa quello che vuole.

E poi in ogni caso i minimi d'asta complessivi non sono stati raggiunti, quindi la Lega Serie A ha tutto il diritto di non assegnare. Di che parliamo scusa?

Causa non potrebbe farla, perchè i diritti tv sono della Lega Serie A e ci fa quello che vuole.

E poi in ogni caso i minimi d'asta complessivi non sono stati raggiunti. Di che parliamo scusa?
Questo si ma causa inteso che comunque chiederà conto e ragione del come mai la le lega preferisce in 3 anni incassare oltre mezzo miliardo in meno

Quindi uno ricco ha diritto a 1000 voti, un povero un solo voto... non ti sembra di esagerare?

Il concetto di azione o di quota ti dice nulla?

Le decisioni nelle società vengono prese così, il peso di ognuno è diverso in base al VALORE, i soci non sono tutti uguali.

Questo si ma causa inteso che comunque chiederà conto e ragione del come mai la le lega preferisce in 3 anni incassare oltre mezzo miliardo in meno

Ma chi lo dice che la Lega Serie A assegna oggi ? Potrebbe tranquillamente non assegnare nulla perchè "ancora non soddisfatta delle offerte". L'ho detto prima.

(personalmente, io credo sia sbagliato legarsi mani e piedi a questi fondi per 10 anni, però facciano come vogliono, anche se è vero che ci sono dei club con l'acqua alla gola...)

In realtà ai fondi ci si legano per sempre, dato che acquisiscono il 10% del valore e se ho ben capito il 25% del potere decisionale. Non è che dopo 10 anni se ne vanno. 10 anni è il tempo stabilito per versare 1,6 miliardi o quello che è.

In realtà ai fondi ci si legano per sempre, dato che acquisiscono il 10% del valore e se ho ben capito il 25% del potere decisionale. Non è che dopo 10 anni se ne vanno. 10 anni è il tempo stabilito per versare 1,6 miliardi o quello che è.

Sì certo, mi ero spiegato male.

Se io e un altro apriamo una società in cui io metto 1000€ e lui 1€, decidrro sempre e comunque io. Lui incasserà un millesimo di cosa incasso io. Ed è giusto così
Peccato che in un'assemblea non esistono le quote di azioni... peccato che la Juve non parte con un gol di vantaggio, si parte sempre da zero a zero. Si suppone che siamo in un condominio con 10 proprietari, si deve votare in base al patrimonio di ogni proprietario?

Ultima modifica:
buonasera ragazzi faccio una domanda che ha gia fatto un altro utente.se dovesse vincere dazn, sul satellite chi trasmette?grazie

buonasera ragazzi faccio una domanda che ha gia fatto un altro utente.se dovesse vincere dazn, sul satellite chi trasmette?grazie

Se Dazn non fa accordi con Sky, le 7 partite che prenderebbe Dazn andrebbero solo in streaming. Su sat si vedrebbero solo le 3 partite di Sky.

Ma oggettivamente è uno scenario a cui non credo e non voglio credere.
A mio parere tutta la Serie A su sat ("di riffa o di raffa" come ha detto in passato l'utente che quoto sotto :D) ci sarà in ogni caso.

Non andrà a finire, secondo me. Ennesimo rinvio

Anche secondo me.

Sul satellite non trasmette nessuno, a meno di accordi con SKY che è l'unica pay-tv italiana esistente sul SAT

È per questo che in lega sono scettici. Il core business di Dazn è l’OTT e se vogliono se ne restano solo lì. Poi sarebbero disastri, ma stavolta disastri veri

Dopo 660 pagine di discussione volete che finisca tutto questa sera? 😁
Un rinvio di un paio di giorni per convincere Sky e dazn a sborsare 950/980 mln ci sta tutto.
Poi... perché dovrebbero farlo non si sa

Comunque nei vari messaggi di confronto non capisco perché vi meravigliate dei 100 mln di differenza sul pack1: per dazn sarebbe un'esclusiva assoluta, per Sky no. Mi aspettavo una differenza maggiore

Dopo 660 pagine di discussione volete che finisca tutto questa sera? ��
Un rinvio di un paio di giorni per convincere Sky e dazn a sborsare 950/980 mln ci sta tutto.
Poi... perché dovrebbero farlo non si sa

Comunque nei vari messaggi di confronto non capisco perché vi meravigliate dei 100 mln di differenza sul pack1: per dazn sarebbe un'esclusiva assoluta, per Sky no. Mi aspettavo una differenza maggiore

tutto giusto, di per sè Sky ha offerto pure troppo per una "non esclusiva"
in proporzione ha fatto una valutazione superiore a quella di Dazn

Ma lo ha fatto perchè non vuole perdere la Serie A

tutto giusto, di per sè Sky ha offerto pure troppo per una "non esclusiva"

Ma lo ha fatto perchè non vuole perdere la Serie A

SKY sa che anche senza esclusiva può offrire un'offerta di contenuti complessiva migliore e quindi nessuno li mollerà per avere un'offerta peggiore pur di risparmiare qualche euro

Ho letto le ipotesi che avete illustrato sul costo listino di Dazn in caso si aggiudichi il piatto forte. E se Dazn si fosse interessata al pacchetto 1bis , da far scattare nel caso Sky si aggiudicasse il pack 1, a quanto pensate potesse essere proposto il prezzo mensile del servizio ? Non discostarsi troppo dal costo mensile di Nowtv immagino_O dal costo del lancio dell'eventuale canaleLega.
C'e' un caso in cui possa essere confermato il 9.99 di listino attuale ? solo nel caso in cui la suddivisione rimanga piu' o meno come ora ? ma leggevo in forum che dazn non sarebbe piu' tanto interessata allo status attuale

Indietro
Alto Basso