Paolo1969
Digital-Forum Friend
Quindi senza esclusive? Ognuno trasmette tutto? E come li catturano gli abbonati?
Non lo faranno mai, almeno DAZN non accetterà mai.
Non lo faranno mai, almeno DAZN non accetterà mai.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma io continuo a credere che alla fine la soluzione che proponi sia l'unica veramente sensata...
E come hai detto tu, chiederebbe minimo il 50% di quanto ha pagato...
Ma veramente, non conviene a tutti e 2 "fare pace": Sky prende pack 1 e 2, Dazn prende pack 1-bis e pack 3, dividono la spesa tipo 60-40 o 65-35 e ognuno va per la sua strada ?
Dazn così farebbe vera concorrenza con i suoi prezzi più bassi e la sua massima flessibilità (e non avrebbe più di tanto problemi in streaming, non essendo "esclusiva totale"), mentre Sky invece farebbe affidamento sulla sua offerta complessiva che include anche le coppe europee...
boh... un giorno scopriremo il perchè di questa "guerra" (tutt'ora mi sembra stranissima)
Vedo che siete in molti a citare sta cosa degli abbonati sky calcio minoranza , io non riesco a trovare le cifre le ultime che trovo sono del 2012 voi ne avete di piu recenti?
Ripeto: dipende. Cgi ne trae maggiore vantaggio paga.Si, è Sky che paga
con affitto gratis???
Abbonamenti attivi per il calcio tra Sky e Dazn (ultimo dato 2019): totale 3,3 milioni in Italia.
Top raggiunto in Italia per abbonamenti attivi per il calcio: Sky+Premium 4 milioni (scorso triennio, Premium oscillava tra gli 1,5 e i 2 mln, massimo raggiunto nel 2017)
Calcolando che Sky ha 5 milioni di abbonati totali alla sua piattaforma (poi ci sarebbe anche Now Tv, ma i numeri qui non si conoscono...) e Dazn (numeri da prendere con le pinze) sarebbe tra gli 1 e gli 1,5 mln (gran parte però grazie all'accordo con Sky sul sat, e anche al primo anno la massa degli utenti Dazn erano già abbonati Sky), basta fare 2 conti...
Non sono certo la maggioranza assoluta...
Scusa ma il dato 3,3 milioni da dove esce ? io non ho trovato nessuna comunicazione da parte di sky ne di dazn.
Idem il dato sul numero di chi vede dazn sul sat chi l ha comunicato?
Scusa ma il dato 3,3 milioni da dove esce ? io non ho trovato nessuna comunicazione da parte di sky ne di dazn.
Idem il dato sul numero di chi vede dazn sul sat chi l ha comunicato?
Inutile fare supposizioni l'andazzo dice che assegneranno tutto a sky per 750 milioni con un deprezzamento di 223 milioni l'anno
Secondo me l'alleanza strategica ma non dichiarata ufficialmente con TIM sarà decisiva per DAZN . Abbonamenti a DAZN-Fibra su scala nazionale potrebbero scompaginare gli attuali equilibri . Sicuramente Sky WIFI è un concorrente di TIM e di conseguenza quest'ultima ha reagito alleandosi con i competitor di Sky per il calcio che conta.
Perché ci sono 12 società su 20 che vogliono accettare l'offerta al ribasso di sky, ne bastano altri 2 per l'approvazionePerché sei così convinto che andrà così?
Capricciosa?
Io ho una 7 mega ancora eppure vedo tutto senza problemi e ritardi, unico problema il famoso rio Ave milan ma fu un problema nazionale
Comunicati no, ma vari articoli di giornale sì. Ce n'era uno del Fatto Quotidiano di 1 anno e mezzo fa ad esempio, ma anche della Gazzetta.
E poi basta dire questo: 1 anno fa, quando Sky annunciò Dazn 1 sul sat, disse nel suo comunicato "e per gli 1,5 milioni di abbonati extra+3 con Calcio e Sport attivi, Dazn è incluso nell'abbonamento Sky".
Ah beh il fatto quotidiano...
Ok si basano solo su ipotesi.
Strano che non li comunichino dal 2012... chissà perche'?
Non conviene a nessuno che si sappiano i veri numeri , perche' in troppi (lega calcio per esempio) si metterebbero a fare i conti in tasca a sky ogni volta che c'è da rinnovare i contratti...
Perché ci sono 12 società su 20 che vogliono accettare l'offerta al ribasso di sky, ne bastano altri 2 per l'approvazione
Mah, io non ne sarei così certo. Ho letto nel post di willie7 la lista dei club a favore e di quelli contro, ma non sono riuscito a risalire alla fonte (che sicuramente c’è). Da dove viene quella lista?