Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ma io continuo a credere che alla fine la soluzione che proponi sia l'unica veramente sensata...

veramente sono stato io a definire la soluzione ideale per sky e dazn cioè:

Sky - pack 1 e pack 2
DAZN - pack 1bis e pack 3

Sky paga 500-550 mln
DAZN 250-300
Totale massimo 850 mln euro, soldi sicuri e decrescita felice per tutti, abbonati compresi

:)

E come hai detto tu, chiederebbe minimo il 50% di quanto ha pagato...

Ma veramente, non conviene a tutti e 2 "fare pace": Sky prende pack 1 e 2, Dazn prende pack 1-bis e pack 3, dividono la spesa tipo 60-40 o 65-35 e ognuno va per la sua strada ?

Dazn così farebbe vera concorrenza con i suoi prezzi più bassi e la sua massima flessibilità (e non avrebbe più di tanto problemi in streaming, non essendo "esclusiva totale"), mentre Sky invece farebbe affidamento sulla sua offerta complessiva che include anche le coppe europee...

boh... un giorno scopriremo il perchè di questa "guerra" (tutt'ora mi sembra stranissima)

concordo anche su questo.. in 3 anni di trasmissione completa in OTT Dazn potrebbe finalmente farsi una reputazione più solida, e se ci dovesse riuscire tra 3 anni per il nuovo bando avrebbe ancor di più forza; avere questo 1bis in più permetterebbe in ogni caso di avere alle spalle lo stesso TIM (ammesso che questa alleanza sia vera), e la sua "guerra" con sky wifi, dovendo coprire magari solo un 150-200 milioni e non 840......

Vedo che siete in molti a citare sta cosa degli abbonati sky calcio minoranza , io non riesco a trovare le cifre le ultime che trovo sono del 2012 voi ne avete di piu recenti?

Abbonamenti attivi per il calcio tra Sky e Dazn (ultimo dato 2019): totale 3,3 milioni in Italia.
Top raggiunto in Italia per abbonamenti attivi per il calcio: Sky+Premium 4 milioni (scorso triennio, Premium oscillava tra gli 1,5 e i 2 mln, massimo raggiunto nel 2017)

Calcolando che Sky ha 5 milioni di abbonati totali alla sua piattaforma (poi ci sarebbe anche Now Tv, ma i numeri qui non si conoscono...) e Dazn (numeri da prendere con le pinze) sarebbe tra gli 1 e gli 1,5 mln* (gran parte però grazie all'accordo con Sky sul sat, e anche al primo anno la massa degli utenti Dazn erano già abbonati Sky), basta fare 2 conti...

Non sono certo la maggioranza assoluta...

*aggiungo che gran parte condivide l'abbonamento Dazn con altri, così spendono la metà... d'altronde Dazn lo consente...

con affitto gratis???

Sky paga l’affitto della banda ad Eutelsat, e rientra nell’investimento principalmente con installazioni, abbonamenti e interventi tecnici da Sky Service. i suoi canali non le costano (rientrano con la raccolta pubblicitaria).

i canali di editori terzi e i costi dei diritti sportivi rientrano solo ed esclusivamente con abbonamenti e, con alcuni editori, la raccolta pubblicitaria gestita da Sky.

cosa pensi, che Disney Channel, Dove TV, Fox Life, Animal Planet (per fare dei nomi) siano stati chiusi perché gli editori non volevano pagare la banda a Sky, o perché gli editori chiedevano troppo a Sky in rapporto alla qualità del prodotto?

in Francia, Disney ha siglato un accordo con Canal+ da 250 milioni in 5 anni per mantenere attivo i vari canali Disney, Nat Geo e Fox, oltre a tutti i film della library Disney (con i vari sottostudi) e Disney+ in esclusiva ASSOLUTA, cifre alle quali Sky non sarebbe mai sottostata, a maggior ragione ora che gli accordi non li fa più Sky Italia, bensì Sky Group.

Abbonamenti attivi per il calcio tra Sky e Dazn (ultimo dato 2019): totale 3,3 milioni in Italia.
Top raggiunto in Italia per abbonamenti attivi per il calcio: Sky+Premium 4 milioni (scorso triennio, Premium oscillava tra gli 1,5 e i 2 mln, massimo raggiunto nel 2017)

Calcolando che Sky ha 5 milioni di abbonati totali alla sua piattaforma (poi ci sarebbe anche Now Tv, ma i numeri qui non si conoscono...) e Dazn (numeri da prendere con le pinze) sarebbe tra gli 1 e gli 1,5 mln (gran parte però grazie all'accordo con Sky sul sat, e anche al primo anno la massa degli utenti Dazn erano già abbonati Sky), basta fare 2 conti...

Non sono certo la maggioranza assoluta...

Scusa ma il dato 3,3 milioni da dove esce ? io non ho trovato nessuna comunicazione da parte di sky ne di dazn.

Idem il dato sul numero di chi vede dazn sul sat chi l ha comunicato?

Scusa ma il dato 3,3 milioni da dove esce ? io non ho trovato nessuna comunicazione da parte di sky ne di dazn.

ricerche di mercato, che ok, sono da prendere con le pinze, ma sono le stesse che affermano il monopolio (praticamente) telco di TIM, dato abbastanza palese e veritiero.

Inutile fare supposizioni l'andazzo dice che assegneranno tutto a sky per 750 milioni con un deprezzamento di 223 milioni l'anno

Comunicati no, ma vari articoli di giornale con ricerche di mercato sì. Ce n'era uno del Fatto Quotidiano di 1 anno e mezzo fa ad esempio, ma anche della Gazzetta.

E poi basta dire questo: 1 anno fa, quando Sky annunciò Dazn 1 sul sat, disse nel suo comunicato "e per gli 1,5 milioni di abbonati extra+3 con Calcio e Sport attivi, Dazn è incluso nell'abbonamento Sky".

Secondo me l'alleanza strategica ma non dichiarata ufficialmente con TIM sarà decisiva per DAZN . Abbonamenti a DAZN-Fibra su scala nazionale potrebbero scompaginare gli attuali equilibri . Sicuramente Sky WIFI è un concorrente di TIM e di conseguenza quest'ultima ha reagito alleandosi con i competitor di Sky per il calcio che conta.

con la differenza che DAZN non ha il sat e non è capace di gestire il prodotto calcio in modo eccezionale come fa Sky

Ma è la Lega che per far aumentare le offerte fa i bandi misti per prodotto, altrimenti farebbe solo il bando per piattaforma poi però se la scorda un’offerta totale di oltre 900.

assolutamente si, il pack 1bis è fatto su misura per DAZN (pay tv solo streaming) e vuole il pack 1

Questo è un atteggiamento infantile e capriccioso, DAZN non può competere Sky sul sat, sui contenuti, sulle infrastrutture, ecc ecc.

E' stato detto mille volte su questo forum, ti sei almeno impegnato a leggere un bel po' di pagine addietro?

Io ho una 7 mega ancora eppure vedo tutto senza problemi e ritardi, unico problema il famoso rio Ave milan ma fu un problema nazionale

Eh per forza, la maggior parte di quelli che guardano le partite di DAZN le vedono via SAT, attraverso SKY :D

Ci credo che poi i problemi spariscono, se il carico sui server crolla

Appena hanno messo il preliminare del Milan contro una squadra dell'oratorio in esclusiva streaming è crollato tutto

Comunicati no, ma vari articoli di giornale sì. Ce n'era uno del Fatto Quotidiano di 1 anno e mezzo fa ad esempio, ma anche della Gazzetta.

E poi basta dire questo: 1 anno fa, quando Sky annunciò Dazn 1 sul sat, disse nel suo comunicato "e per gli 1,5 milioni di abbonati extra+3 con Calcio e Sport attivi, Dazn è incluso nell'abbonamento Sky".

Ah beh il fatto quotidiano...

Ok si basano solo su ipotesi.

Strano che non li comunichino dal 2012... chissà perche'?

Non conviene a nessuno che si sappiano i veri numeri , perche' in troppi (lega calcio per esempio) si metterebbero a fare i conti in tasca a sky ogni volta che c'è da rinnovare i contratti...

Ah beh il fatto quotidiano...

Ok si basano solo su ipotesi.

Strano che non li comunichino dal 2012... chissà perche'?

Non conviene a nessuno che si sappiano i veri numeri , perche' in troppi (lega calcio per esempio) si metterebbero a fare i conti in tasca a sky ogni volta che c'è da rinnovare i contratti...

Riportano ricerche di mercato condotte da Fapav, Agcm, società statistiche che studiano l'audience, etc.etc.
Non sono per nulla robe inventate dai giornali...

Perché ci sono 12 società su 20 che vogliono accettare l'offerta al ribasso di sky, ne bastano altri 2 per l'approvazione

Mah, io non ne sarei così certo. Ho letto nel post di willie7 la lista dei club a favore e di quelli contro, ma non sono riuscito a risalire alla fonte (che sicuramente c’è). Da dove viene quella lista?

Indietro
Alto Basso