Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Nessuno però gli lascia il beneficio del dubbio che dopo aver offerto 2 miliardi di euro non facciano le cose per bene. E' tutto cosi divertente qua dentro :D Dai che i diritti li lasciano alla vostra sky, respirate bene e non andate in apnea :laughing7::laughing7:
Senza offesa, e scusandomi dell' ot. qua dei diritti ci guadagni solo tu. Io tra Sky e dazn preferisco Sky solo per la qualità dell immagine. Poi se vince dazn la guarderò su dazn pagando per quello che vedo oggi almeno 20 euro in più.

P.s. preferisco pagare 20€ in più che abbonarmi ad una linea fissa vecchia e non dare soldi a chi ha buone percentuali di colpe sullo stato delle reti italiane

Ultima modifica:
Senza offesa, e scusandomi dell' ot. qua dei diritti ci guadagni solo tu. Io tra Sky e dazn preferisco Sky solo per la qualità dell immagine. Poi se vince dazn la guarderò su dazn pagando per quello che vedo oggi almeno 20 euro in più.

P.s. preferisco pagare 20€ in più che abbonarmi ad una linea fissa vecchia e non dare soldi a chi ha buone percentuali di colpe sullo stato delle reti italiane

Guarda che mica devi abbonarti a tim ma dazn eh ma guarda questo qua

Io non ci guadagno nulla

Poi mi pare tu abbia scritto altrove che hai uno sconto con Sky che non ti rinnoveranno quindi ti aumenterà pure Sky

Scusate ma ho un dubbio da chiarire,mettiamo che il bando salti e si arrivi al canale della lega vero e proprio e non solo versione light,quindi canale per DTT,SAT e WEB.Tale canale avrebbe come partner tecnologico e anche come utilizzo del personale Sky.Ora tale canale se verrebbe incluso come channel su Amazon ,su Dazn ecc avrebbe comunque lo stesso personale di Sky? Cioè io da abbonato Dazn mi ritroverei su Dazn Caressa e Bergomi ?

Il canale della Lega dovrebbe essere venduto direttamente agli utenti, non ai broadcaster.
Come i pass delle leghe USA.

Il canale della Lega dovrebbe essere venduto direttamente agli utenti, non ai broadcaster.
Come i pass delle leghe USA.
Esatto. I broadcaster prendono una percentuale sul venduto, che può includere il recupero per le spese di trasmissione oppure possono essere conteggiate a parte. Quello che è assolutamente sicuro è che in quel caso la Lega non prende un euro dalle tv quindi, tra le altre cose, le banche non avrebbero alcuna fattura da poter anticipare

Scusate ma ho un dubbio da chiarire,mettiamo che il bando salti e si arrivi al canale della lega vero e proprio e non solo versione light,quindi canale per DTT,SAT e WEB.Tale canale avrebbe come partner tecnologico e anche come utilizzo del personale Sky.Ora tale canale se verrebbe incluso come channel su Amazon ,su Dazn ecc avrebbe comunque lo stesso personale di Sky? Cioè io da abbonato Dazn mi ritroverei su Dazn Caressa e Bergomi ?
Giornalisti e tecnici saranno quelli scelti e pagati dalla Lega, che POTREBBE anche decidere di appaltare il lavoro a Sky.

Ma li daranno a Dazn, è evidente. Agnelli, Lotito e De Laurentiis hanno già deciso. Devono solo far digerire la scelta a quei 9 club che puntavano ai fondi.
Capisco le vostre gufate da ambo i lati. Secondo me ancora non è deciso nulla perché sono spaccati soprattutto sui soldi (ripeto soldi), vi invito ad analizzare solamente sulle offerte (come ho prospettato ieri). Per quanto riguarda il lato tecnico è l'ultimo dei pensieri perchè sicuramente il campionato non andrà soltanto in streaming, lo sanno tutti i muri, mi stupirei se andasse soltanto via streaming (i presidenti non sono nati scemi).

Capisco le vostre gufate da ambo i lati. Secondo me ancora non è deciso nulla perché sono spaccati soprattutto sui soldi (ripeto soldi), vi invito ad analizzare solamente sulle offerte (come ho prospettato ieri). Per quanto riguarda il lato tecnico è l'ultimo dei pensieri perchè sicuramente il campionato non andrà soltanto in streaming, lo sanno tutti i muri, mi stupirei se andasse soltanto via streaming (i presidenti non sono nati scemi).

Io non ho gufato.

Dazn nel complesso offre più soldi di Sky (tralasciando il fatto che stanno offrendo per 2 prodotti completamente differenti nelle modalità d'acquisto, ma questo è un altro discorso...).

Quindi, se ha dato queste "rassicurazioni" tecniche (che poi quali garanzie tecniche può dare ancora non l'ho capito...), non vedo perchè la Lega Serie A non dovrebbe assegnare a Dazn.

Sky ha tentato la carta del "mega-anticipo+pagamento della vecchia rata". Ma dubito che convincerà i presidenti, perchè comunque Dazn offre 90 mln in più all'anno (non conto i ricavi dell'eventuale canale della lega da affiancare a Sky, perchè appunto non si sa quanto possa fruttare: io credo poco o nulla, comunque...)

Anche perchè, se è quello che penso, molti club alla fine vorranno la botte piena e la moglie ubriaca...
Quindi, anche con Dazn, potrebbero provare ancora l'accordo con i fondi (modificando un po' di aspetti contrattuali...). Magari non sarà possibile alla fine, ma scommetto che ci proveranno lo stesso...

Ultima modifica:
Ragazzi basta scrivere tanto per scrivere, non ci sono altre novità al momento

Grazie

Dazn nel complesso offre più soldi di Sky (tralasciando il fatto che stanno offrendo per 2 prodotti completamente differenti nelle modalità d'acquisto, ma questo è un altro discorso...)
Secondo me si giocherà soprattutto sui diritti di archivio che sono individuali... le big hanno un accordo con DAZN (nonostante le smentite di rito), se a questo accordo si aggiungeranno altre 4/5 squadre si arriverà sicuramente ai 14 voti necessari... però l'anticipo di SKY e i fondi fanno tanta gola a chi ha bisogno di liquidità immediata... meglio pensare all'immediato o al futuro (se vince DAZN possibili giochi al rialzo nel prossimo triennio)? La scelta per i presidenti non è proprio facile...

Sarà una scelta difficile.
Dazn li ha messi al palo.
Non accettassero alla prossima asta difficilmente altri si presenteranno oltre a Sky visto questo precedente.
Se accettassero invece quanti non accederebbero al prodotto? Molti più di quanto si pensa (purtroppo).
Se vince Dazn dubito non ci sia un accordo con Sky.
Temo però che alla fine gli unici che ci rimetteranno economicamente saranno gli utenti.
Inoltre se veramente li obbligano a chiedere 30€ (io non voglio crederci) si rasenterebbe il ridicolo.

Andrea Montanari (Milano-Finanza) su Twitter:

X ottenere i #dirittitv #SerieA l'OTT #DAZN offre 840 milioni all'anno x 7 dei 10 match. X sostener l'investimento ha xò definito e messo nero su bianco nell'offerta l'accordo con un partner leader sul piano tecnologico che concede un minimo garantito del 40%
Su @MilanoFinanza

Da quello che leggo è il partner teconologico che aiuta dazn mettendo a disposizione di dazn il 40%
Poi sicuramente avranno un accordo per spartirsi i ricavi
Non penso proprio che il "pertner tecnologico" sia cosi fesso da regalare soldi a dazn senza avere dei ricavi

Ultima modifica:
Andrea Montanari (Milano-Finanza) su Twitter:

X ottenere i #dirittitv #SerieA l'OTT #DAZN offre 840 milioni all'anno x 7 dei 10 match. X sostener l'investimento ha xò definito e messo nero su bianco nell'offerta l'accordo con un partner leader sul piano tecnologico che concede un minimo garantito del 40%
Su @MilanoFinanza

ma gli 840 milioni non erano per tutte e 10 le partite? (di cui 7 in esclusiva)
mah non c'è mai precisione in questi tweet

ma gli 840 milioni non erano per tutte e 10 le partite? (di cui 7 in esclusiva)
mah non c'è mai precisione in questi tweet

Non ci ho neanche fatto caso :laughing7:
Io ero focalizzato solo su questo accordo che prevede che questo "partner tecnologico" ci metta il 40%...

40% di 840 è 336. Quindi Tim (si ipotizza sia lei...) mette così 336 milioni di euro per "aiutare" Dazn sul piano tecnico-infrastrutturale?

E in cambio cosa otterrebbe?
Un accordo commerciale esclusivo in cui sarebbe l'unico operatore che offre (assieme alla vendita delle sue connessioni TIM alla clientela) Dazn scontato almeno del 40% ? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Non ci ho neanche fatto caso :laughing7:
Io ero focalizzato solo su questo accordo che prevede che questo "partner tecnologico" ci mette il 40%...

40% di 840 è 336. Quindi Tim (si ipotizza sia lei...) mette così 336 milioni di euro per "aiutare" Dazn sul piano tecnico-infrastrutturale?

E in cambio cosa otterrebbe?
Un accordo commerciale esclusivo in cui sarebbe l'unico operatore che offrirebbe (assieme alla vendita delle sue connessioni TIM alla clientela) Dazn scontato almeno del 40% ? :icon_rolleyes:

Beh TIM oltre a sfruttare il fatto che è lo Sponsor della Serie A cercherà di fare la Voce Grossa cercando di riproporre una sorta di Monopolio dal punto di vista Commerciale, cosa che andrebbe contro il Mercato Libero.

Poi non sò quanto sia proponibile.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso