Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ma Cairo quando parla si contraddice da solo, dice offerte superiori alle aspettative ma questa è quella di DAZN che lui contrasta, invece l’offerta di Sky è nettamente peggiorativa rispetto al triennio precedente.
Cairo non contrasta dazn ma è favorevole ai fondi. Poi ci sono società favorevoli ai fondi e contrari a dazn (5 penso) e i 7 schierati contro i fondi e pro dazn.

Dazn non vuol dire necessariamente no ai fondi

TIM distributore e partner tecnologico di DAZN

22/02/2021 - 19:20

Con riferimento alle odierne indiscrezioni di stampa, relative a un accordo tra TIM e DAZN per la distribuzione in streaming delle partite di serie A nelle prossime tre stagioni, TIM precisa che:

non è tra i partecipanti alla gara indetta da Lega Calcio per l’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024;
ha sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a DAZN della gara di cui sopra. Ai sensi dell’accordo, TIM si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia nonché per la partnership tecnologica. La collaborazione partirebbe da luglio 2021 e comprenderebbe tutta l’offerta di contenuti sportivi live e on demand di DAZN.

Roma, 22 febbraio 2021

Coda di Paglia :laughing7:

Inizio anch'io a vederci un possibile futuro accordo tra Tim e Serie A per la creazione del canale della lega nel prossimo triennio...
Già lo scorso luglio Milano-Finanza scrisse che ci furono dei colloqui in merito (poi Tim smentì come sempre tutto quanto...)

Mi sembra che Dazn sia solo uno "strumento" in via temporanea...

Altro che "Dazn vuole prendere il ruolo di Sky"... Semmai è Tim (la famosa "bella addormentata nel bosco")...

Cairo non contrasta dazn ma è favorevole ai fondi. Poi ci sono società favorevoli ai fondi e contrari a dazn (5 penso) e i 7 schierati contro i fondi e pro dazn.

Dazn non vuol dire necessariamente no ai fondi
Bene allora se Cairo non è contrario a DAZN lo espliciti meglio, visto che alla scorsa assemblea ha votato contro.

Alla scorsa assemblea non c'è stato alcun voto. 9 club (tra cui il Torino di Cairo) non si sono presentati, facendo mancare il numero legale per costituire l'assemblea.

Tornando al discorso di prima, un passaggio del comunicato di Tim è emblematico:

"TIM si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia nonché per la partnership tecnologica"

Nuovo accordo alla "Movistar Espana" in arrivo?

Ultima modifica:
Ai sensi dell’accordo, TIM si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia nonché per la partnership tecnologica.

...operatore Pay TV di riferimento...

non parla di esclusiva, quindi per assurdo potrebbero esserci anche eventuali accordi con Sky, Vodafone, Fastweb, Eolo... anche se ci credo poco.

Alla scorsa assemblea non c'è stato alcun voto. 9 club (tra cui il Torino di Cairo) non si sono presentati, facendo mancare il numero legale per costituire l'assemblea.

Tornando al discorso di prima, un passaggio del comunicato di Tim è emblematico:

"TIM si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia nonché per la partnership tecnologica"

Quindi cosa potrebbe nascere?

Ai sensi dell’accordo, TIM si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia nonché per la partnership tecnologica.

...operatore Pay TV di riferimento...

non parla di esclusiva, quindi per assurdo potrebbero esserci anche eventuali accordi con Sky, Vodafone, Fastweb, Eolo... anche se ci credo poco.

Dubito fortemente... Secondo me qualche accordo sottobanco c'è comunque, ovvero che Dazn non farà altri accordi...

Ad esempio canali lineari Dazn via iptv con un nuovo Tim Box (non so se l'attuale già lo permetterebbe...) ? Che magari permetterebbero la trasmissione in 4K delle partite ?

quindi se ho capito bene TIM ha rinnovato la parte commerciale e fa anche la parte tecnica per migliorare la rete internet ma non ce nulla di esclusiva quindi poi fare accordi con sky Vodafone ecc ?

canali lineari DAZN in IPTV con TIM via TIM Box e TIMvision su dispositivi mobili?

a questo punto sarebbe il caso di dare una rispolveratina all’interfaccia di TIMvision che, per quanto ricordo (l’ho utilizzata fino ad ottobre) era abbastanza scattosa e disordinata.

quindi se ho capito bene TIM ha rinnovato la parte commerciale e fa anche la parte tecnica per migliorare la rete internet ma non ce nulla di esclusiva quindi poi fare accordi con sky Vodafone ecc ?

per come l’hanno presentata si, però secondo me e @willie7 l’accordo prevede l’esclusiva (come già avvenuto con Disney+ e discovery+), quindi DAZN non potrà fare altri accordi commerciali e distributivi ad esempio con Vodafone o Sky come hai detto tu.

Si ho semplificato, ma non è che quelle che non si sono presentate avevano altri impegni, è stato per evitare che si votasse per i diritti tv.

Dubito fortemente... Secondo me qualche accordo sottobanco c'è comunque, ovvero che Dazn non farà altri accordi...

Ad esempio canali lineari Dazn via iptv con il Tim Box ? Che magari permetterebbero la trasmissione in 4K delle partite ?
Ho fibra tim.. ma tim box mai preso... app funziona abbastanza bene sulle tv... speriamo bene nel caso vincesse dazn.. magari avendo tim lo prendo anche scontato...

Tanto interverrà l'AGCOM non andranno lontano, TIM punta a tornare col Monopolio

Non hai capito nulla

Dimmi come potrà interverrà agcom:

Ipotizziamo

Dazn mette l’abbonamento a 20 euro al mese

Se hai tim avrai dazn a 10 euro.

Così come accade oggi con Disney plus.

Non mi pare agcom sia intervenuta

per come l’hanno presentata si, però secondo me e @willie7 l’accordo prevede l’esclusiva (come già avvenuto con Disney+ e discovery+), quindi DAZN non potrà fare altri accordi commerciali e distributivi ad esempio con Vodafone o Sky come hai detto tu.
secondo me da come dazn se sviluppata anche al estero potrebbe fare accordi con tutti forse non con altre compagine telefoniche

canali lineari DAZN in IPTV con TIM via TIM Box e TIMvision su dispositivi mobili?

a questo punto sarebbe il caso di dare una rispolveratina all’interfaccia di TIMvision che, per quanto ricordo (l’ho utilizzata fino ad ottobre) era abbastanza scattosa e disordinata.

Una bella coppia direi...

Indietro
Alto Basso