Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Commovente comunque che il primo comunicato dopo il trionfo sia di TIM e non di DAZN....

E voi mi dite pure che SKY ha ragioni deboli per il ricorso... :D :badgrin:

In pratica è come se TIM avesse vinto senza presentarsi al bando...

Da quando sky è Comcast non ne azzecca una.Con lo squalo le cose erano e sarebbero differenti.

eh ma sai, lo Squalo si è fatto abbindolare da Disney, che ha messo i paletti tra le ruote a tutti.

e Sky in mano a Disney non la vedrei molto meglio rispetto a ora che è sotto Comcast, avremmo semplicemente ancora i film Disney/Fox su Sky Cinema, i canali Disney e non sarebbero a rischio Fox e Nat Geo.

Hai perfettemente ragione, condivido in pieno TUTTO, solo che mi chiedo perchè SKY non pareggiva l'offerta di DAZN? Se ha voluto speculare e poi ha preso una MAZZATA enorme la colpa non e' nostra.............

Perché Sky era convinta di vincere offrendo molto meno del triennio precedente.

Dall'accordo con Mediaset per assorbire Premium in poi(digitale terrestre, Sky Wifi)hanno infilato un flop dietro l'altro e soprattutto si sono messi contro un gigante come TIM che in Italia ha un potere economico-politico immenso.

Adesso Comcast sarà chiamata a fare scelte importanti e probabilmente anche dolorose per rimediare.

Penso ad esempio alla raccolta pubblicitaria che senza Serie A subirà una bella botta.

pero' se si attendessero vie legali future, a quel punto i tempi danneggerebbero tutto il discorso di preparazione (tra cui accordo con frequenze Persidera) che Dazn (qualora si aggiudichi i diritti)deve affrontare insieme a costi vertiginosi da garantire con anticipi e fideiussioni. Non si puo' cambiare le carte in tavola attendendo esiti in tribunali che facciano saltare gli scenari, a quel punto sarebbe Dazn a poter chiedere danni pazzeschi

Danni per cosa, per un'eventuale sentenza sfavorevole?

Commovente comunque che il primo comunicato dopo il trionfo sia di TIM e non di DAZN....

Vero, pazzesco che Dazn nemmeno un comunicato ha fatto :D

E il primo a farlo è TIM, che non partecipava nemmeno alla gara :eusa_doh:, ma parla dicendo "LA SERIE A SU TIMVISION" ! :laughing7:

Due conti veloci....30 euro al mese per un anno sono 360 euro ad abbonato. 3milioni di abbonati e sono già quasi 1 miliardo e 100 milioni di euro di incasso per ogni stagione....
Se pensiamo anche alla macchina da guerra TIM forse saranno ancora di più....

con un abbonamento guardano in due, ergo non 3 milioni, ma se va bene 1,5 e non 1 miliardo e 100 ma 650 milioni.

Aggiungo sono 30 euro per 10 mesi e non per 12.

Spero davvero per la Lega di serie A e presidenti delel squadre che tutti fili liscio, non solo per la visione del campionato, ma anche in eventuali ricorsi, perchè a sto giro se salta qualcosa, Sky non sarà benevola. Non se la caveranno con un DAZN non ha mantenuto la promessa sulla capacità trasmissiva. E se alo stesso tempo ancora prima qualche ricorso dovesse andare a buon fine, anche in questo caso no nposso cadere dal pero nel dire ma per noi era solo DAZN, e TIM non c'entra niente.

Questione ricorsi, ma dato che TIM ufficialmente non ha fatto offerte, ma che è ufficialmente è dietro l'operazione, non solo perchè è stato palesato che verserà lei direttamente soldi alla lega, e già è partita (giustamente) con la campagna promozionale), questa non è una sorta di turbativa d'asta, o operazione nascosta? Chiedo a voi esperti...

Ciao ragazzi ma ora che succederà?

questa è una bella domanda
sky se vuole mantenere massima fedeltà degli abbonati, dovrebbe compensare la perdita della A con l'eliminazione del pacchetto calcio con il prezzo scontato per chi vuole dazn su sky q (per chi magari ha il pacchetto sport), e qui non servono per forza accordi per farlo, solo così sky si può salvare da questa batosta

Un ricorso vinto vorrebbe dire che a settembre il campionato non parte.

Toglietevi dalla testa che questo possa succedere

Ad ogni modo, sd, hd, 4k, dipende sempre da bitrate.

Eh, appunto...chissá che bitrate mamma DAZN ci propinerá via ott al primo inter-milan :laughing7:

Quindi non so cosa mi aspetta per il futuro, ma so benissimo la pochezza che lascio :)

Io invece il futuro a medio termine lo intuisco proprio bene, e vedo sin d'ora la pochezza a cui vado incontro :)

Ho come l'impressione che dal 1° luglio DAZN si ridurrà ad essere il nome del pacchetto sportivo più importante di TimVision (l'altro è discovery+ che però resta broadcaster indipendente acquistabile come singola app; invece temo che chi voglia vedere per esempio solo la motogp su dazn da luglio si debba ciucciare pure la serie a al triplo del prezzo)

tranquillo che il ricorso lo perde, TIM è come la Rai, ovvero un organo statale mascherato da semi-privato.

se c’è di mezzo lo Stato tranquillo che non ne escono, anzi buttano soldi su ricorsi inutili che non cambieranno comunque nulla perché faranno di tutto pur di tirarla per le lunghe.

intanto le bollate di Sky sono già pronte, ma non mi stupirei se dovessero arrivare anche quelle di Vodafone, Fastweb ed Eolo.

Indietro
Alto Basso