Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Con questo ragionamento, allora dovrebbe chiudere interamente pure il pack Sport e fare solo un ticket per le coppe europee e un ticket per F1-MotoGp, unici eventi "acchiappa-abbonati".
Ma così non vanno da nessuna parte, perchè coppe europee e MotoGp non sono in esclusiva ad esempio.

L'unica è potenziare l'offerta sportiva il più possibile, con più eventi possibili.
E' anche una questione di "visibilità", "pubblicità", far vedere che la principale tv sportiva in Italia è Sky.
Una questione d'immagine ecco...

Se da un lato Dazn si identificherà come "casa della Serie A" con l'accordo appena raggiunto, Sky si deve identificare come "casa dello sport", trasmettendo più eventi sportivi possibili.

Vorrei ricordare che quasi nulla di quello che ha Sky costituisce esclusiva. Solo il calcio e la F1. Il tennis e la NBA hanno il servizio in streaming proprietario e gli eventi acquisiti recentemente come il volley e il rugby non sono in esclusiva.

Al momento su DAZN si vedranno la NFL, la boxe e lo UFC. Chi ha DAZN per vedere solo la NFL cosa pensa dopo le parole di Diquattro?

Mi spieghereste in parole semplici cosa sarebbe il multicast? Penso di sapere cosa sia l'unicast. Quale sarebbe la differenza?

Semplificando molto con unicast se hai un milione di utenti hai un milione di connessioni. Il server o meglio i server(s) si dividono il lavoro di distribuire ad ognuno lo stream a/v e possono quindi mostrare in sovraimpressione anche il nome utente e ho un codice unico per singolo abbonamento (sia Dazn sia Sky per la Premier lo fanno e nel caso di Sky è il numero della smart card).
Con multicast invece non instauri una connessione al server/server(s) ma la app accederebbe, se hai Tim in questo caso, ad un flusso di qualche MByte che viene riservato su particolari indirizzi IP che le specifiche IP riservano al multicast.
Con questo schema di trasmissioni Dazn e Tim potrebbero "avvicinare" il segnale ad un certo numero di utenza della stessa zona e distribuire uno stream a/v che sarebbe molto più simile a quello del satellite o del digitale terreste e a cui la App "attingerebbe". Tutti gli utenti abilitati e che usano la app Dazn sotto rete Tim vedrebbero contemporaneamente lo stesso contenuto e presumibilmente anche con un tempo di ritardo minore rispetto a quello attuale. Magari questo multicast sarebbe attivato solo per particolari eventi lasciando quelli minori ad uno schema di trasmissione Unicast. Si tratta comunque di investimenti credo costosi e comunque altamente proprietari della rete stessa. Per questo violerebbe quasi certamente la neutralità della rete
(Qualcosa di simile lo potrebbe fare anche Fastweb per esempio con la tecnologia fibra gpon con la quale già oggi ad ogni router non arriva mai solo la "luce" relativa alle proprie connessioni ma anche tutte quelle del proprio gruppo di utenze, tipicamente 64 , 128 ecc.)

Tanto fra 3 anni Tim scaricherà Dazn e si presenterà da sola all'asta con una sua piattaforma

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Probabilmente hai un problema di frame rate con il dispositivo.
A me sia con la stick di nowtv che con la shield si vede fluido come qualsiasi canale lineare.

PS. Leggo che hai una chromecast, posso confermarti che con dazn non puoi superare i 25fps, ti conviene cambiare dispositivo.
Al momento se non vuoi spendere molto c’è la fire stick 4K che supporta tutti i servizi e spesso si trova in offerta a 39€.
Volendo poi con l’adattatore la puoi collegare anche con la Ethernet.
Se invece vuoi fare un acquisto più importante visto che ci tieni alla qualità ti consiglio la shield: con il suo upscaler 4K la qualità delle immagini è superiore a qualsiasi altro dispositivo streaming.
Nessun problema di frame rate. Gli eventi sportivi con Now TV o sul altre piattaforme OTT si vedono bene anzi benissimo. Qualità vicina al satellite. Ho 2 Smart TV diverse e un terzo televisore con Fire Stick. Ho anche Chrome Cast e chiavetta Now TV. Con Dazn la qualità è molto bassa rispetto alla concorrenza.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ragazzi chiedo una brevissima informazione. Per vedere Dazn come dispositivo qual'è meglio la Apple tv 4k o la nvidia shield tv pro 2019 grazie.
La visita quotidiana presso un santuario per chiedere un miracolo può essere di aiuto.

Semplificando molto con unicast se hai un milione di utenti hai un milione di connessioni. Il server o meglio i server(s) si dividono il lavoro di distribuire ad ognuno lo stream a/v e possono quindi mostrare in sovraimpressione anche il nome utente e ho un codice unico per singolo abbonamento (sia Dazn sia Sky per la Premier lo fanno e nel caso di Sky è il numero della smart card).
Con multicast invece non instauri una connessione al server/server(s) ma la app accederebbe, se hai Tim in questo caso, ad un flusso di qualche MByte che viene riservato su particolari indirizzi IP che le specifiche IP riservano al multicast.
Con questo schema di trasmissioni Dazn e Tim potrebbero "avvicinare" il segnale ad un certo numero di utenza della stessa zona e distribuire uno stream a/v che sarebbe molto più simile a quello del satellite o del digitale terreste e a cui la App "attingerebbe". Tutti gli utenti abilitati e che usano la app Dazn sotto rete Tim vedrebbero contemporaneamente lo stesso contenuto e presumibilmente anche con un tempo di ritardo minore rispetto a quello attuale. Magari questo multicast sarebbe attivato solo per particolari eventi lasciando quelli minori ad uno schema di trasmissione Unicast. Si tratta comunque di investimenti credo costosi e comunque altamente proprietari della rete stessa. Per questo violerebbe quasi certamente la neutralità della rete
(Qualcosa di simile lo potrebbe fare anche Fastweb per esempio con la tecnologia fibra gpon con la quale già oggi ad ogni router non arriva mai solo la "luce" relativa alle proprie connessioni ma anche tutte quelle del proprio gruppo di utenze, tipicamente 64 , 128 ecc.)

Grazie per la spiegazione molto esauriente. :) In pratica il carico delle connessioni verrebbe drasticamente alleggerito, ma solo verso TIM.

Come ha scritto qualcuno, i giornalisti dovrebbero avere più coraggio nelle domande. Dove sono finiti quelli veri che c'erano tanti anni fa?

In generale in questa vicenda i giornalisti, esclusi i due principali giornali finanziari, forse per poca competenza, ma penso più per convenienza, hanno spinto per DAZN. Gli unici che hanno sollevato dubbi sono stati quelli del sito di tecnologia. Poi parlate di Caressa.

Plazzotta l'ha sparata bella pesante :laughing7:

E Andrea Biondi (colui che ha fatto l'intervista) ha risposto pure stizzito :D

Molto belle le interviste di Veronica Diquattro, ad di @DAZN_IT Italia, al Sole-24 Ore di cui Veronica Diquattro è consigliere di amministrazione dall' ottobre 2020.
Belle davvero

https://twitter.com/Claplaz/status/1376156562784407557

Nessun problema di frame rate. Gli eventi sportivi con Now TV o sul altre piattaforme OTT si vedono bene anzi benissimo. Qualità vicina al satellite. Ho 2 Smart TV diverse e un terzo televisore con Fire Stick. Ho anche Chrome Cast e chiavetta Now TV. Con Dazn la qualità è molto bassa rispetto alla concorrenza.

siete veramente testardi ma lo capite che CHIUNQUE ESSO SIA SKY(nowtv e sky go) o dazn o qualsiasi altro il problema e lo stesso lo STREAMING

now tv sky se non c'era SKY SATELLITE salterebbe anche lei come fa danz

NETFLIX o DISNEY o AMAZON sono perfetti PERCHÉ NON SONO LIVE

lo dico da tre anni e non mi importa se e sky o Pinco pallino ma LO STREAMING LE DIRETTE superiori a un certo numero di utenti collegati contemporaneamente NON REGGERÀ ne con sky senza il satellite ne Pinco pallino

cmq alla fine della fiera, tutti quanti dovremmo farci qualche conticino in tasca e decidere su cosa più conviene fare

dazn puo' mantenere l'attuale costo mensile a 9,99€?
Io ipotizzavo/speravo sui 20€, qualcuno o la stessa DAZN sono già arrivati a 30-35€ ma sono solo ipotesi.
Sicuramente faranno condizioni favorevoli con Timvision e non escluderei dei ticket annuali o full campionato, bisogna vedere se conviene di più il ticket o togliere l'abbonamento a giugno-luglio-agosto.

Indietro
Alto Basso