Ma non è assolutamente detto.che chi ha una connessione con Vodafone veda peggio di chi ha tim, queste sono solo speculazioni e comunque sarebbe totalmente illegale privilegiare un operatore dal punto di vista tecnico, non credo siano così stupidi da fare una cosa che può essere usata contro di loro dagli organi competenti. Fino a settembre è inutile fantasticare su questo presunto monopolio, se poi a campionato iniziato ci saranno le prove certe che chi ha la fibra tim vede in 4k e chi ha openfiber vede in 720p allora il discorso sarà diverso.
Quello che molti non hanno capito è che Tim ha fatto un accordo di ritrasmissione.
I "vantaggi tecnici", se così possiamo chiamarli, sono per chi farà TimVision Plus in quanto cliente Tim, che come sappiamo è un servizio instradato direttamente da Tim per i suoi clienti.
E' come ora con Sky che sulla sua piattaforma sat ha le 3 partite di Serie A di Dazn.
Il concetto è lo stesso: ritrasmissione su piattaforma terza.
Piuttosto, il discorso è da vedere appunto come dicevi bene su questo canale backup via dtt: se sarà disponibile solo tramite Tim Box o comunque per i clienti Tim, l'Antitrust ci mette un attimo a fermare questa cosa.
Ma non credo siano così scemi da fare una porcata del genere. Se ho capito bene infatti, dall'intervista di oggi a Veronica Di Quattro, sarà direttamente Dazn a sperimentarla.
Quindi a questo punto il ricorso di Sky sarà sull'accordo Tim-Dazn: vedere se sul serio si è configurata un'"offerta congiunta Tim-Dazn" durante l'asta dei diritti tv, quando ufficialmente Dazn si è presentata da sola.