Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ciao a tutti, scusate ma potrei essere OT. Volevo solo chiedere , per chi ha sky satellite, come "hanno preso" la notizia della perdita dei diritti?
Nelle pubblicità, durante i programmi televisivi, i giornalisti dicono qualcosa?

Ricordo che, quando lo avevo, ogni qual volta veniva acquistato un diritto , veniva spammato in tutte le salse, anche durante le partite; lo hanno fatto anche quest'anno per la Champions dove per non dire che "non avevano tutto" hanno detto più volte quante partite avessero, senza far presente che fosse un numero di partite parziale rispetto a quello che invece è il totale. E' semplice curiosità, grazie :)

Ovviamente non dicono nulla anche perché il bando non si è ancora concluso.

E viste le ultime notizie si andrà per le lunghe

Se SKY avesse voluto spendere 120 milioni li avrebbe offerti oggi, invece ha voluto giustamente sfottere i fenomeni della Lega con un rilancio ridicolo di 17 milioni e mezzo, che sapeva benissimo non sarebbe bastato

Ad oggi però perde completamente la Serie A dopo 18 anni. A me sembra quello che per farlo alla moglie ecc............

Diciamo che fortunatamente l'abbonamento può essere fatto a cadenza mensile e si può disdire quando si vuole, se dopo il primo mese l'esperienza di visione sarà pessima ciao ciao DAZN.

questo sarà ancora da vedere.
attualmente è cosi.

con quello che hanno investito potrebbero vincolare per 12 mesi

Intanto sarà un caso ma nello spot del "Super Weekend" di Sky la Serie A non viene neanche menzionata

Tutti parlate degli eventuali problemi di trasmissione che ci potrebbero essere, ma qualcuno di voi ha avuto a che fare con il servizio clienti Dazn? Dire che è inesistente, è fargli un complimento...

Io sì.

Avevo attivato un voucher 3 x 1 mesi, ma non risultava. Li ho contattati in chat lasciando un messaggio, il giorno dopo mi è arrivata una mail per chiedere dettagli specifici (screenshot promo etc), tempo uno scambio di 2-3 mail nella stessa giornata e il giorno dopo la promo era attiva.

Molto molto molto meno stressante delle 3-4 chiamate che ho dovuto fare a SKY DTT perché mi avevano fatturato un mese a pieno listino per sbaglio. Chiamate inutili tanto è vero che ho dovuto mandare PEC per farmi poi fare una nota di credito (2 mesi dopo....).

Non escludo che Sky in cambio di un prezzo più alto possa chiedere di inserire in quel pack anche gli highlights di tutte le partite.

Se non sbaglio con le partite trasmesse da DAZN in questo triennio Sky può mandare gli highlights 45 minuti dopo la fine della partita.

mi ricordo che a inizio campionato 2018 il tempo era molto più ampio (3-4 ore per le partite del pomeriggio e 1 ora almeno per la sera); poi questo è stato notevolmente diminuito, non ricordo bene se in concomitanza col lancio del canale 209 un anno dopo o in un altro momento. Sicuramente si era trattato di un accordo tra Sky e Dazn col beneplacito della Lega.

ora ho provato a spulciare il bando e l'unica cosa che ho trovato è che chi ha il pack1 o il pack 2/3, per le partite di cui NON ha i diritti ha solo diritto alle interviste post match in sala stampa (e non in postazione dedicata come accade ora); riguardo agli highlights si fa riferimento solo alle singole società per i loro canali tematici, alla Lega di Serie A per il suo canale Youtube, o per il pacchetto TV Nazionale A, ma si parla di trasmissione in chiaro (il classico 90° minuto per intenderci)

Intanto sarà un caso ma nello spot del "Super Weekend" di Sky la Serie A non viene neanche menzionata

L'avevo notato anche io, pensavo mi fosse sfuggita..

Segnalo comunque che nell'ultimo weekend ascolti molto alti sia per la F1 che per la MotoGP.
Ascolti superiori a 9 partite su 10 tra quelle trasmesse ogni settimana, lo dico per tornare al discorso della pubblicità, la F1 va su Sky in diretta e su Tv8 in differita (o in diretta), nella giornata di domenica complessivamente 7 milioni di spettatori per la F1 tra tutti i canali, è chiaro che questo contenuto "pesa" di più sul fronte pubblicitario di una partita di A che viene vista mediamente da 500k spettatori (le big stanno circa al milione e i big match a circa 2).

Grande partenza per i motori su Sky F1 in Bahrain e la MotoGP in Qatar

Ultima modifica:

nessuna partita di "cartello" e Torino-Juve è su Dazn.. mettere dentro a un super weekend sassuolo-roma sa di presa in giro... e anche nel turno del 10-11-12 aprile non c'è niente di che