Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Figurati, ognuno è libero di dire la sua. Ho semplicemente detto che secondo me è un controsenso volere ardentemente per 2 mesi accettare l'offerta di dazn e poi rifiutare quella di Sky con il rischio, volutamente, di fare decadere tutto. Parlo di società come Juve, Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina.

Quelle 7 squadre vogliono più soldi possibili, in maniera tale da avere ancora più forza per respingere i fondi.

Se riescono nel colpaccio di farsi dare 100 mln annui da Mediaset (in cambio della terza scelta in chiaro ovviamente, non vedo altre possibilità...), economicamente parlando avranno compiuto un capolavoro, nulla da dire.

Perchè andranno a prendere, con i diritti d'archivio, 1 miliardo a stagione tondi tondi.
Addirittura più di ora (adesso devono dare 55 mln all'anno a Infront, che per il prossimo triennio non è più advisor).

Se pensiamo che c'è la pandemia... un miracolo...

Poi sarà da vedere tra 3 anni come saranno messi...

Figurati, ognuno è libero di dire la sua. Ho semplicemente detto che secondo me è un controsenso volere ardentemente per 2 mesi accettare l'offerta di dazn e poi rifiutare quella di Sky con il rischio, volutamente, di fare decadere tutto. Parlo di società come Juve, Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina.

Presumo, come hanno detto anche altri, che abbiano rifiutato perché hanno la certezza di aumentare il guadagno con la nuova asta, mentre le altre società non volevano perdere Sky, che si pensa non rilancerà. Ora, siccome si è detto fino all'ultimo che quelle nove squadre astenute volessero assegnare i diritti completi a Sky e ora non hanno ottenuto di assegnargli quelli per le tre partite, perdendo su tutti fronti, visto che i fondi difficilmente torneranno, dico soltanto che è uno scenario che non escludo.

Poi, come dice Willie7, tra tre anni lo scenario potrebbe essere completamente diverso. Aspettiamo la proposta per il nuovo format della UEFA Champions League. Lì capiremo molte cose.

Quelle 7 squadre vogliono più soldi possibili, in maniera tale da avere ancora più forza per respingere i fondi.

Se riescono nel colpaccio di farsi dare 100 mln annui da Mediaset (in cambio della terza scelta in chiaro ovviamente, non vedo altre possibilità...), economicamente parlando avranno compiuto un capolavoro, nulla da dire.

Perchè andranno a prendere, con i diritti d'archivio, 1 miliardo a stagione tondi tondi.
Addirittura più di ora (adesso devono dare 55 mln all'anno a Infront, che per il prossimo triennio non è più advisor).

Se pensiamo che c'è la pandemia... un miracolo...

Poi sarà da vedere tra 3 anni come saranno messi...
Ma quello lo penso anche io, se hanno rifiutato significa che i vari agnelli, de Laurentiis ecc. già hanno in mano la promessa.di un'offerta migliore, e se riusciranno ad ottenere 940 milioni avranno fatto un ottimo lavoro in tempi di crisi globale.

Io comunque aspetterei l'assegnazione definitiva e la successiva relazione dell'AGCM. Penso che solo dopo gli altri soggetti si muoveranno per eventuali ricorsi.

Voglio farvi partecipi del futuro al quale siamo destinati. Io vivo in Svizzera, una nazione che vive già da un paio d'anni nel futuro al quale l'italia punta. Nel senso che qua la TV è una IPTV. Bene da circa un ora e mezza c'è un problema con il provider, problema sconosciuto. Per questo nessuno puo' guardare la TV in quanto non funziona nulla. Bene immaginiamo Juventus-Inter, valida per lo scudetto. A circa un ora dalla fine scompare tutto senza nessuna possibilità di rimediare. Benvenuti nel futuro...

Non ricordo l'utente che l'ha scritto, ma sono d'accordo. Si doveva arrivare a questo in modo naturale, come è sempre stato con la tecnologia, e non in modo forzato per pure ragioni economiche e strategiche.

Ma quello lo penso anche io, se hanno rifiutato significa che i vari agnelli, de Laurentiis ecc. già hanno in mano la promessa.di un'offerta migliore, e se riusciranno ad ottenere 940 milioni avranno fatto un ottimo lavoro in tempi di crisi globale.

Cosa succede se adesso quelle tredici squadre che hanno votato a favore di sky nella prossima votazione si mettono di traverso e votano no a qualunque altra proposta?

Intanto un utente ha postato dei prezzi ipotetici che iniziano a circolare tra gli addetti ai lavori.

E ho aggiunto pure una mia considerazione (perchè non mi tornava una cosa) che però avrebbe qualche senso se impostata in una certa maniera...

Anche alla luce delle indiscrezioni di stamattina che parlavano di trattative tra Dazn e Cairo Communication per affitto frequenze sul dtt per 2 canali pay DTT...

https://www.digital-forum.it/showth...o-di-serie-A&p=6899554&viewfull=1#post6899554

Se fossero questi, che ne pensate? Su con le vostre considerazioni :)

Non male il piano annuale da 300€, praticamente ti regalano i mesi estivi.

Voglio farvi partecipi del futuro al quale siamo destinati. Io vivo in Svizzera, una nazione che vive già da un paio d'anni nel futuro al quale l'italia punta. Nel senso che qua la TV è una IPTV. Bene da circa un ora e mezza c'è un problema con il provider, problema sconosciuto. Per questo nessuno puo' guardare la TV in quanto non funziona nulla. Bene immaginiamo Juventus-Inter, valida per lo scudetto. A circa un ora dalla fine scompare tutto senza nessuna possibilità di rimediare. Benvenuti nel futuro...

e ASPETTERÒ la prima giornata di Serie A x ridere a crepapelle e una partita di cartello tipo Juventus Inter o inter Milan e li scoppiero a ridere vedere piangere lacrime di coccodrillo

Perdonami: questi problemi generali con questo provider si verificano spesso? Altrimenti ti posso citare quando ci fú il problema dei meteoriti su Hotbird che influenzò su alcune frequenze di Sky...oppure quando nevica abbondantemente per i noti problemi del sat...quando nevica abbondantemente in Svizzera, tu l'iptv continui a vederla...via sat con la parabola ricoperta no...
Intendiamoci io sono il primo fan del sat, ma quí vedo solo celato tifo per Sky (in questa discussione)

Non male il piano annuale da 300€, praticamente ti regalano i mesi estivi.

Considera che ora Unieuro fa ogni 4 mesi lo sconto sul pass 6 mesi regalando 2 mesi in pratica,ecco se la cosa continua anche dopo in propozione potrebbe finire che con 240 avresti 12 mesi pieni e con doppia visione

Considera che ora Unieuro fa ogni 4 mesi lo sconto sul pass 6 mesi regalando 2 mesi in pratica,ecco se la cosa continua anche dopo in propozione potrebbe finire che con 240 avresti 12 mesi pieni e con doppia visione

La nuova scorciatoia è la doppia visione. Capisco le retention, ma la condivisione non la comprenderò mai. Deve essere un fatto culturale dell'Italia.

si pero' se lo sanno i 7 presidenti, lo sanno tutti gli altri che c'e' un' offerta migliore e garantita dietro l'angolo. E allora perche' volevano dare il prodotto a Sky, sapendo che attendendo avrebbero un guadagno maggiore. Solo per non rompere i ponti definitivamente con Sky?

Cosa succede se adesso quelle tredici squadre che hanno votato a favore di sky nella prossima votazione si mettono di traverso e votano no a qualunque altra proposta?
Che restano tutti in mezzo a una strada perché non potranno pagare stipendi e quant'altro. È un rischio (calcolato spero per loro) che si sono presi.

si pero' se lo sanno i 7 presidenti, lo sanno tutti gli altri che c'e' un' offerta migliore e garantita dietro l'angolo. E allora perche' volevano dare il prodotto a Sky, sapendo che
attendendo avrebbero un guadagno maggiore. Solo per non rompere i ponti definitivamente con Sky?
Probabilmente perché questi presidenti avevano promesso a Sky di dargli almeno il pack2 o comunque non volevano tagliare fuori un partner come Sky anche se questo significava rinunciare a qualche milione.

si pero' se lo sanno i 7 presidenti, lo sanno tutti gli altri che c'e' un' offerta migliore e garantita dietro l'angolo. E allora perche' volevano dare il prodotto a Sky, sapendo che attendendo avrebbero un guadagno maggiore. Solo per non rompere i ponti definitivamente con Sky?

Penso proprio di sì. Uno che per 18 anni ti ha mantenuto versando oltre 8 miliardi, lo liquidi in questo modo? Per una rata non pagata e un divieto assurdo?

Adesso poi vengono gli avvocati della posizione dominante che dimenticano cosa è stato fatto per tutelare una nota emittente che trasmetteva sul digitale terrestre.

Perdonami: questi problemi generali con questo provider si verificano spesso? Altrimenti ti posso citare quando ci fú il problema dei meteoriti su Hotbird che influenzò su alcune frequenze di Sky...oppure quando nevica abbondantemente per i noti problemi del sat...quando nevica abbondantemente in Svizzera, tu l'iptv continui a vederla...via sat con la parabola ricoperta no...
Intendiamoci io sono il primo fan del sat, ma quí vedo solo celato tifo per Sky (in questa discussione)

Negli ultimi mesi è successo tre volte. Sempre senza nessun motivo apparente. Nel senso che non hanno mai spiegato il motivo in modo chiaro ed inequivocabile. Io posseggo la parabola e guardo tutto, sempre! Abito in un paese dove quando nevica ne fà minimo 40 cm. e non ho mai, ripeto, mai avuto probemi. Sempre continuato a guardare la tv via satellite senza problemi di sorta. Ah, per intenderci, guardo sky...

Che restano tutti in mezzo a una strada perché non potranno pagare stipendi e quant'altro. È un rischio (calcolato spero per loro) che si sono presi.

ma vedo pero' che non c'e' tutta questa fretta di corsa agli anticipi da incassare, se il bando stesso ora viene ritardato nella concessione completa. Significa che gli anticipi non verranno elargiti fino a definitiva composizione del quadro offerente ?

Indietro
Alto Basso