Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Qualcuno mi spiega il discorso che fa il Corriere dello Sport, citando il Foglio, a proposito delle tre partite ancora da assegnare in co-esclusiva?
Si fa riferimento al fatto che le squadre di prima fascia non saranno presenti in questi tre slot.
https://www.corrieredellosport.it/n...lcio_in_tv_quello_che_non_vi_hanno_raccontato

A proposito dell’assegnazione fatta a DAZN del prodotto e non della piattaforma, sinceramente dubito che da qui ad agosto, non trovino un accordo con Sky per trasmettere almeno un canale DAZN sul satellite, stile Fox Sports 1 e 2.

Si fa riferimento al fatto che le squadre di prima fascia non saranno presenti in questi tre slot.

È abbastanza semplice il discorso: chi prenderà il pack 2 avrà il terzo diritto di scelta. Quindi, facendo l'esempio sul campionato in corso, l'Inter sarebbe sempre su DAZN e probabilmente anche la Juve. Farebbe eccezione una giornata in cui, ad esempio, si gioca un Milan Napoli nella quale dovrebbero lasciare al titolare del pack 2 una delle due citate sopra

È abbastanza semplice il discorso: chi prenderà il pack 2 avrà il terzo diritto di scelta. Quindi, facendo l'esempio sul campionato in corso, l'Inter sarebbe sempre su DAZN e probabilmente anche la Juve. Farebbe eccezione una giornata in cui, ad esempio, si gioca un Milan Napoli nella quale dovrebbero lasciare al titolare del pack 2 una delle due citate sopra

Sempre che nella stessa giornata non ci sia pure Inter-Juve. :D

Sì, certo. In quel caso Inter-Juve e Milan-X o Napoli-X su DAZN e poi (anche) l'altra prende wuella che rimane. Grosso modo lo schema è questo

In pratica può avere senso solo se una partita va in chiaro, altrimenti davvero si fatica a pensare che valga 100 mln.

Ma difatti non serve a nulla a Sky questo pacchetto. Tanto chi è veramente interessato al calcio si farà DAZN, chi è tifoso di una certa squadra e vuole essere sicuro di vedere la sua si farà DAZN, a chi piace vedere "un po' di calcio" vuole perlomeno vedere partite di livello. E su 3 ce ne sarebbe (forse) una. Quindi è un pacchetto senza senso. Come giustamente detto da tanti, ha senso solo per il chiaro. La sesta e l'ottava scelta manco lì

Ma difatti non serve a nulla a Sky questo pacchetto. Tanto chi è veramente interessato al calcio si farà DAZN, chi è tifoso di una certa squadra e vuole essere sicuro di vedere la sua si farà DAZN, a chi piace vedere "un po' di calcio" vuole perlomeno vedere partite di livello. E su 3 ce ne sarebbe (forse) una. Quindi è un pacchetto senza senso. Come giustamente detto da tanti, ha senso solo per il chiaro. La sesta e l'ottava scelta manco lì

Per come si sono messe le cose io da abbonato Sky spero veramente che sky non prenda il pack2, perché sarebbe solo una scusa per non abbassarci il prezzo dell’abbonamento

Boh io credo che l’unica per Sky sia avere un paio di canali DAZN tipo DAZN 1 e 2, pagando direttamente DAZN.

Sky cercherà o di avere almeno l'app sullo Sky Q oppure avere i canali di Dazn su tutte le piattaforme,quindi anche su Nowtv e credo che sarà l'unico compromesso,in questo modo tutti ottengono qualcosa non vedo alternative altrimenti sarà ricorso

Per come si sono messe le cose io da abbonato Sky spero veramente che sky non prenda il pack2, perché sarebbe solo una scusa per non abbassarci il prezzo dell’abbonamento
pero questo pack due tine in ballo tutta assegnazione dei diritti se sky vuole veramente anche i canali dazn sul suo decoder per me questa sarà una pedina importante perche diranno noi prendiamo il pack2 e voi ci fatte i canali e magri una partita in chiaro su tv8

Ti capisco, sarebbero capaci di fare una cosa del genere. Però io credo che alla fine lo acquisteranno, spinti anche dalla redazione sportiva che già si è lamentata con la dirigenza. Le vogliono perché almeno il sabato sera e il lunedì potranno trasmettere una partita e farci i soliti salottini in cui potranno parlare anche delle altre partite per non mandare a casa la marea di gente che hanno sotto contratto. Per noi potranno sembrare inutili quelle partite ma per loro potrebbero avere un perché in quanto possono costruirci attorno i soliti programmi di talk show.

Domandina, ma dato che Sky potrebbe prendere il pack 2, il nuovo bando (dato che si parla di co-esclusiva) potrebbe richiedere la modifica della qualità delle tre partite? Esempio 1a 3a e 6a? Giusto per fare si chei clienti Sky possano vedere almeno le partite importanti?

Domandina, ma dato che Sky potrebbe prendere il pack 2, il nuovo bando (dato che si parla di co-esclusiva) potrebbe richiedere la modifica della qualità delle tre partite? Esempio 1a 3a e 6a? Giusto per fare si chei clienti Sky possano vedere almeno le partite importanti?

non credo sia possibile

È vietato cambiare i pick del bando. L’hanno studiata proprio bene e perfidamente aggiungerei

Non credo, se anche si potesse fare poi dovrebbero rivedere al ribasso l'accordo con dazn. Stesso discorso per la partita in chiaro.

Indietro
Alto Basso