Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Vorrei capire come sarà gestito.. perchè sappiamo bene che da internet arriva un flusso streaming in ritardo di almeno 20 secondi rispetto al flusso ddt... per cui... se c'è un continuo switch tra le due tecnologie si va avanti ed indietro col minutaggio da far ridere...

Inoltre... se il mio vicino di casa vede col ddt mi continua a spoilerare i risultati...

Potranno succedere cose meravigliose tipo che in streaming al minuto 39:45 si passi d'ufficio al digitale terrestre per un calo di prestazione dello streaming al minuto 40:09 con un gol o un calcio di rigore già avvenuto al minuto 40:02. Davvero mi sembra incredibile che ad un abbonato Dazn che dopo avere pagato 25€-30€ e avere acquistato il Timbox (diciamo altri 100-120€?) non possa seguire volontariamente il contenuto sul digitale terrestre. Mi sembrerebbe incredibile
Invece non funzionerà così, lo stesso articolo spiega che il passaggio dallo streaming al DTT sarà impercettibile, già hanno fatto le prove e funziona.

Probabilmente anche il flusso DTT sarà in ritardo per sincronizzarlo con lo streaming.

Potranno succedere cose meravigliose tipo che in streaming al minuto 39:45 si passi d'ufficio al digitale terrestre, per un calo di prestazione dello streaming, al minuto 40:09 mentre un gol o un calcio di rigore sono già avvenuto poco prima al minuto 40:02. Davvero mi sembra incredibile che ad un abbonato Dazn che dopo avere pagato 25€-30€ e avere acquistato il Timbox (diciamo altri 100-120€?) non possa seguire volontariamente il contenuto sul digitale terrestre. Mi sembrerebbe incredibile

Oh ma una cosa che funziona no, eh? ; )

Oh ma una cosa che funziona no, eh? ; )
Sei d'accordo almeno sul fatto che se uno ha a disposizione il digitale terrestre (abbonamento, hw, segnale) e vuole vedere da quella fonte, che certamente non può avere interruzioni, è in diretta e non in leggera differita, lo possa fare autonomamente?

Probabilmente anche il flusso DTT sarà in ritardo per sincronizzarlo con lo streaming.
Lo streaming non è mai allo stesso punto. Prima del canale sat "di backup" 209 anche sulla stessa rete due dispositivi Nvidia Shield e un mini q trasmettevano lo stesso evento con differenze talvolta significative

Invece non funzionerà così, lo stesso articolo spiega che il passaggio dallo streaming al DTT sarà impercettibile, già hanno fatto le prove e funziona.
Queste cose non sono tecnicamente possibili. Principalmente perché ogni streaming ha il "suo" ritardo, che dipende da un sacco di cose

Queste cose non sono tecnicamente possibili. Principalmente perché ogni streaming ha il "suo" ritardo, che dipende da un sacco di cose
E allora l'articolo è sbagliato, non ci hanno capito niente nemmeno loro. Secondo me funzionerà come il card sharing (illegale) ossia servirà una connessione minima (anche pochi kb al secondo) per scaricare pacchetti di dati che contengono i codici del criptaggio, poi la visione sarà tramite antenna DTT.

E allora l'articolo è sbagliato, non ci hanno capito niente nemmeno loro. Secondo me funzionerà come il card sharing (illegale) ossia servirà una connessione minima (anche pochi kb al secondo) per scaricare pacchetti di dati che contengono i codici del criptaggio, poi la visione sarà tramite antenna DTT.
E quello che ho sostenuto sempre anche io e lo poi far qualunque decoder

Resta comunque il problema di riprendere dal dtt esattamente allo stesso istante in cui hai interrotto lo streaming e lo ritengo impossibile.. quando dicono che è trasparente intendono che passa da solo da una fonte all’altra non che riprende esattamente dallo stesso instante la partita (secondo me)

Testa comunque il problema di riprendere dal dtt esattamente allo stesso istante in cui hai interrotto lo streaming e lo ritengo impossibile.. quando dicono che è trasparente intendo che passa da solo da una fonte all’altra non che riprende esattamente dallo stesso instante la partita (secondo me)
Ma probabilmente partirà direttamente col.dtt. in pratica lo streaming non dovrebbe proprio partite, la connessione servirebbe solo per scaricare i codici al posto di una normale card.

La butto lì come idea, o almeno teoricamente la farei così. Il decoder si crea una cache del segnale dal DTT in modo da sincronizzarsi al flusso che arriva via streaming tramite keyframes o altri sistemi. Quando lo streaming comincia a dare problemi e mancano dei pacchetti allora passa al DTT. Oppure, visto se l'idea è di farlo decodificare solo tramite TIMBOX, potrebbe essere lo stesso flusso dati dello streaming mandato sul DTT e poi sempre viene sincronizzato con quello che arriva via OTT. Magari è una sciocchezza, però mi sembra più vicina alla loro idea.

Quello che mi chiedo, tralasciando il discorso del passaggio in sinco tra DTT e OTT che sicuramente studieranno per ottimizzare il tutto, è come faranno durante le partite delle 15 con la contemporaneità sul DTT visto che sono tutte sue? Sono ancora 3 quelle previste dal bando o cambia?

Ma probabilmente partirà direttamente col.dtt. in pratica lo streaming non dovrebbe proprio partite, la connessione servirebbe solo per scaricare i codici al posto di una normale card.

Ok così si andrebbe.. ma non si tratterebbe più di ott almeno per i clienti Tim col timbox

DOMANDA DELLE DOMANDE:

Io ho da molti mesi una fttc WINDTRE.. che oggettivamente mi va molto bene... con una portante di circa 80 mega e speedtest di 75 mega di DL e 20 di UP.. la pago 26,90 euro finiti iva compresa e modem compreso e tra poco quando avrò finito di pagare il modem rimarrà a 24.90 al mese.. non solo ma avendo la convergenza con il mobile.. ho 100 giga gratis al mese che condivido con altre tre sim della famiglia che uniti al normale bundle dell'offerta mi fanno avere 150 giga sulla sim principale che è come avere la fibra anche in vacanza.
Non solo.. la connessione 4G windtre è la più buona in assoluto.. ho un'antenna vicino a casa e vicino all'ufficio e gli speedtest sono i migliori di tutti, a casa sono riuscito a raggiungere il massimo mai visto coi miei occhi e il mio cellulare di 272 mega in DL..

Ora.. chi me lo fa fare di cambiare operatore fisso e mobile?

Io a tim non passo (ho avuto un sacco di casini in passato).. inoltre è scientificamente dimostrato che non bisogna mai impegnarsi con la convergenza tra servizi diversi fibra/satellite fibra/tv .... io mi tengo windtre e poi mi faccio dazn a parte in streaming come sto facendo ora.. non vorrei che chi come me viaggia su rete non tim.. abbia dei problemi di boicottaggio....

Ok così si andrebbe.. ma non si tratterebbe più di ott almeno per i clienti Tim col timbox
Se ho capito bene la soluzione del backup sarà concessa solo a chi ha connessioni Adsl lente, per chi ha fibra ftth o fttc non sarà prevista, almeno così dice l'articolo in questione. Il box quando verrà avviata l'app di dazn farebbe un rapido speedtest e se la velocità sarà sotto i 7 o 8 mega partirà.direttamente col digitale.

DOMANDA DELLE DOMANDE:

Io ho da molti mesi una fttc WINDTRE.. che oggettivamente mi va molto bene... con una portante di circa 80 mega e speedtest di 75 mega di DL e 20 di UP.. la pago 26,90 euro finiti iva compresa e modem compreso e tra poco quando avrò finito di pagare il modem rimarrà a 24.90 al mese.. non solo ma avendo la convergenza con il mobile.. ho 100 giga gratis al mese che condivido con altre tre sim della famiglia che uniti al normale bundle dell'offerta mi fanno avere 150 giga sulla sim principale che è come avere la fibra anche in vacanza.
Non solo.. la connessione 4G windtre è la più buona in assoluto.. ho un'antenna vicino a casa e vicino all'ufficio e gli speedtest sono i migliori di tutti, a casa sono riuscito a raggiungere il massimo mai visto coi miei occhi e il mio cellulare di 272 mega in DL..

Io a tim non passo (ho avuto un sacco di casini in passato).. inoltre è scientificamente dimostrato che non bisogna mai impegnarsi con la convergenza tra servizi diversi fibra/satellite fibra/tv .... io mi tengo windtre e poi mi faccio dazn a parte in streaming come sto facendo ora.. non vorrei che chi come me viaggia su rete non tim.. abbia dei problemi di boicottaggio....
Per vedre la serie a non sei obbligato a passare a tim basta avere un box android opure la amazon tv stick e poi ti abbini ha dazn come voi secondo i piani di abbonamento di dazn

DOMANDA DELLE DOMANDE:

Se hai una connessione buona il backup sul dtt non ti serve, quindi perché dovresti passare a Tim?

Se ho capito bene la soluzione del backup sarà concessa solo a chi ha connessioni Adsl lente, per chi ha fibra ftth o fttc non sarà prevista, almeno così dice l'articolo in questione. Il box quando verrà avviata l'app di dazn farebbe un rapido speedtest e se la velocità sarà sotto i 7 o 8 mega partirà.direttamente col digitale.

Così comunque non risolvono il problema di fondo ovvero che il collo di bottiglia sono i milioni di utenti non retti dai server DAZN poi ancora che i problemi degli utenti.. sul thread dedicato che anche gente con ftth che aveva problemi. Non vorrei rivivere il primo anno di DAZN..

Indietro
Alto Basso