Calcio: Diritti TV Coppe Europee 2024-2027

Quindi una partita in esclusiva, per un unico broadcaster, per i 5 mercati mediatici maggiori? E come fanno?

Per esempio: se la prende DAZN, sarà lei a trasmetterla in esclusiva (e deciderà come e a che costo)?

Ultima modifica:
Saro io che non ho capito nulla di questa situazione ma spiegatemi la differenza di questo è quello che gia avviene

Gia ora una partita di Champions League è di Amazon e il resto di Sky

Credimi vorrei capire bene ho letto l'articolo e mi sembra copia incolla di questi anni

La differenza è solo che stanno cercando un compratore che tiri fuori più soldi per garantirsi di trasmetterla in tutti i 5 maggiori mercati. Basta, solo questo

Quindi una partita in esclusiva, per un unico broadcaster, per i 5 mercati mediatici maggiori? E come fanno?

Per esempio: se la prende DAZN, sarà lei a trasmetterla in esclusiva (e deciderà come e a che costo)?
Esattamente come fa ora Prime con la sua e come fa Sky con le altre. Cosa ci sarebbe di diverso rispetto a ora da quel punto di vista?

Esattamente come fa ora Prime con la sua e come fa Sky con le altre. Cosa ci sarebbe di diverso rispetto a ora da quel punto di vista?
Solo la modalità di commercializzazione per avere più soldi, a quanto pare, come indica il nome del pack "Global".

Sempre nel nome dei "soldi", attendiamoci anche qualche sorpresa.

Tutti quanti lavoriamo in nome dei soldi, è inutile fare i moralisti quando lo fanno gli altri

Però c'è in limite a tutto, come la cifra offerta a Yamal del Barcellona. Poi il giocattolo si rompe prima o poi, o la corda di spezza. Non è una questione di essere moralisti.
D'accordissimo poi questi stipendi li paghiamo noi utenti quando paghiamo le pay TV oppure le ott

Secondo me a livello mondiale calcio chiunque devono abbasare le ali

Teoria bellissime, ma inapplicabile.
Poi francamente il cerino non resterà in meno a me quindi anche chissene

Teoria bellissime, ma inapplicabile.
Poi francamente il cerino non resterà in meno a me quindi anche chissene
Purtroppo ormai è stata intrapresa questa direzione, dove indietro non si torna, e occorrerà fate rinunce, a malincuore.

Io già ho rinunciato alla Serie A, vedremo che fine farà la Champions League, che poi potrebbe essere soggetta, ad altre modifiche a livello di fornat.

La leggera differenza è anche che questo diritto di prima scelta è assoluto e non legato a giornate di gioco. Nel senso che chi li prende potrà scegliere a suo totale piacimento una partita del martedì o del mercoledì, senza essere legato a un giorno specifico.

La leggera differenza è anche che questo diritto di prima scelta è assoluto e non legato a giornate di gioco. Nel senso che chi li prende potrà scegliere a suo totale piacimento una partita del martedì o del mercoledì, senza essere legato a un giorno specifico.
Possiamo già immaginire le squadre che sceieranno le inglesi o una tra Real e Barcellona

Se parlato solo del pacchetto globale ma non si sa se ci sono ancora le migliori partite del martedì e mercoledì?

Se parlato solo del pacchetto globale ma non si sa se ci sono ancora le migliori partite del martedì e mercoledì?
Il Pacchetto "First-Pick" Globale e la Nuova Notte d'Apertura - Per espandere la portata della competizione e servire le nuove tendenze di consumo, UC3 ha introdotto un pacchetto di diritti mai visto prima: il Global First-Pick Package. Questo pacchetto permetterà l'acquisizione dei diritti per una partita esclusiva per ogni giornata di gara della UEFA Champions League.

E' LETTERALMENTE nell'articolo...

Possiamo già immaginire le squadre che sceieranno le inglesi o una tra Real e Barcellona
In Spagna probabilmente si, in Inghilterra son molto più vari come scelte.

Il Pacchetto "First-Pick" Globale e la Nuova Notte d'Apertura - Per espandere la portata della competizione e servire le nuove tendenze di consumo, UC3 ha introdotto un pacchetto di diritti mai visto prima: il Global First-Pick Package. Questo pacchetto permetterà l'acquisizione dei diritti per una partita esclusiva per ogni giornata di gara della UEFA Champions League.

E' LETTERALMENTE nell'articolo...
Ok ma parlavo della migiore partita del mercoledì e martedì escluso questo

Indietro
Alto Basso