si è chiaro, io intendevo che per un cliente sky non cambia nulla poiche sky trasmettera le stesse cose di adesso
Permettimi
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si è chiaro, io intendevo che per un cliente sky non cambia nulla poiche sky trasmettera le stesse cose di adesso
Vi sbagliate su una cosa sul triennio in corso
Sky ha rinunciato all'esclusiva (ottemperando alle restrizioni) in quanto i diritti sono stati condivisi con premium e dazn. Non serviva quindi altro
Per quanto riguarda il chiaro su Canale5 è stata una vendita NON obbligata ma fatta per rientrare di parte della spesa
Possibile (non affatto certo) che potrebbe cercare un partner per il chiaro per il prossimo triennio
Lo ha fatto anche perima della sentenza di vendere la partita in chiaro del martedì mercoledìMi sa che sei informato male...
C'era una sentenza Antitrust che IMPEDIVA a SKY di avere l'esclusiva...
La UEFA fu costretta a creare un pacchetto apposta per Mediaset chiaro+pay, regalandole le partite pay su Infinity, per rispettare tale sentenza...
Quindi SKY non ha venduto NULLA a Mediaset che ha comprato direttamente dall'UEFA
Quella sentenza è scaduta un anno fa, e quindi quel pacchetto ad hoc per Mediaset non esiste più perché non ha più motivo di esistere....
SKY non ha nessun interesse a cedere quello che paga fior di soldi se non è obbligata per legge
Lo ha fatto anche perima della sentenza di vendere la partita in chiaro del martedì mercoledì
Però almeno il pachatto della finale lo potrebbero prendere così a poco sensoRassegnatevi ad Amazon Prime per la migliore partita del mercoledì per innumerevoli anni, finchè non comprano tutto o si stufano.
Hanno aggiunto anche il Regno Unito oltre alla Germania e al nostro paese.
Difatti qualsiasi broadcaster / OTT, può solo sperare di aggiudicarsi le altre partite e le coppe minori.
Mi sa che sei informato male...
C'era una sentenza Antitrust che IMPEDIVA a SKY di avere l'esclusiva...
La UEFA fu costretta a creare un pacchetto apposta per Mediaset chiaro+pay, regalandole le partite pay su Infinity, per rispettare tale sentenza...
Quindi SKY non ha venduto NULLA a Mediaset che ha comprato direttamente dall'UEFA
Quella sentenza è scaduta un anno fa, e quindi quel pacchetto ad hoc per Mediaset non esiste più perché non ha più motivo di esistere....
SKY non ha nessun interesse a cedere quello che paga fior di soldi se non è obbligata per legge
Qui sbagli.
la UEFA ha venduto a Mediaset premium e dazn i diritti pay per ottemperare alla sentenza
Sky (non obbligata a farlo) ha venduto a Mediaset (Canale5) i diritti per il chiaro.
Recuperando parte dell'investimento fatto
NO. Mediaset aveva preso il pacchetto con la miglior partita del martedì, Sky aveva preso il pacchetto con tutte le altre partite (ad eccezione di quella di Amazon) -> per rispettare la sentenza Sky ha ceduto a Mediaset queste partite e Mediaset ha ceduto a Sky, in virtù di questo accordo tra le parti, la partita del martedì.
Però almeno il pachatto della finale lo potrebbero prendere così a poco senso
NO. Mediaset aveva preso il pacchetto con la miglior partita del martedì, Sky aveva preso il pacchetto con tutte le altre partite (ad eccezione di quella di Amazon) -> per rispettare la sentenza Sky ha ceduto a Mediaset queste partite e Mediaset ha ceduto a Sky, in virtù di questo accordo tra le parti, la partita del martedì.
Quindi, come ho detto, i soldi non c'entravano nulla. SKY non ha ceduto nulla a Mediaset per rientrare dell'investimento (peraltro molto più basso rispetto al triennio precedente visto che è arrivata Amazon...)
Si sono semplicemente messi d'accordo per far contenta l'Antitrust e rispettare quella sentenza ridicola...
Esatto. L'unica volta che Sky ha ceduto una partita a turno fu nel triennio 2018-2021, prima alla Rai il primo anno e poi a Mediaset gli altri due. Ma (come detto) aveva l'esclusiva della miglior partita del mercoledì, aveva 266 partite di Serie A in esclusiva (e le altre 114 su Dazn1 dal secondo anno per cui spendeva circa 100 milioni per l'accordo con Dazn) e per questi diritti spendeva 1,1 miliardi ogni anno (800 Serie A e circa 300 coppe). Ora...non è più così e non ci sarebbe alcun senso, infatti il condizionale è d'obbligo perché la situazione può cambiare.
Ha me da un senso di una cosa fatta male non avere la finale anche i giornalisti credo non debbano essere contentiE a che servirebbe ? tanto deve andare in chiaro per legge.
E comunque per loro ha senso: la trasmissione di eventi sportivi è un di più che offrono, non è il loro core business.
Anche per la Serie A, come già fanno in UK, a loro andrebbe benissimo trasmettere una partita a settimana.
Ma siamo OT
Ha me da un senso di una cosa fatta male non avere la finale anche i giornalisti credo non debbano essere contenti
Ok ma per me è una cosa incompleta senza la finale manca il megio poi non credo costi così tantoGuarda che ha un costo il pacchetto della finale, non è gratis. Per legge deve andare in chiaro da qualche parte e per te ha senso che Amazon paghi una partita che deve andare in chiaro?
Sto cercando di capire il tuo ragionamento ma non ci riesco proprio
Ok ma per me è una cosa incompleta senza la finale manca il megio poi non credo costi così tanto