Calcio: Diritti TV Coppe Europee 2024-2027

Non è prematuro parlare di assegnazione dei diritti tv 2027-2030? Di solito non vengono assegnati l'anno precedente all'inizio del triennio di rifermento, quindi in questo caso nel 2026?

Sulla gazzetta ho letto che a luglio ci sarà l’asta per i diritti Champions 2027-2030 ma non c’è nessun riferimento allo spaccamento dei pacchetti. Dicono che questa Champions piace molto anche alla tv e si presume che il prezzo di vendita aumenterà ma ad essere obiettivi, dazn già spende miliardi per la serie A ed Amazon a più di una partita non credo sia molto interessata.
Secondo me resterà tutto così come ora
Attenzione ad un maggior coinvolgimento di Amazon ed ad un ingresso di Netflix.
Adesso vi è il concetto di diritti globali, come già visto per Olimpiadi ed NBA, e hanno i mezzi per sbaragliare i media tradizionali.

Attenzione ad un maggior coinvolgimento di Amazon ed ad un ingresso di Netflix.
Adesso vi è il concetto di diritti globali, come già visto per Olimpiadi ed NBA, e hanno i mezzi per sbaragliare i media tradizionali.
Io penso che i media tradizionali forse reggeranno ancora per il prossimo ciclo di diritti, poi le OTT prenderanno il sopravvento.

Sempre che nel frattempo buona parte delle piattaforme OTT non sia andata in fallimento.
Se parliamo di amazon o netflix, la vedo difficile, non stiamo parlando di dazn. Anche netflix si sta indirizzando verso la trasmissione di eventi live.

No ovvio, i grossi nomi non crolleranno, ma mi riferisco a tutti i servizi OTT nati in questi anni e soprattutto a quelli, come DAZN, che dovranno sorreggersi esclusivamente sullo sport.

No ovvio, i grossi nomi non crolleranno, ma mi riferisco a tutti i servizi OTT nati in questi anni e soprattutto a quelli, come DAZN, che dovranno sorreggersi esclusivamente sullo sport.
Eventuali diritti della champions potranno permetterseli giusto eventuali pesci grossi come appunto sky, amazon o netflix

Hai ragione, la Champions League costa tanto e molto probabilmente costerà ancora di più nei prossimi anni. Io in questo contesto la vedo dura per i campionati nazionali, ma questo è un altro discorso che non riguarda questa discussione.

Mah dire che Dazn non possa permetterselo non so se sia vero in Germania sei anni che fa la chempions che poi in Germania abbia conti diversi non so

Mah dire che Dazn non possa permetterselo non so se sia vero in Germania sei anni che fa la chempions che poi in Germania abbia conti diversi non so
Se hanno intenzione di vendere i diritti come globali, il costo sarà proporzionale alla grandezza di quanto acquisito e sono ben pochi i servizi che potranno entrare in gioco.
Giusto uno come netflix o amazon possono concretamente permettersi di pagare per trasmettere la champions in tutto il mondo.
Netflix l'anno scorso ha fatto un contratto da 5miliardi di $ per i diritti globali della wwe per 5 anni, figuriamoci quanto potranno pagare per la champions che ha un pubblico globale ancora più grande.

Se hanno intenzione di vendere i diritti come globali, il costo sarà proporzionale alla grandezza di quanto acquisito e sono ben pochi i servizi che potranno entrare in gioco.
Giusto uno come netflix o amazon possono concretamente permettersi di pagare per trasmettere la champions in tutto il mondo.
Netflix l'anno scorso ha fatto un contratto da 5miliardi di $ per i diritti globali della wwe per 5 anni, figuriamoci quanto potranno pagare per la champions che ha un pubblico globale ancora più grande.
Ma non lo farrano mai al massimo prenderanno i dirtti per più paesi

Gli altri però non dicono una cosa, che sapranno solo loro.
Quanto debito possono permettersi le OTT (o qualsiasi altra azienda) per non fallire?

Perchè trovare una pay tv sportiva in utile è trovare la mosca bianca.

Esatto, per non dire poi che nemmeno Amazon e compagnia, per quanto grandi siano, possono permettersi di investire in perdita all'infinito. Di sicuro questi grossi nomi non falliranno, ma non è che possono continuare a buttare soldi come se nulla fosse. Anche la stessa DAZN che al momento spende e spande ha i conti in rosso e non si intravedono grossi utili nemmeno nei prossimi anni.

Ma non lo farrano mai al massimo prenderanno i dirtti per più paesi
Un pesce grande come amazon o netflix, se ne ha la possibilità, ha convenienza a prendere tutto e consolidare la sua posizione.
Vediamo cosa succederà anche perchè la uefa ha cambiato agenzia per la gestione dei diritti, adesso è tutto in mano ad una azienda americana che lavora per diritti globali (e che vorrà portare la finale di champions negli usa).

Esatto, per non dire poi che nemmeno Amazon e compagnia, per quanto grandi siano, possono permettersi di investire in perdita all'infinito.
Amazon e co sono le uniche a potersi permettere di investire anche in perdita per aumentare i ricavi in altri ambiti.
Il problema ce l'ha chi investe solo nello sport.

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Più che altro è alla uefa che non conviene vendre i dirtti globalmente perché per me guadagna di più nazione per nazione se poi globalmente vende la mior partita del martedì e mercoledì e un altro discorso perché credo che amazon ecc vogliano quelle no quello con tutte le partite

Più che altro mi pare strano che facciano già da adesso le gare per i diritti del 2027, quando con la nuova formula magari nei prossimi anni diventerà sempre più evidente l'importanza e la rilevanza della champions e i diritti potrebbero essere venduti ad un prezzo più alto.

Indietro
Alto Basso