Sicuramente col nuovo contratto ci sarà un riequilibrio dei passaggi delle squadre su Sky.
Il sistema di questo triennio ha portato ad un corto circuito che ha portato ad esempio Juve, Roma e Napoli a non andare praticamente mai su Sky, mentre a turno una delle milanesi era sempre trasmessa.
Diciamo che a parte le giornate con scontri diretti lo schema di scelta è stato sempre lo stesso
Prima e seconda scelta: Juve o una milanese
Terza scelta(Sky): la milanese non scelta in esclusiva da DAZN
Quarta e quinta scelta: Roma e Napoli
Sesta scelta(Sky): Lazio o Fiorentina(non a caso segnalo che Sky ha trasmesso l'andata tra queste due squadre e trasmetterà anche il ritorno), o Atalanta nel caso in cui le suddette squadre giochino partite scelte da Dazn.
L'Atalanta, quando possibile, viene selezionata sempre da Sky come ottava scelta, che diventa sesta se in un turno Lazio e Fiorentina vengono scelte prima da DAZN(capita quando giocano contro big).
Da qui alla 27ma giornata la Roma andrà una volta solo su Sky, perché in quel turno c'è Atalanta-Lazio che DAZN non si è voluta fare scappare e quindi come sesta scelta si è aperta la possibilità per Sky di trasmettere i giallorossi.
Alla 24ma giornata Sky trasmette eccezionalmente la Juve perché in quel turno ci sono Roma-Inter e Milan-Napoli che ovviamente DAZN ha scelto come prime due partite in esclusiva.