Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Il problema è l'interrogativo che ho posto anche io. Abbiamo le condizioni del bando iniziale, dal quale possiamo leggere i contenuti, ma poi alla fine è stato assegnato un pack, del quale non sappiamo ancora niente, se non le notizie pubblicate su alcuni siti. Ho scritto 3 volte alla Lega Serie A, per chiedere informazioni e la pubblicazione del bando che è stato assegnato, ma SILENZIO assoluto. A questo punto devo pensare che solo ad inizio del prossimo campionato sapremo tutte le caratteristiche della vendita dei diritti TV, in particolare sulle partite che trasmetterà SKY, e sulla possibilità che altri operatori oltre TIM, possano trasmettere le partite.

Voi dello staff, non potete sollecitare la Lega Serie A, a pubblicare il bando?

siceramnte per noi utenti cosa cambia sapere se sky ha esclusiva sat di tre partite? la cosa che conta che se voi vedere tutta la serie a devi avere dazn se ti acontenti delle tre partite di sky cmq le vedi cmq sul sat e internet

Più che altro sapere se Sky avrà la possibilità di trasmettere una quantità maggiore di partite importanti, per chi ha il pack calcio o la possibilità di vedere il campionato con altri operatori oltre che TIM.

Più che altro sapere se Sky avrà la possibilità di trasmettere una quantità maggiore di partite importanti, per chi ha il pack calcio o la possibilità di vedere il campionato con altri operatori oltre che TIM.

si sa gia che avra tre quatro big mach non credo juve inter ma i derby ma anche qua cosa ti cambia ha noi utenti

si sa gia che avra tre quatro big mach non credo juve inter ma i derby ma anche qua cosa ti cambia ha noi utenti
Cambia per chi non vuole DAZN e quindi fa ipotesi su cosa vedrà. Ma soprattutto in un forum tecnico si guardano cose aggiuntive rispetto al solo "cosa interessa a noi utenti"

Hanno voluto prendersela con largo anticipo per non ritrovarsi come ogni volta a ridosso della nuova stagione, solo che i dettagli probabilmente si sapranno con l’inizio ufficiale della nuova stagione e del nuovo contratto. Quindi da qui a luglio non si saprà più nulla di quello che già si conosce

Il problema è l'interrogativo che ho posto anche io. Abbiamo le condizioni del bando iniziale, dal quale possiamo leggere i contenuti, ma poi alla fine è stato assegnato un pack, del quale non sappiamo ancora niente, se non le notizie pubblicate su alcuni siti. Ho scritto 3 volte alla Lega Serie A, per chiedere informazioni e la pubblicazione del bando che è stato assegnato, ma SILENZIO assoluto. A questo punto devo pensare che solo ad inizio del prossimo campionato sapremo tutte le caratteristiche della vendita dei diritti TV, in particolare sulle partite che trasmetterà SKY, e sulla possibilità che altri operatori oltre TIM, possano trasmettere le partite.

Voi dello staff, non potete sollecitare la Lega Serie A, a pubblicare il bando?

Le scelte che ha SKY le sappiamo da tempo...

- 4 pick "big match" a stagione
- Seconda scelta di giornata (tranne primi 4 turni d'andata e primi 4 di ritorno dove avrà la terza)
- Quinta scelta (non più sesta)
- Ottava scelta (settima negli 8 turni dove avrà la terza scelta)

Per accordi commerciali con altri vedremo nei prossimi mesi

Quello che sappiamo, è sulla base delle notizie che sono uscite. Ma io sono una persona precisa, e rompi-xxx e voglio sapere cosa acquisto. Esigo quindi i dettagli del pack che è stato assegnato. Altrimenti la Lega Serie A, può fare quello che vuole...

Quello che sappiamo, è sulla base delle notizie che sono uscite. Ma io sono una persona precisa, e rompi-xxx e voglio sapere cosa acquisto. Esigo quindi i dettagli del pack che è stato assegnato. Altrimenti la Lega Serie A, può fare quello che vuole...
Ma non credo che siano obbligati a pubblicarlo e cmq se la lega fa quello che vuole le tv che anno pagato i dirtti pos disdire il contratto

Non ricordo se nelle annualità precedenti, è stato pubblicato oppure hanno pubblicato una nota, con i pacchetti assegnati. In questo caso però siamo di fronte ad un pack appositamente elaborato in fase di trattativa privata, del quale sarebbe "cortesia", mettere a conoscenza dei dettagli. Poi se non è obbligatorio, pazienza. Mi arrendo.

Lega Serie A, emittenti e squadre sono a conoscenza dei dettagli. Il telespettatore può anche non saperli.

Poi quando una persona fa abbonamento non lo fa alla lega serie a ma alla tv che si abbona è le condizioni che contano sono fra la tv e il suo cliente

Non ricordo se nelle annualità precedenti, è stato pubblicato oppure hanno pubblicato una nota, con i pacchetti assegnati. In questo caso però siamo di fronte ad un pack appositamente elaborato in fase di trattativa privata, del quale sarebbe "cortesia", mettere a conoscenza dei dettagli. Poi se non è obbligatorio, pazienza. Mi arrendo.
Era stato pubblicato ricordo. Faceva riferimento anche all'obbligo di dazn del backup su dtt, al dazn box...ed altri dettagli. E poi anche c'era la verifica dell accordo da parte dell'AGCM. Ma adesso silenzio assoluto.

Le TV come reagirebbero ad una eventuale riduzione della serie A a 18 squadre prima del 2029?
Oggi è uscita la notizia su c&f che è specificato nel bando un eventuale modifica dei campionati, quindi già ne sono a conoscenza e hanno accettato le condizioni visto che hanno comprato i diritti.

Indietro
Alto Basso