Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Sì sì è sempre tutta colpa della pirateria... :D

Peccato che non ci sia nessuna prova che chi pirata, sarebbe disposto a pagare il prezzo pieno di DAZN

La verità è che da quando DAZN ha preso il controllo della Serie A, il numero di quelli che pagano per vedere il campionato è calato in maniera significativa

Eppure la pirateria c'era anche prima.... C'era già addirittura più di 20 anni fa con le smart card taroccate di Tele+ e Stream

Troppo facile scaricare la colpa su quella...
Il pezzotto o abbonamenti stranieri hanno abituato le persone ad avere la serie a e coppe a 10 euro, anche se dazn mette l'abbonamento a 20 euro non tornano

Premetto che io pago sky, dazn e prime, però ci sono app scaricabili da play store per vedere partite gratis, se vengono considerate pirateria, come è possibile scaricarle così facilmente?

Premetto che io pago sky, dazn e prime, però ci sono app scaricabili da play store per vedere partite gratis, se vengono considerate pirateria, come è possibile scaricarle così facilmente?
Molto probabilmente non controllano le app

Gli abbonati stranieri a 10 euro al mese non penso che ci siano
Il per il polacco ho speso 130€, e l'albanese più o meno costa quello.
Comunque, a parte tutto, la pirateria è un tumore che va combattuto e punito, a prescindere dai risultati sugli abbonamenti, semplicemente perché è giusto farlo. DAZN ci mette del suo nel peggiorare la situazione offrendo un servizio scadente e decisamente carissimo

Il per il polacco ho speso 130€, e l'albanese più o meno costa quello.
Comunque, a parte tutto, la pirateria è un tumore che va combattuto e punito, a prescindere dai risultati sugli abbonamenti, semplicemente perché è giusto farlo.

DAZN ci mette del suo nel peggiorare la situazione offrendo un servizio scadente e decisamente carissimo

Ecco, diciamo le cose come stanno. Perché io non penso proprio che milioni di italiani siano abbonati alla TV albanese o alla TV polacca: è una scusa per non dover ammettere che i loro numeri sono scarsi, per colpe principalmente loro

Questo per me è stato il primo anno senza un abbonamento calcio dopo 20 anni. Con Sky pagavo probabilmente sui 35 al mese, forse qualche euro in più ma avevo molte cose oltre al calcio. Ora apprendo che DAZN dopo l'asta dei diritti ha praticato un nuovo aumento dei prezzi che porta il piano standard dilazionato in 12 rate ad un somma complessiva di 420 euro l'anno (correggetemi se sbaglio, ovviamente) a 35 euro al mese. Francamente parliamo di un prezzo folle per chi, come me, apre l'app una volta alla settimana per vedere la sua squadra e basta. Probabilmente rimetterò Sky Calcio sperando trasmettano qualche partita della Juventus in più rispetto a questi ultimi anni, ammesso e non concesso che si resti in un intorno destro (a singola cifra) dei 5 euro che costa attualmente il pacchetto.

Questo per me è stato il primo anno senza un abbonamento calcio dopo 20 anni. Con Sky pagavo probabilmente sui 35 al mese, forse qualche euro in più ma avevo molte cose oltre al calcio. Ora apprendo che DAZN dopo l'asta dei diritti ha praticato un nuovo aumento dei prezzi che porta il piano standard dilazionato in 12 rate ad un somma complessiva di 420 euro l'anno (correggetemi se sbaglio, ovviamente) a 35 euro al mese. Francamente parliamo di un prezzo folle per chi, come me, apre l'app una volta alla settimana per vedere la sua squadra e basta. Probabilmente rimetterò Sky Calcio sperando trasmettano qualche partita della Juventus in più rispetto a questi ultimi anni, ammesso e non concesso che si resti in un intorno destro (a singola cifra) dei 5 euro che costa attualmente il pacchetto.
Però adesso non facciamo passere che Dazn ha solo la serie a a anche la NFL il basket italiano è europeo la Liga ecc se poi non interessa è un altro discorso

Il pezzotto o abbonamenti stranieri hanno abituato le persone ad avere la serie a e coppe a 10 euro, anche se dazn mette l'abbonamento a 20 euro non tornano

non solo la serie A ma pure tutte le partite di champions league, molte partite della liga, qualcuna belga e ogni settimana le tre partite delle tre big portoghesi e ogni settimana due/tre partite della ligue1

Però adesso non facciamo passere che Dazn ha solo la serie a a anche la NFL il basket italiano è europeo la Liga ecc se poi non interessa è un altro discorso

Certo, io parlavo per me... A chi interessano anche le altre cose, tanto meglio. Ci mancherebbe.

Certo, io parlavo per me... A chi interessano anche le altre cose, tanto meglio. Ci mancherebbe.

Non sei solo tu, è proprio palese che il 95% degli abbonati a DAZN lo sono per la Serie A. Il resto che hanno è assolutamente di contorno.

Senza quella, sarebbe l'equivalente di quella che era Eleven Sport che hanno assorbito.

Ultima modifica:
Cosa che si capisce benissimo "vedendo" quanto sono abbonati a Start e quanti a Standard o plus

Non sei solo tu, è proprio palese che il 95% degli abbonati a DAZN lo sono per la Serie A. Il resto che hanno è assolutamente di contorno.

Senza quella, sarebbe l'equivalente di quella che era Eleven Sport che hanno assorbito.

Cosa che si capisce benissimo "vedendo" quanto sono abbonati a Start e quanti a Standard o plus

Ed è per questo che ritengo assolutamente assurdo chiedere 420 euro annui. Non metto in dubbio che ci sono gli interessati all'NFL, alla Liga o alla Serie A di Basket (per inciso, magari quest'ultima mi interesserebbe) ma siccome per tanti non è così, credo che il prezzo sia spropositato. Io ripeto, per 3 anni ho aperto l'app di DAZN giusto una volta a settimana quando c'era la Juventus. Fine. Per questo alla fine opterò per riattivare Sky Calcio (tolto in Ottobre) sperando di vedere qualche partita in più della mia squadra e basta.

I prezzi di Dazn sono diventati assurdi, è evidente, ma è anche chiaro che gli sconti Sky o il pack calcio a 5 euro salterebbero se ci fosse un accordo.
con questi prezzi è meglio che i due broadcaster stiano separati, in particolare per chi è interessato agli altri pacchetti.

I prezzi di Dazn sono diventati assurdi, è evidente, ma è anche chiaro che gli sconti Sky o il pack calcio a 5 euro salterebbero se ci fosse un accordo.
con questi prezzi è meglio che i due broadcaster stiano separati, in particolare per chi è interessato agli altri pacchetti.

Che intendi per accordo?

Dalla prossima stagione il calcio non sarà in ogni caso a 5€ visto che Sky ha speso di più di prima e alcuni sondaggi che già mi sono arrivati (che in passato hanno sempre avuto un riscontro con la realtà)

Una considerazione sono usciti i dati auditel del ultima giornata di campionato e anno visto 6,6 mioni di spettatori quindi per me la serie a non è poi così snobbata in tanti la seguono anche se tenicimmnte non è il massimo ma molti per me si lamantano e poi guardano

Dalla prossima stagione il calcio non sarà in ogni caso a 5€ visto che Sky ha speso di più di prima e alcuni sondaggi che già mi sono arrivati (che in passato hanno sempre avuto un riscontro con la realtà)
Dopo l'aumento dell'HD/4K pure il calcio? Non gli è bastata la lezione delle proteste sommerse ai call center? Mai un attimo di pace...

Indietro
Alto Basso