Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Io lo buttata lì ma non credo che Dazn dia le 7 partite in esclusiva a Sky le farà vedere nei suoi canali molto probabilmente come nel 2021 per capirci

Si è sempre detti che guadagnerebbe con la gestione della pubblicità.
Con la pubblicità non si guadagna così tanto.
Premesso che è possibile che non succeda assolutamente nulla, se proprio ci dovesse essere qualcosa credo che sarà uno sconto sull'abbonamento dazn ai clienti sky. Ad esempio oggi un abbonato sky per vedere dazn paga il prezzo di listino, ossia 35 euro più le 7,50 per vedere i canali sat, con un accordo commerciale potrebbero azzerare la tariffa per i canali sat e dare un voucher sconto per l'abbonamento a dazn, tipo 20/25 euro al mese anziché 35. Altri accordi come sublicenza o altro secondo me sono fantascienza

E Sky darebbe i 300/400 m che diceva Nico guadagnando cosa se non fa pagare altri soldi ai suoi abbonati ? (Che dovrebbero anche essere abbonati DAZN)
Non ho detto questo.

Ho detto da alcuni post, che se le voci che affermano che tutte le partite si vedrebbero in co-esclusiva su Sky mi dovrebbero anche dire chi paga. La Lega vuole sempre 900 milioni e se DAZN non è in grado di onorare l'impegno, che succede? Chi trasmetterà le 7 partite? Cadrà l'esclusiva? Non è chiaro niente. Mi fermo qui, fino a quando non ci sarà chiarimento. Quindi fino a Venerdì prossimo.

Non ho detto questo.

Ho detto da alcuni post, che se le voci che affermano che tutte le partite si vedrebbero in co-esclusiva su Sky mi dovrebbero anche dire chi paga. La Lega vuole sempre 900 milioni e se DAZN non è in grado di onorare l'impegno, che succede? Chi trasmetterà le 7 partite? Cadrà l'esclusiva? Non è chiaro niente. Mi fermo qui, fino a quando non ci sarà chiarimento. Quindi fino a Venerdì prossimo.
beh in questi ultimi tre anni dazn si e' protetta con TIM ora che non c'e' piu' potrebbe subentrare sky

Non ho detto questo.

Secondo me in molti si stanno facendo condizionare troppo da qualche fanboy incallito di una pay tv e odiatore di un'altra sui social che è mosso più da speranza che da altro. Dazn sarà anche in difficoltà finanziare ma da qui ad ipotizzare una totale cessione delle 7 partite ce ne vuole, senza contare che per fare ciò servirebbe tempo e l avallamento della lega. Inoltre se la situazione fosse così tragica l'assemblea sarebbe stata convocata con urgenza.

Al momento si sta parlando del nulla.
Vediamo se uscirà qualcosa su testate affidabili tipo Ilsole oppure da chi spesso ci prende su queste cose, come Dagospia e Plazzotta.

Comunque e se dazn desse i diritti a sky la quale farebbe telecronaca pre e post partita per poi ridare il tutto a dazn che confeziona un canale che rivende a tv sat e di nuovo a sky ?

Dazn avrebbe la serie A sulla sua piattaforma a costo quasi zero e sky avrebbe la serie A a costo di comodo

Al momento si sta parlando del nulla.
Vediamo se uscirà qualcosa su testate affidabili tipo Ilsole oppure da chi spesso ci prende su queste cose, come Dagospia e Plazzotta.
Spero solo che venerdì si decida definitivamente visto che il 21 dovrei rinnovare dazn per un anno e non vorrei prendermelo in quel posto...

scusate ma se sky dara' un cospicuo indennizzo a dazn potrebbe ottenere le altre sette partite?e' fattibile?

No. Sky ha cambiato politica sullo sport. Dovreste averlo capito dopo tre anni.

Secondo me in molti si stanno facendo condizionare troppo da qualche fanboy incallito di una pay tv e odiatore di un'altra sui social che è mosso più da speranza che da altro. Dazn sarà anche in difficoltà finanziare ma da qui ad ipotizzare una totale cessione delle 7 partite ce ne vuole, senza contare che per fare ciò servirebbe tempo e l avallamento della lega. Inoltre se la situazione fosse così tragica l'assemblea sarebbe stata convocata con urgenza.

Non ho detto questo.

Poi c'è anche l'accordo di revenue sharing che dovrebbe portare altri soldi. Si parlava di almeno 1 miliardo nel totale.

Come detto, se veramente ci fosse qualcosa, lo avremmo saputo attraverso persone autorevoli e non utenti di un social network di cui non si conosce la vera identità.

Ultima modifica:
Se sospendo poi mi fanno pagare di più
ma dai e' 'imposisbile' che dazn non abbia e trasmetta piu' la serie A.
Passi che possa fare un gran accordo con sky (io dibito possa essere un grande vantaggio economico per i tifosi), magari uno da abbonato sky con calcio e sport puo' risparmiare qualche euro rispetto ad abbonamento diretto ma chi e' abbonato a dazn e' 'impossibile' non veda niente perche dazn perde i diriti. L'accordo con tim lo hanno fatto pochissimo tempo fa non sapevano che erano alla canna del gas ?

Io ci vedo piu' mega aspettative dei fans di sky

ps. impossibilite e' tra virgolette perche di impossibile non c'e' nulla ma diciamo altissimamente improbabile

mah...io non mi farei molte illusioni....perchè nel comunicato della Lega, alla voce sui diritti TV nazionali...dice solo GESTIONE CONTRATTI...se non erro DAZN chiese di posticipare o dilazionare i 60 milioni per le retrocesse, quindi probabilmente discuteranno se accordargli o no questa richiesta!

A me onestamente spaventa (ma ne conosco perfettamente il meccanismo) il fatto che qui come su altri social basta un ragionamento (che può anche essere giusto, poi lo vedremo) di una persona per scatenare tutta una serie di ipotesi le più diverse possibili, dando per scontato e assodato fatti e situazioni di cui non si hanno certezze.

Infatti mi sto meravigliando nel leggere pagine e pagine di voli pindarici e ragionamenti basati praticamente sul nulla.
In passato si veniva richiamati o si chiudeva il thread finche’ non ci fossero notizie fondate.
questa discussione rischia di trasformarsi in gossip o fantatv

Indietro
Alto Basso