Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul sole 24 ore scrivono che oggi ci saranno i rilanci a cui parteciperanno sky, dazn e mediaset. Secondo loro sky sarebbe limitata dalla sentenza mentre dazn punterebbe al pacchetto b, inoltre i diritti possono essere ceduti in sub licenza quindi possiamo aspettarci accordi tra gli interessati.

Perché avete rimosso il link? Volevo capire la fonte? :icon_bounce:

https://www.digital-news.it/news/sp...esse-amazon-champions-pu-cambiare-scenario-tv

Non a caso, Bezos dopo aver risollevato le sorti del Washington Post starebbe pensando pure a riportare al top la Serie A trasmettendo le gare su Prime Video, mentre Netflix, secondo indiscrezioni, potrebbe scegliere il nostro campionato per entrare nel mercato dello sport live. Completando così la rivoluzione per il calcio italiano in tv.

Io vorrei capire una cosa: finora, considerando le mosse fatte e le numerose dichiarazioni di stampa, Amazon non sembra interessata allo sport con finalità diverse dall'evento vetrina e Netflix è sempre stata lontana dagli sport (in Francia è mediapro con il suo canale che include Netflix con 2 visioni contemporanee).
Da dove escono queste supposizioni riportate dall'articolo? Sono totalmente campate per area? Oppure mi sono perso qualche notizia?

Io vorrei capire una cosa: finora, considerando le mosse fatte e le numerose dichiarazioni di stampa, Amazon non sembra interessata allo sport con finalità diverse dall'evento vetrina e Netflix è sempre stata lontana dagli sport (in Francia è mediapro con il suo canale che include Netflix con 2 visioni contemporanee).
Da dove escono queste supposizioni riportate dall'articolo? Sono totalmente campate per area? Oppure mi sono perso qualche notizia?

Sono supposizioni inventate, forse su indicazione di qualche editore, perché credono di fare aumentare il prezzo dei diritti per il calcio italiano, ma in realtà non c'è nulla.

la finale se la gioca un'italia deve andare per forza in chiaro, quindi quel pacchetto può comprarlo solo mediaset o eventualmente sky tramite tv8.

quindi quel pacchetto può comprarlo solo mediaset o eventualmente sky tramite tv8.

Questa è soltanto una tua supposizione. Ricordiamo che l’accordo per queste partite può essere raggiunto anche pochi giorni prima, come accaduto nel 2015 con Sky e Mediaset, anche se lì sembra che fosse stato imposto dall’AGCOM.

Questa è soltanto una tua supposizione. Ricordiamo che l’accordo per queste partite può essere raggiunto anche pochi giorni prima, come accaduto nel 2015 con Sky e Mediaset, anche se lì sembra che fosse stato imposto dall’AGCOM.

il fatto che la finale debba andare in chiaro non è una mia supposizione, è una certezza perchè è considerata di interesse nazionale e quindi per legge deve andare in chiaro.

Per queste ragioni è impossibile che amazon o dazn acquistino i diritti per la finale, perchè sarebbero costretti a trasmettere in chiaro sul digitale

il fatto che la finale debba andare in chiaro non è una mia supposizione, è una certezza perchè è considerata di interesse nazionale e quindi per legge deve andare in chiaro.

Per queste ragioni è impossibile che amazon o dazn acquistino i diritti per la finale, perchè sarebbero costretti a trasmettere in chiaro sul digitale

Non mi risulta. Non deve andare free, se non ci sono squadre italiane. E, se ci fossero, potrebbero accordarsi rapidamente i giorni precedenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso