Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dazn ragiona come un normale servizio OTT sportivo, vedasi Eurosport Player, NBA leaguepass non hanno telegiornali sportivi
Esattamente.
Io però lancerei un sondaggio a questo pubblico.

35-40 euro con tg e e approfondimenti sportivi

20 euro solo partite e telecronaca.
I gusti sono gusti e vanno rispettati, io ho sempre sperato che Sky riducesse le chiacchiere al minimo: via un evento, sotto un altro; riempire canali e palinsesti con i diritti in proprio possesso...

Comunque confinare le chiacchiere in un unico posto e non ovunque; DAZN è un servizio diverso, quello che vogliono fare è una sfida interessante sotto svariati punti di vista.

Su Dazn non ci sarà un vero tg sportivo ma comunque mettono dei video con interviste e approfondimenti, non si trova sola la nuda cronaca dell'evento. Anche loro prima e dopo i match della A fanno degli approfondimenti con presentazione dell'evento e interviste. Sky fa piu' talk show ma comunque su Dazn qualcosa già fanno e probabilmente con l'esclusiva ne faranno di piu'.

Raga la strada è tracciata, nascono servizi in streaming come funghi.. Dazn è solo agli inizi, il prezzo è buono, diamogli fiducia.. Sky non ha creduto molto nello sviluppare nowtv, peccato mortale e ora ne paga le conseguenze..

Raga la strada è tracciata, nascono servizi in streaming come funghi.. Dazn è solo agli inizi, il prezzo è buono, diamogli fiducia.. Sky non ha creduto molto nello sviluppare nowtv, peccato mortale e ora ne paga le conseguenze..
Aggiungo che bisogna tenere d'occhio Viaplay nuova ott che in Europa sta facendo saccheggi, in Polonia Europa League, in Olanda la Formula 1 e NBA

forse se ci fosse stato a fianco di dazn un soggetto che avesse dovuto appena farsi conoscere le cose sarebbero state valutate diversamente, il fatto e' che si tratta di un partner storico del calcio italiano come tim, con quasi 25 anni di partnership con la serieA e questo sicuramente ha un peso specifico notevole.
Nell'articolo su digital news in merito al rinnovo della sponsorizzazione della serieA per il prossimo triennio da parte di Tim come title sponsor ,si legge che Tim dal prossimo campionato lavorera' per introdurre soluzioni innovative in 5G capaci di far vivere al tifoso tutte le emozioni della competizione vista da vicino e in maniera completamente inedita.

In Spagna da qualche stagione nei turni del fine settimana non ci sono piu' partite in contemporanea, non mi pare che il calcio li sia morto. Questa levata di scudi da parte del "popolo" sul fatto di togliere le ultime tre partite rimaste in contemporanea la domenica alle 15.00 francamente la trovo stucchevole e senza senso. Come se da questo dipendesse il futuro del calcio, dai non scherziamo, tutto il mondo va in quella direzione. Lo sport moderno è sempre piu' condizionato dalle tv, o tutti fanno un passo indietro rinunciando a parte dei soldi oppure le tv sugli orari comanderanno sempre di piu' e per cercare di valorizzare il "prodotto" calcio i dirigenti cercheranno di renderlo sempre piu' appetibile alle tv.

La contemporaneità delle partite ormai è una cosa anacronistica, difficile se non impossibile tornare indietro. Non dico che sia bello cosi, ma il mondo va sempre avanti, impossibile che si possa tornare al calcio in tv tipo come veniva proposto negli anni '70. Se proprio uno non gradisce un calcio formato spezzatino ha l'arma di non abbonarsi alle pay-tv, vedrete che senza abbonati il calcio verrà ridimensionato e si tornerà a giocare tutto alla domenica pomeriggio.

sono completamente d'accordo, in polonia è cosi da sempre ogni partita in orari e giorni diversi tranne che l'ultima giornata in quel caso tutte stesse orario, per un appassionato e non un tifoso c'è la possibilità di vedere tutte le partite

Quindi punteranno su offerte mirate anche per coloro che sono clienti di telefonia mobile, magari tramite l'app Serie A TIM o altra app? Io mi ricordo anni fa, che potevo vedere gli highlights con l'abbonamento a 2,49 euro al mese o la diretta di una partita.

Mi traducete questa frase “Approvati altri temi importanti all’ordine del giorno, come i “Pacchetti non esclusivi” dei diritti tv per il triennio 21-24”

Anche dirette di tv locali /nazionali? Per esempio Teleroma56, 7gold, top calcio 24 (se non dovessi abbonarmi a DAZN)? Spero che rimanga anche la trasmissione radiofonica storica della RAI "Tutto il calcio minuto per minuto".

In radio la Rai se non sbaglio ha trasmesso tutte le partite del campionato passato, compresi anticipi e posticipi, quindi anche non ci saranno partite in contemporanea e quindi non potrà ripetere spesso la formula che ha fatto la fortuna di "Tutto il calcio minuto per minuto" la radiocronaca mica sparirà se ci sarà lo spezzatino totale.

Nel bando ci sono le indicazioni solo su highlights e sintesi in chiaro (ci sono i pacchetti "TV Nazionale", "TV Nazionale A", "TV Nazionale B") con relative tempistiche.

Tra pag. 94 e pag. 97: https://www.legaseriea.it/uploads/d...__2021-2024_operatori_della_comunicazione.pdf

Non dicono niente su highlights, sintesi e differite in pay (ma solo qualcosa per i canali tematici ufficiali dei club, a pagg. 30 e 31).

Scusatemi ma è fisicamente impossibile per me leggere quasi 50 pagine di reply dalla mia precedente visita :)

Chiedevo in pratica un pò di consigli su come muovermi per uno che è in termine contrattuale fine corrente mese e ormai credo anche di aver cannato i 40 giorni per mandare disdetta.

A questo punto dal primo luglio devo decidermi su come muovermi................ dal lato Sky sapete mica per caso che fine farrà il pack CALCIO e che cosa vedranno chi come me non ha l'accoppiata SPORT + CALCIO ?

Sul pack Calcio di Sky si vedranno 3 partite di Serie A + tutta la Serie B. Queste sono le uniche cose sicure che avrà il pack Calcio e non il pack Sport, poi su Sport può andare ugualmente un assaggio di quei contenuti.

Sul pack Calcio di Sky si vedranno 3 partite di Serie A + tutta la Serie B. Queste sono le uniche cose sicure che avrà il pack Calcio e non il pack Sport, poi su Sport può andare ugualmente un assaggio di quei contenuti.

Allora nel frattempo, anche se molto velocemente, ho sfogliato circa 30 pagine dal mio reply precedente e sono arrivato, secondo il mio numero di reply alla pagina 278 (https://www.digital-forum.it/showth...i)-in-Pay-TV-Discussione-Commerciale/page278) ed ho visto i commenti dei moderatori in merito ad eventuali OT.
Come dicevo anche l'altra volta mi scuso se questa domanda è OT però non saprei perchè in qualche modo va a trattare l'argomento credo.........

Allora forse col pack SPORT manterranno la champions league e l'europa league e quindi io che ho intenzione di fare DAZN potrei, in teoria, cambiare il mio abbonamento attuale e appunto togliere CALCIO e passare a SPORT cosi che posso seguire la serie A su DAZN e quindi le coppe sul SAT.
Mi sa cmq che personalmente che il prossimo anno io andrò di fatto a pagare moooolto di + rispetto a quando pagato quest'anno e gli anni passati...... cioè alla fine dovrò aggiungerti il costo annuale di DAZN.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso