• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esattamente signori miei
Se dovete fare qualcosa andate nei negozi ufficiali. Mai fare le cose per telefono, mai fare le cose ai banchetti promozionali dove operano promoter non diretti che ovviamente vi faranno offerte non veritiere, dove un giorno c’è tizio e il giorno dopo c’è caio.

qui Tim, vodafone, Sky o chi altro poco c’entrano.

Non dico che nei negozi non puntino a vendere, ma se vi affidate a questi canali dubbi un po’ vè la cercate
Comme c'entrano poco se loro si affidano a società esterne per farsi pubblicità anno le loro colpe
 
Esattamente signori miei
Se dovete fare qualcosa andate nei negozi ufficiali. Mai fare le cose per telefono, mai fare le cose ai banchetti promozionali dove operano promoter non diretti che ovviamente vi faranno offerte non veritiere, dove un giorno c’è tizio e il giorno dopo c’è caio.

qui Tim, vodafone, Sky o chi altro poco c’entrano.

Non dico che nei negozi non puntino a vendere, ma se vi affidate a questi canali dubbi un po’ vè la cercate

Il negozio è un canale dubbio: sono affiliati il 90%
 
Ho sport, ma non penso di dare i 5 euro a sky per la serie A.. Gia mi interessava poco prima, figurarsi adesso..
 
pensano di attrarre abbonamenti con quel pacchetto anche con soli 5 euro? dove è monco dell'evento principe, ovvero la serie A
 
Concordo.

Speravo che con pack Sport si vedesse anche qualcosa delle 3 partite di Serie A e Serie B, ma invece la scelta sembra abbastanza chiara.
Hanno preferito correre questo rischio, probabilmente hanno valutato che è il male minore e avranno visto dai sondaggi che qualcuno disposto a farlo a 5 euro comunque c'è.

La massa lo toglierà comunque quel pacchetto.

Così puntano a tenere i clienti che sono disposti a tenere da una parte il pacchetto Sky Sport e dall'altra fare Dazn (dopo aver disdetto il pacchetto Sky Calcio).

Esatto
 
Secondo me scelta sbagliata, il grosso dei calciofili o disdirá direttamente Sky o sostituirà il pacchetto calcio con dazn tenendo il resto o parte dell offerta Sky…. Secondo me quel pacchetto a 5 euro non lo tiene nessuno.. i calciofili perché si faranno dazn, (al massimo qualche già abbonato Sky tifoso di qualche squadra di serie b cui non frega nulla che non sia la propria squadra ma boh si conteranno sulla punta delle dita )…
 
Secondo me scelta sbagliata, il grosso dei calciofili o disdirá direttamente Sky o sostituirà il pacchetto calcio con dazn tenendo il resto o parte dell offerta Sky…. Secondo me quel pacchetto a 5 euro non lo tiene nessuno.. i calciofili perché si faranno dazn, (al massimo qualche già abbonato Sky tifoso di qualche squadra di serie b cui non frega nulla che non sia la propria squadra ma boh si conteranno sulla punta delle dita )…

Questa scelta fa pensare un'altra cosa: a Sky valutano che la gran parte dei loro abbonati non sono "calciofili puri", nel senso che seguono sì anche il calcio, ma guardano anche altri contenuti (sport, serie tv, cinema,...)
Queste scelte sono sempre basate su sondaggi che hanno fatto negli scorsi mesi. Non sono fatte a caso.
Probabilmente pensano che ci sarà una montagna gigantesca di downgrade dell pacchetto Sky Calcio, ma probabilmente non una fuga così grande di abbonati Sky in generale.
Quindi che la massa toglierà Sky Calcio e farà Dazn, stop.

E verrebbe da dire che pure Dazn ha fatto questo ragionamento.

Milano-Finanza ha scritto che Dazn e Tim stimano di poter portare via 1 milioni di clienti a Sky, ma allo stesso tempo non scartano l'ipotesi che molti utenti terranno comunque "doppio abbonamento", Dazn+Sky.
Si spiegherebbe così anche la scelta di Dazn di mettere come prezzo "d'attacco" 19,99 al mese, pure con possibilità di condividere l'abbonamento (il pack Sky Calcio a listino finora costava 15-16 euro al mese...).
Intanto li prende a prezzo "basso" diciamo, facendo il pieno di abbonati intercettando la massa dei clienti che hanno pacchetto Sky Calcio (che appunto è possibile che comunque non disdicano l'intero abbonamento Sky...), poi vedrà come si evolve la situazione...
 
Ultima modifica:
Per me è palese che la maggior parte delle persone accetterà il doppio abbonamento; le persone si abituano, se si abituano a questa situzione al prossimo giro si frammenterà ancor di più l'offerta.
 
Tim è una COMPAGNIA TELEFONICA.

E cosa fa principalmente una compagnia telefonica? VENDERE LINEE TELEFONICHE.

E così sarà: non sarà obbligatorio, ma sicuramente TIM farà di tutto (e anche di più...) per vendere anche la sua linea internet assieme all'offerta TimVision+Dazn.
L'hanno pure scritto nel materiale che hanno inviato ai loro operatori commerciali (quello che dovranno fare in fase di offerta ai potenziali clienti quando questi chiedono informazioni...): si parla chiaramente di NIP e rientri assieme alla vendita dell'offerta TimVision+Dazn...
Quindi? Ovvio che pubblicizzeranno tutto con il "pacchetto completo connessione+tv" dicendo anche il famoso "PASSA A TIM"...

En passant, nel mio caso, per esempio, non avrebbe senso passare a TIM perché ho la FTTH di Open Fiber, mentre TIM arriva solo in FTTC
 
En passant, nel mio caso, per esempio, non avrebbe senso passare a TIM perché ho la FTTH di Open Fiber, mentre TIM arriva solo in FTTC

Altra bellissima questione, vero. Ma in questi casi?

Da una ftth Open Fiber si passa ad una fttc con Tim, buona o scarsa che sia, per il multicast + canale DTT?** :lol:

**mi riferisco a quello che si sa oggi.

Secondo me c’è chi lo farà.
 
En passant, nel mio caso, per esempio, non avrebbe senso passare a TIM perché ho la FTTH di Open Fiber, mentre TIM arriva solo in FTTC
Ma non sei obbligato a passare a tim ho ti abboni direttamente a dazn oppure ti prendi solo il tim box che così vedrai il canale dtt
 
Non ho capito se il "nuovo" pacchetto calcio da 5 Euro prevede solo serie A e serie B o anche i campionati esteri: Premier, Bundes, Ligue1?
 
In generale si, puoi attivare timvision anche se non sei cliente tim (è nelle FAQ)

"Non sono cliente tim posso arrivare timvision?

Si. Puoi abbonarti a TIMVISION da timvision.it, da App TIMVISION su smartphone/tablet e da Smart Tv, pagando con Carta di Credito Visa, Mastercard o American Express. Per mantenere l’abbonamento attivo è necessario memorizzare i dati della carta di credito. Con lo stesso strumento di pagamento puoi anche acquistare/noleggiare i titoli del catalogo ”VIDEOSTORE”."


La mia domanda è se anche l'offerta che comprende dazn è attivabile da chiunque.

Sfatiamo un'Altro Mito,

Chi non è cliente TIM può si Abbonarsi a TIMVision ma non potrà avere nient'altro, in pratica Solo il TIMVision a 6,99 e Niente TIMVision Box

Le Offerte tipo questa di DAZN o altro le Potrai avere solo se Passi a TIM anche con Linea Fissa.

Al Momento la Situazione è questa poi non si sà in futuro
 
Sfatiamo un'Altro Mito,

Chi non è cliente TIM può si Abbonarsi a TIMVision ma non potrà avere nient'altro, in pratica Solo il TIMVision a 6,99 e Niente TIMVision Box

Le Offerte tipo questa di DAZN o altro le Potrai avere solo se Passi a TIM anche con Linea Fissa.

Al Momento la Situazione è questa poi non si sà in futuro
Se non ho visto male lo spot, Telecom (TIM) vende la fibra a 1GB comprensiva di Dazn a... 50,90€ al mese!!
 
Non ho capito se il "nuovo" pacchetto calcio da 5 Euro prevede solo serie A e serie B o anche i campionati esteri: Premier, Bundes, Ligue1?

Anche i campionati esteri :)

Più Coppa Italia e Serie C se verranno confermate le indiscrezioni... (Coppa Italia Sky è interessata, Serie C bisogna vedere se ci sarà un nuovo accordo)
 
Anche i campionati esteri :)

Più Coppa Italia e Serie C se verranno confermate le indiscrezioni... (Coppa Italia Sky è interessata, Serie C bisogna vedere se ci sarà un nuovo accordo)

Coppa Italia aspettiamo... C'è un bando in corso, si sa solo che Sky ha fatto un'offerta, se sarà sufficiente per battere le altre lo vedremo il 1° luglio (o dopo)
 
Secondo me scelta sbagliata, il grosso dei calciofili o disdirá direttamente Sky o sostituirà il pacchetto calcio con dazn tenendo il resto o parte dell offerta Sky…. Secondo me quel pacchetto a 5 euro non lo tiene nessuno.. i calciofili perché si faranno dazn, (al massimo qualche già abbonato Sky tifoso di qualche squadra di serie b cui non frega nulla che non sia la propria squadra ma boh si conteranno sulla punta delle dita )…

in effetti, diventa un pacchetto del tifoso.
Se prendesse il girone C della lega pro , come riporta milanofinanza, qualcosa guadagnerebbe in termini di numeri, essendoci una decina di piazze delle 20 iscritte che hanno tifoserie non indifferenti (mi pare anche il suggestivo ritorno di Zeman a Foggia ad arricchire un girone dove Avellino, Bari, Catanzaro, Palermo, Cosenza, Messina, Taranto, J. Stabia butteranno milioni di ingaggi per 1 posto in B, forse 2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso