Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vuoi la mia opinione?

Secondo me no. Non saranno sempre così. Qualche "giochetto" lo faranno comunque.
Anche perchè penso che la stessa Lega Serie A probabilmente chiederà in maniera "informale" a Dazn e Sky una certa "proporzione" nelle scelte.

E comunque Dazn ha tutta la Serie A, di cui 7 match a turno su 10 in esclusiva totale, quindi per lei cambia poco o niente se solo qualche partita più o meno importante ce l'abbia in esclusiva oppure non in esclusiva...

Per vedere tutte le partite di Juve, Milan, Inter o chi altro, servirà comunque Dazn...

EDIT: ha risposto pure SATRED :)

ma anche quando Sky firmo' l'acquisto del pacchetto b si diceva che senza dubbio Sky avesse ricevuto assicurazioni in tal senso, invece la Lega serieA presento' il foglio da firmare senza condizioni, anzi innescando anche un countdown preciso al secondo per ritirare eventuali ricorsi presenti e futuri

si'ma il discorso gira sempre attorno al fatto che comunque tutte sono su dazn senza guardare col bilancino come sono confezionati i turni
I pick erano funzionali in un regime di esclusive, come avvenuto in questo triennio, ma adesso hanno senso solo per Sky, che trasmette 3 partite in non esclusiva. Quindi la scelta è solo nell'ottica di quali partite dare a Sky, per chi non si abbonerà a DAZN.

Certamente, ma non tutti guardano tutti i weekend 10 partite ogni volta, magari una offerta con sole 3 partite di Serie A ma di un certo livello in orari strategici come ad esempio le due serali del sabato e lunedì può anche essere sufficiente.

io sono l'esempio vivente. Dato che la mia squadra gioca in serie C

Certamente, ma non tutti guardano tutti i weekend 10 partite ogni volta, magari una offerta con sole 3 partite di Serie A ma di un certo livello in orari strategici come ad esempio le due serali del sabato e lunedì può anche essere sufficiente.
I pick erano funzionali in un regime di esclusive, come avvenuto in questo triennio, ma adesso hanno senso solo per Sky, che trasmette 3 partite in non esclusiva. Quindi la scelta è solo nell'ottica di quali partite dare a Sky, per chi non si abbonerà a DAZN.

Può darsi che:
- per questioni di raccolta pubblicitaria, Dazn sia disposta a "rinunciare" all'esclusiva di qualche big match o comunque alcuni match importanti, lasciandoli collocare alla Lega Serie A al sabato sera (orario più redditizio per la pubblicità...) ad esempio, perchè magari appunto ci guadagna di più; come detto, tanto ha tutta la Serie A, per vedere tutti i match della propria squadra, serve Dazn, inutile girarci intorno...
- si vogliano evitare picchi di traffico, in questo senso una trasmissione di qualche match importante anche su Sky aiuterebbe ad "alleggerire il carico"...
- allo stesso tempo, la Lega Serie A, come detto prima, chiede una certa "proporzionalità" nelle scelte da fare, anche alla luce del fatto che Dazn comunque ha tutti i match a prescindere; in più c'è da ricordare che la Lega Serie A vorrà tenersi "buona" Sky anche per l'asta del triennio successivo (2024-2027)
- infine, ormai non è questione di scelte per Dazn, che ha tutto il campionato, come dici te Paolo, si tratta solo di decidere quali partite far prendere a Sky...

In questo incastro, comunque un ruolo fondamentale ancora lo gioca Tim. Potrebbe anche dire a Dazn di non lasciare proprio nulla a Sky, perchè come già detto il suo obiettivo è "sostituirsi" a Sky, idea abbastanza fantascientifica va detto, dato che di suo Tim non propone quasi niente se non la linea TIM (i contenuti di TimVision non li considero neanche...), ma di fatto offre solo servizi di terze parti...

Sono tutte possibilità/ipotesi da tenere in considerazione.

Scommetto che Mediaset ha acquistato anche i diritti della EL, anche se il giornalista Biondi continua a dire che nei prossimi giorni dazn ufficializzerà l'acquisto.

a coloro (calciofili) ai quali interessa la serie A completa,la serie B,e la Champions, nemmeno i 14.99 del pass sport di Now puo'essere interpretato piu' un buon prezzo, puo'guardare altrove e trovare in proporzione di meglio (dazn puro e infinity puro,oppure dazn+infinity se lo metteranno su timvision come pare ). non mi soffermo sul full di nowtv o i vari tennis e basket, proprio perche' intendo offerte solo per i calciofili

Scommetto che Mediaset ha acquistato anche i diritti della EL, anche se il giornalista Biondi continua a dire che nei prossimi giorni dazn ufficializzerà l'acquisto.

E' inutile continuare a chiedere ai vari giornalisti su Twitter facendo domande sui diritti a cui la risposta giustamente non può essere data ;)

Non arrivava dal 1luglio?

Quella col codice promo.

Ma quella che mi avrebbe dovuto informare proprio su questa promo con codice per gli abbonati Sky, non mi è mai arrivata.

Quindi non posso rischiarla, altrimenti potrei non avere i 2 mesi gratis. Oggi attivo Dazn a 9,99.

Quella col codice promo.

Ma quella che mi avrebbe dovuto informare proprio su questa promo con codice per gli abbonati Sky, non mi è mai arrivata.

Quindi non posso rischiarla, altrimenti non avrei i 2 mesi gratis.

Ah ok, hai ragione, ti conviene fare oggi l abbonamento anche se x me dazn farà altre promozioni da qui all inizio del campionato x attirare sempre più clienti.. Escludo che da domani passerà a 29,99 senza più offerte

lungi da me voler alimentare flame, ma visto il fischiettio di SATRED sul tema champions, allora penso che dazn distribuirà infinity (alla eurosport like) sulla sua piattaforma, recuperando così la champions per la quale UEFA aveva bloccato la subcessione ..

Quindi anche la Conferenze League?
Se sarà così voglio vedere se Sky ancora insiste con i 5 euro per il pack calcio.

Ah perchè se a una persona interessa più la B o qualsiasi altro sport è scemo in confronto agli altri?
Dobbiamo mica seguire la massa, fortunatamente ci sono persone che pensano diversamente.

Mi sono spiegato male... Volevo dire "Chi è quella persona che fà o farebbe Sky calcio ad eccezzione dei tifosi di serie B, sapendo che la serie A è monca e i campionati esteri è risaputo che interessano a pochi...?!"

lungi da me voler alimentare flame, ma visto il fischiettio di SATRED sul tema champions, allora penso che dazn distribuirà infinity (alla eurosport like) sulla sua piattaforma, recuperando così la champions per la quale UEFA aveva bloccato la subcessione ..

E allora che senso avrebbe per TIM avere Infinity gratis su TimVision?

Calcolando che come "altri contenuti" è quasi il nulla cosmico Infinity (rimane in vita grazie alla Champions e basta...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso