Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ciò si è abituati alle oscenità tecniche e visive di DAZN di sicuro ci si abituerà anche a passare da una app all'altra. Quindi ti quoto

Saltare da una app all'altra non è agevole come se fossero tutti sola stessa. Per qualcuno può non essere un problema ma per altri sì
Ma i motivi che ti ho elencato li hai letti?
Qui non si parla di canali lineari che vengono ritrasmessi, ma di piattaforme.
Poi sia timbox ma anche androidtv, firestick hanno una selezione di contenuti in primo piano, quindi sicuro che le partite saranno piazzate a portata di primo click.
Che poi al timbox basterà schiacciare un tasto e dire "fammi vedere inter-milan" così come Alexa...

Io i motivi li ho capiti e li sapevo da prima che li scrivessi tu. Ma io ho risposto a "non vedo quale problema" e ho indicato il problema che non vedevi. Che poi non si possa fare diversamente è fatto, ma e un discorso diverso

Prima di tutto ringrazio chi mi ha risposto (circa 100 pagine indietro...) per risolvere la situazione nonno calcio.

Da quanto ho capito,
1) per ora, la promo timvision + dazn + infinity e' attivabile solo da clienti TIM fisso;
2) la stessa promo dovrebbe essere attivabile per i TIM mobile dal 15 luglio in poi.
3) ancora non e' chiaro se sul linea d altri operatori si possa attivare e se si, quando.

La domanda e': se attivo la promo su una sim TIM mobile poi devo usare la connessione 4g di tim mobile x vedere sul timbox, o posso usare la adsl di casa (non tim)? E su sim Kena, che e' sempre di TIM?

Grazie.

Quando ci sará il parere dell’ Antitrust sul ricorso di Sky ?
Attualmente l'AGCM non ha aperto nessuna istruttoria sul presunto ricorso di Sky (che poi sarebbe relativo a quale questione?)

Per cui no istruttoria = no decisioni/sanzioni

Tra l'altro, se l'AGCM avesse avuto qualcosa da obiettare sull'assegnazione dei pacchetti/piattaforme su cui trasmettere/ecc. (v. legge Melandri), secondo me l'avrebbe dovuto fare gia' da tempo, ormai e' tardi e sembra proprio che l'attuale situazione non verrà modificata.

Prima di tutto ringrazio chi mi ha risposto (circa 100 pagine indietro...) per risolvere la situazione nonno calcio.

Da quanto ho capito,
1) per ora, la promo timvision + dazn + infinity e' attivabile solo da clienti TIM fisso;
2) la stessa promo dovrebbe essere attivabile per i TIM mobile dal 15 luglio in poi.
3) ancora non e' chiaro se sul linea d altri operatori si possa attivare e se si, quando.

La domanda e': se attivo la promo su una sim TIM mobile poi devo usare la connessione 4g di tim mobile x vedere sul timbox, o posso usare la adsl di casa (non tim)? E su sim Kena, che e' sempre di TIM?

Grazie.
No, puoi vedere su qualsiasi linea tu voglia.

La visione dazn+infinity con Timvision è per un solo utente o più utenti? perchè se non è possibile mi conviene fare dazn separatamente (infinity si può condividere l'account? scusate ma non l'ho mai avuto) dividendo la spesa con un parente.

Quando ci sará il parere dell’ Antitrust sul ricorso di Sky ?
In corso c'è solo il procedimento AGCOM riguardo TIM e la sua posizione nel SIC (Sistema Integrato delle Comunicazioni). Non mi sembra ci siano altri procedimenti in corso, che possano invalidare l'assegnazione dei diritti tv. Ormai la situazione è ben definita, anche per quanto riguarda il costo dei pacchetti.

Attualmente l'AGCM non ha aperto nessuna istruttoria sul presunto ricorso di Sky (che poi sarebbe relativo a quale questione?)

Per cui no istruttoria = no decisioni/sanzioni

Tra l'altro, se l'AGCM avesse avuto qualcosa da obiettare sull'assegnazione dei pacchetti/piattaforme su cui trasmettere/ecc. (v. legge Melandri), secondo me l'avrebbe dovuto fare gia' da tempo, ormai e' tardi e sembra proprio che l'attuale situazione non verrà modificata.

sul fatto di garantire ad altri operatori telefonici la possibilita' di integrare Dazn sui propri servizi, non vedo perche' Dazn possa essere in qualche modo obbligata a far scattare accordi in modo coatto come richiesto in certi ricorsi. Se Dazn non ritiene opportuno fornire il suo prodotto di punta per la commercializzazione,nessuno la puo' obbligare con la forza di eventuali sentenze.
Assisteremmo altrimenti a una strana ed arbitraria evoluzione della legge Melandri portata sui diritti di trasmissione dopo quelli di acquisizione presso la LegaA.
Anche perche' Dazn dovrebbe appena verificare con l'operatore telefonico la tabella dei prezzi con cui lanciare un'offerta per la clientela di tale operatore, che chiaramente dovrebbero essere altrettanto aggressivi o comunque convincenti rispetto a quelli concordati con Tim per il territorio Timvision

Per ora l'AGCM sembra che non voglia fare nulla, ma il segretario generale dell'AGCM ha detto un paio di settimane fa, alla Camera in audizione davanti alla Commissione Trasporti, Telecomunicazioni e Poste, che qualora sarà necessario interverranno (si riferiva a Dazn e alla tenuta dello streaming e della rete).

Insomma, sono tutti lì che aspettano Dazn al varco... Ai primi "disastri" con la visione di una o più partite di Serie A, è probabile che qualcosa l'AGCM farà. Come interverrà, poi lo scopriremo.

Per ora l'AGCM sembra che non voglia fare nulla, ma il segretario generale dell'AGCM ha detto un paio di settimane fa, alla Camera in audizione davanti alla Commissione Trasporti, Telecomunicazioni e Poste, che qualora sarà necessario interverranno (si riferiva a Dazn e alla tenuta dello streaming e della rete).

Insomma, sono tutti lì che aspettano Dazn al varco... Ai primi "disastri" con la visione di una o più partite di Serie A, è probabile che qualcosa l'AGCM farà. Come interverrà, poi lo scopriremo.

Solito andazzo italiano,mai prevenire deve prima succedere il fattaccio,eppure non ci vuole molto ad imporre la trasmissione sul dtt con una cam

La strategia di Tim è quella di piazzare un timbox in ogni casa visto che lo stanno praticamente regalando a tutti.
Dove esiste l'app timvision esiste anche l'app dazn e quindi non vedo tutta questo problema ad usufruire dei contenuti.
Integrare dazn in timvision equivale ad un accordo di ritrasmissione in streaming che non avverrà mai visto che dazn è un ott e non è solo eventi in diretta ma è tutta la piattaforma.
Integrare dazn in timvision estenderebbe anche a 4 i dispositivi in contemporanea e basterebbe questo a farti capire che quello che stai chiedendo non lo faranno mai.
Invece ti assicuro che se integravano soprattutto i flussi dei contenuti live di dazn nella home di Tim vision( come ad esempio quelli di Mediaset e Discovery senza la necessità di essere obbligati a usare l'app di dazn ne avrebbero beneficiato tutti quelli che li guardano tramite Tim vision con in più la possibilità di guardarli in qualsiasi dispositivo dove c'è l'app di Tim vision, sicuramente ci sarebbero stati meno problemi di rotelline che girano eccc.
Su Tim vision soprattutto sotto rete Tim la visione è perfetta in tutto perché entrano in ballo le loro CDN.

Ultima modifica:
L'offerta ha senso solo perche ti omaggiano timvision
Certo,e servono in ogni caso sempre le app di dazn e infinity+ per guardare i loro contenuti.
Per me infatti è inutile aderire tramite Tim, soprattutto perché ho già attivo Tim vision con Disney a 4,99 e infinity+ con pass prepagati già precedente acquistati a basso costo che mi coprono per 12 mesi.
In più ho già la loro ftth e in ogni caso non avrò i famosi problemi di CDN di Tim che a quanto sembra saranno molto importanti per avere una visione diciamo stabile.

Ultima modifica:

Magari invece lo streaming sarà tutto fluido, nessuno può saperlo adesso nonostante le gufate continue.
Mi sembra giusto che non ci sia una decisione preventiva dell’AGCM.

Invece ti assicuro che se integravano soprattutto i flussi dei contenuti live di dazn nella home di Tim vision( come ad esempio quelli di Mediaset e Discovery senza la necessità di essere obbligati a usare l'app di dazn ne avrebbero beneficiato tutti quelli che li guardano tramite Tim vision con in più la possibilità di guardarli in qualsiasi dispositivo dove c'è l'app di Tim vision, sicuramente ci sarebbero stati meno problemi di rotelline che girano eccc.
Su Tim vision soprattutto sotto rete Tim la visione è perfetta in tutto perché entrano in ballo le loro CDN.
Ho dei dubbi su questa cosa perché:

1) non si è accennato ad un full HD 50 per Timvision o addirittura 4k? Passando dalla app Dazn non è possibile

2) passando dalla app Dazn come gestirebbero il backup DTT? Con un proprio contenuto che si adatta alla connessione sono anche in grado di stabilire quando occorre passare al DTT. Con un app proprietaria mi sembra più complicato

Ho dei dubbi su questa cosa perché:

1) non si è accennato ad un full HD 50 per Timvision o addirittura 4k? Passando dalla app Dazn non è possibile

2) passando dalla app Dazn come gestirebbero il backup DTT? Con un proprio contenuto che si adatta alla connessione sono anche in grado di stabilire quando occorre passare al DTT. Con un app proprietaria mi sembra più complicato

Infatti mi sembra strano che in ogni caso si dovrebbe passare dall'app Dazn anche sul Tim Box...

Sinceramente propendo per l'altra ipotesi: contenuti Dazn integrati in TimVision con il Tim Box, come accade per Discovery+ e Eurosport Player
Insomma, un accordo di ritrasmissione.

Solito andazzo italiano,mai prevenire deve prima succedere il fattaccio,eppure non ci vuole molto ad imporre la trasmissione sul dtt con una cam

infatti a campionato gia' in corso diventerebbe complicato organizzare il territorio dtt puro. La frequenza mi sembra di aver capito gia' ce l'abbiano,ma le varie cam e card hanno bisogno di un attimo di organizzazione per proporli come alternativa di visione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso