Calcio e Sport - Diritti TV

Il nodo principale è il servizio di streaming gestito da Formula 1. Apple è ferma sulla sua richiesta originale di chiudere F1 TV al pubblico statunitense e non avrebbe accettato di buon grado di impegnarsi per dei diritti da $140 milioni per un contenuto che poi sarebbe stato disponibile anche su un altro servizio in streaming.

E vorrei ben vedere
 
Il nodo principale è il servizio di streaming gestito da Formula 1. Apple è ferma sulla sua richiesta originale di chiudere F1 TV al pubblico statunitense e non avrebbe accettato di buon grado di impegnarsi per dei diritti da $140 milioni per un contenuto che poi sarebbe stato disponibile anche su un altro servizio in streaming. Considerati i profitti che F1 TV genera nel mercato USA, Formula 1 era cauta sull'eventualità di spegnere il proprio servizio. La decisione finale sulla questione non è ancora chiara, quindi sarà interessante vedere come le due aziende si saranno accordate quando arriverà l'annuncio ufficiale. Si tratterebbe del più importante accordo sui diritti sportivi per Apple da quando tre anni fa firmò un contratto decennale con la MLS per $2,5 miliardi.
$140milioni non sono una cifra da contratto in esclusiva negli usa, non so cosa speri di ottenere apple offrendo quella somma, ma è normale che f1 sia restia a chiudere il proprio servizio streaming se l'offerta non sale
 
$140milioni non sono una cifra da contratto in esclusiva negli usa, non so cosa speri di ottenere apple offrendo quella somma, ma è normale che f1 sia restia a chiudere il proprio servizio streaming se l'offerta non sale
ESPN ne pagava 90, la F1 non fa 50 milioni all'anno da F1 TV negli USA. Una proiezione attribuiva circa 220 mila abbonati negli USA a F1 TV nel 2027. Adesso il Premium costa 130 dollari all'anno. Ipotizzando attualmente 200 mila abbonati in America son 26 milioni di dollari circa, la metà.
 
ESPN ne pagava 90, la F1 non fa 50 milioni all'anno da F1 TV negli USA. Una proiezione attribuiva circa 220 mila abbonati negli USA a F1 TV nel 2027. Adesso il Premium costa 130 dollari all'anno. Ipotizzando attualmente 200 mila abbonati in America son 26 milioni di dollari circa, la metà.
La f1 negli usa fa così poco? Da anni hanno anche eventi in casa
 
Secondo me per un eventuale rinnovo di Sky sarà determinante quello che accadrà nel 2026 con i nuovi regolamenti e la competitività della Ferrari
 
Secondo me per un eventuale rinnovo di Sky sarà determinante quello che accadrà nel 2026 con i nuovi regolamenti e la competitività della Ferrari
Va bene la F1 su Sky e più la proprietà della F1 a non essere contenta della visibilità della F1 in Italia
 
Va bene la F1 su Sky e più la proprietà della F1 a non essere contenta della visibilità della F1 in Italia
La F1 in Italia risente dei risultati scadenti della principale scuderia italiana, è naturale che sia così :) La televisione c'entra fino ad un certo punto.
 
E piena zepppa di pubblicità
Domenica ho guardato il GP di Singapore proprio su TV8, sì c'erano degli spot ma non mi sembra così invasiva da disturbare molto il racconto della gara. E comunque le interruzioni con la "finestra" così come sono su TV8 ci sono anche durante la diretta su Sky.
 
Domenica ho guardato il GP di Singapore proprio su TV8, sì c'erano degli spot ma non mi sembra così invasiva da disturbare molto il racconto della gara. E comunque le interruzioni con la "finestra" così come sono su TV8 ci sono anche durante la diretta su Sky.
Ha me sembrano invasive ogguno a la sua percezione poi su una peytv interuzione per pubblicità non ci dovrebbe essere al massimo un riquadro ma senza intuizione
 
La f1 negli usa fa così poco? Da anni hanno anche eventi in casa
Be partivano da zero o quasi pre-DTS (nel 2016 NBC pagava 4 milioni) per cui che faccia 140 milioni l'anno non è poco, tra l'altro con gare spesso nella prima mattina o all'alba sulla costa ovest.
 
Be partivano da zero o quasi pre-DTS (nel 2016 NBC pagava 4 milioni) per cui che faccia 140 milioni l'anno non è poco, tra l'altro con gare spesso nella prima mattina o all'alba sulla costa ovest.
L'unico problema è che Apple TV+ ha molta meno visibilità di NBC o ESPN, il rischio che il lavoro fatto negli ultimi anni diventi vano non è poco
 
Su TV8 c'è la pubblicità come su Sky, l'unica pubblicità in più è quella durante l'evento, il famoso "riquadrino", che su Sky c'è raramente, mentre su TV8 c'è.
 
L'unico problema è che Apple TV+ ha molta meno visibilità di NBC o ESPN, il rischio che il lavoro fatto negli ultimi anni diventi vano non è poco
Mi sembrava di aver capito che la MLS non fosse proprio contentissima di come stessero andando le cose e loro hanno fatto un accordo di 10 anni.

Gli americani attualmente hanno anche F1TV
 
Indietro
Alto Basso