Calcio e Sport - Diritti TV

Mi sembrava di aver capito che la MLS non fosse proprio contentissima di come stessero andando le cose e loro hanno fatto un accordo di 10 anni.

Gli americani attualmente hanno anche F1TV
Pure la MLB non mi sembra tanto contenta, infatti pare che l'attuale pacchetto Apple verrà dato a NBC. Il fatto è che Apple TV+ ha molti meno abbonati delle altre piattaforme e ancora meno dei servizi via cavo

Il fatto è che Apple TV+ ha molti meno abbonati delle altre piattaforme e ancora meno dei servizi via cavo
Credo che il problema li sia il fatto che MLS venga venduta come pacchetto a se, gli utenti non se la ritrovano sui vari canali lineari o sulle piattaforme come ESPN.

In più immagino che la MLS non faccia piacere il fatto che all'estero nessuno pensi neanche lontanamente di guardarsi una loro partita.

Pure la MLB non mi sembra tanto contenta, infatti pare che l'attuale pacchetto Apple verrà dato a NBC. Il fatto è che Apple TV+ ha molti meno abbonati delle altre piattaforme e ancora meno dei servizi via cavo
Due anni fa la Pac12, che era una delle 5 più importanti conference dello sport universitario americano si è letteralmente sciolta quando il commissioner è arrivato dai direttori delle scuole con una proposta di vendita dei diritti a Apple TV invece che a un canale tradizionale. Diciamo che non ha avuto una grande fortuna con lo sport finora.

Due anni fa la Pac12, che era una delle 5 più importanti conference dello sport universitario americano si è letteralmente sciolta quando il commissioner è arrivato dai direttori delle scuole con una proposta di vendita dei diritti a Apple TV invece che a un canale tradizionale. Diciamo che non ha avuto una grande fortuna con lo sport finora.
La Pac 12 ha smesso di esistere quando UCLA e USC hanno abbandonato la baracca per andare nella Big Ten.
Dopo ESPN ha voluto rinegoziare il contratto, essendo venute a mancare le due scuole più prestigiose, e si sono rivolte ad Apple.
Ma ormai i buoi erano scappati e tutte le altre scuole stavano trattando con altre Conference per non rimanere con un pugno di mosche

Pac12 da top5 ad avere solo due squadre il problema della pac12 è stato anche le offerte di sec acc per università come ucla, usc che erano le più seguite.
EDIT da luglio 26 rinace la pac12 grazie agli accordi con cbs e cw

Si sono mangiati la Mountain West
Ovviamente non tornerà mai agli splendori di un tempo
Lo so più Gonzaga nel basket. Per il prestiglio non lo so, seguendo Stanford molte univiersità della pac12 non hanno valutato bene il fattore logisitico di muoversi per metà competizioni sulla costa est o nel sud est e ci sono rumors sul fatto che appena posono non gli dispiacerebbe tornare in pac12 (sono solo rumors)

Indietro
Alto Basso