Speriamo che Sky rinnovi con il 6 nazioni ha sempre fatto un grande lavoro
Mio dio, parliamone.
Nel nostro piccolo mondo ed in proporzione, Pierantozzi è molto più odiato di Vanzini per le sue telecronache.
L'infinito intro di inizio partita, la valanga di statistiche sciorinate in ogni momento, il mancato aggiornamento sulle nuove regole che costano strafalcioni in diretta, la ricerca costante di coinvolgere la spalla tecnica nella sua disperata ricerca del man of the match ( questo già dopo 20 minuti di partita ).
Anche le spalle tecniche o fanno troppo caciara, come Andrea De Rossi ( memorabile in negativo una telecronaca di un TM contro il Portogallo, dove si stava consumando una caporetto, e loro ridevano e scherzavano senza parlare nemmeno per un secondo di quello che stava accadendo in campo ) o troppo piatte ( Federico Fusetti ).
Detto questo a Pierantozzi, essendo uno dei vice-redattori di Sky Sport, dobbiamo il tanto rugby su Sky di questi anni probabilmente, perchè gli ascolti non giustificherebbero tale copertura.
Il gotha rimangono Moreno Molla e Filippo Frati, i quali abbinano ritmo e conoscenze del gioco, senza mai perdersi in banalità.
Siamo lontano dai fasti del quadriennio 2009-2013 con tanto di studio pre e post partita, accompagnato da Tania Zamparo ( adesso gestione tutta maschile, con De Rossi a fare il conduttore, e per quanto possa sembra assurdo, enorme upgrade rispetto a quella sciagura chiamata Davide Camicioli )
Nell'articolo si parla di copertura dei tornei Under 20 e femminile, ma dubito che Dazn possa fare peggio, anzi. Sky spesso trasmette in differita, anche il giorno dopo, i match di questi due giorni, per problemi di palinsesto. Il problema non si porrebbe sulla piattaforma OTT.
Per chi ha avuto l'onore ed il privilegio di guardare il Tour dei Lions in estate, evento ovale dell'anno ( e anche sportivo, siamo sinceri ), la coppia DAZN, Federico Rosso e Marco Barbagli, non ha sfigurato affatto, dimostrando conoscenza del gioco ed un genuino entusiasmo per commentare un evento di tale portata.
Nel secondo TM si sono affidati ad Andrea Gardina, giornalista in quota FIR, il quale commenta su EPCR Tv le coppe ed in passato anche su Sky. Conosce il gioco ma non mi entusiasma.