[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Se guardi le pagine precedenti, un tecnico Sky ha detto che si tratta di una scelta redazionale.
A mio parere è una scelta negativa "graficamente", ma più corretta: infatti il regolamento dice che si giocano "due tempi da 45 minuti". In effetti si avrebbe il 46:05 a fine primo tempo e un 45:00 a inizio secondo. :)
E poi io mi trovo meglio a dire "Ha fatto gol al dodicesimo del secondo tempo" rispetto a "Ha fatto goal al 57'.

e infatti io quando sento o leggo per esempio gol al 69esimo mi faccio sempre mentalmente il conto per capire a che minuto del secondo tempo c'e' stato il gol

Per me vale il contrario, cmq ancora ieri nel posticipo di serie b il colore della maglia dell'Avellino era sbagliato. Sto notando che queste sviste ci sono più in B che in A.

Salve ragazzi... Stavo pensando.. Dato che da quest'anno le partite vengono realizzate dalla lega ci sarà una grafica univoca tra Mediaset e sky?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ma perchè quel 1T o 2T non lo tolgono, sarebbe più corretto utilizzare i minuti da 1 a 90.

Perché dici che sarebbe più corretto? La partita di calcio è composta da 2tempi regolamentari da 45min con la possibilità dei minuti di recupero. Quindi è più corretto come fa Sky rispetto alla pay tv terrestre.
L'uso del 1T e 2T rafforza il concetto di un gol segnato al 48' (inteso 45+3"min recupero), che con quella nomenclatura, si avrebbero tipo i doppioni del 46°,47°,48° minuto.

Perché dici che sarebbe più corretto? La partita di calcio è composta da 2tempi regolamentari da 45min con la possibilità dei minuti di recupero. Quindi è più corretto come fa Sky rispetto alla pay tv terrestre.
L'uso del 1T e 2T rafforza il concetto di un gol segnato al 48' (inteso 45+3"min recupero), che con quella nomenclatura, si avrebbero tipo i doppioni del 46°,47°,48° minuto.

assolutamente d'accordo, i tempi sono di 45 minuti, come nel basket i quarti sono da 10 minuti (fiba) e il cronometro parte da 10 minuti a scalare ad ogni quarto, ed e' cosí in tutti gli sport.

sarà pure più corretto ma quando si fa riferimento tra amici ad eventi o gol capitati durante la partita io ho sempre usato e sentito usare i minuti da 1 a 90, i famosi gol al 90', 90' minuto (la trasmissione), è sempre stato cosi, poi se devono fare i precisi ce ne faremo una ragione

Solo Sky azzera il cronometro all'inizio del secondo tempo. Sarà anche giusto, ma perché tutti gli altri, UEFA compresa, ripartono dal 45'?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo con te... Se il gol avviene al 49.mo minuto del primo tempo possono benissimo scrivere 45'+4'. Se, invece, il gol avviene nel quarto minuto del secondo tempo possono scrivere 49'. Semplicissimo!

Salve ragazzi... Stavo pensando.. Dato che da quest'anno le partite vengono realizzate dalla lega ci sarà una grafica univoca tra Mediaset e sky?

Quoto la domanda, second voi è possibile?

No mediaset ha una grafica, sky ha una grafica e la serie a venduta all'estero ne ha un'altra

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

No mediaset ha una grafica, sky ha una grafica e la serie a venduta all'estero ne ha un'altra

Si ok.... Ma da quest'anno il regista sarà unico lo stesso che si avrà all'estero

sinceramente non vedo un collegamento tra il regista e la grafica adottata.....ognuno metterà la sua

La grafica per la serie a di sky credo proprio sia questa...
cbd3b65b7f19be28d791f2b3aa7c5a53.jpg

Se Sky fosse più intelligente avrebbe potuto prendere spunto dalla grafica realizzata da un nostro magnifico utente. Togliendo il "1t" e "2t" ed usando il tempo di 90 minuti (chi segna al 3° o 4° minuto del recupero del primo tempo si può benissimo scrivere 45'+3' o 45'+4') si avrebbe la possibilità di inserire il logo di sky sport o sky calcio accanto allo scoreboard senza la scritta "1t" e "2t" rimuovendo in questo modo, senza problemi e totalmente, il logo su schermo in alto a destra. Si avrebbe una bellissima ed elegante visione delle partite.

Cosa ne pensate?

La grafica che mostra il risultato e il minuto di gioco è importante ma vedendo la concorrenza direi che quella di Sky è comunque molto più avanti.. quindi meglio accontentarsi

sarà pure più corretto ma quando si fa riferimento tra amici ad eventi o gol capitati durante la partita io ho sempre usato e sentito usare i minuti da 1 a 90, i famosi gol al 90', 90' minuto (la trasmissione), è sempre stato cosi, poi se devono fare i precisi ce ne faremo una ragione

Si è radicato un concetto errato sui tempi di gioco, confermato dalle grafiche scorrette di Premium e UEFA ma ciò non vuol dire che Sky sbagli. Parlando quindi di cambio ed abitudine, mi ricordo quando Omnitel divenne Vodafone che, affinché il cittadino di abituasse a chiamarla Vodafone, passò del tempo. O come accadrà ora con Telecom Italia, che da maggio 2015 è diventata TIM (fisso). Per quanti altri mesi la gente continuerà a dire " Passo a Telecom Italia?" :eusa_think:

Che effettivamente in parole, dire gol al 89 invece "gol al 44° del secondo tempo" è più lungo ma sarebbe la dicitura corretta, del resto ai giornalisti piace allungare il brodo usando tante parole per dire A.

Solo Sky azzera il cronometro all'inizio del secondo tempo. Sarà anche giusto, ma perché tutti gli altri, UEFA compresa, ripartono dal 45'?

Sarebbe da interpellar loro e farsi dare una risposta. Sky adopera la reale gestione dei tempi di un gioco.

Indietro
Alto Basso