[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Vero. Pannelli fissi non luminosi a bordo campo, poi post-prodotta in realtime. Una cosa molto fastidiosa che fanno anche in Liga spagnola... :eusa_doh:

Quanto alle grafiche, è proprio l'unica bella cosa di Premium. L'unica cosa che scambierei con Sky. Vediamo ora con la B.
Da cosa ve ne accorgete se sono reali o post-prodotti?

Da cosa ve ne accorgete se sono reali o post-prodotti?

Beh, se sei attento la differenza la vedi subito senza troppi problemi, non c'è l'effetto "immagine che passa dentro uno schermo di LED". Cmq te ne accorgi perchè, specialmente sui campi lunghi, l'immagine virtuale "saltella" un po', come se non sia perfettamente centrata. Quando capita così il cartellone è virtuale e aggiunto dalla regia. Il motivo è molto semplice: in questo modo si possono mandare in giro per il mondo diverse pubblicità a seconda dei mercati interessati.

Nel caso specifico di Carpi-Inter può anche essere per un altro motivo: a Modena i cartelloni pubblicitari non sono a led, sono fissi e non cambiano, quindi per garantire gli spazi soliti in tv devono andare con quelli virtuali.

Ultima modifica:
Anche stasera a Udine cartelloni virtuali. E infatti su BT Sports le pubblicità son diverse (Bet365, Betsafe tra i vari inserzionisti).

ma intendete quelli che sarebbero a led?
ma come fanno a fare i cartelloni virtuali?

ma intendete quelli che sarebbero a led?
ma come fanno a fare i cartelloni virtuali?

No. per cartelloni virtuali intendo pubblicità che vengono sovrapposte digitalmente dalla regia nelle posizioni occupate solitamente dai cartelloni tradizionali.

No. per cartelloni virtuali intendo pubblicità che vengono sovrapposte digitalmente dalla regia nelle posizioni occupate solitamente dai cartelloni tradizionali.

non ho capito ancora... dove erano i cartelloni tradizionali ieri a Udine, mi incuriosisce sta cosa di cui non ero a conoscenza

non ho capito ancora... dove erano i cartelloni tradizionali ieri a Udine, mi incuriosisce sta cosa di cui non ero a conoscenza

Al solito posto, a bordocampo e dietro le porte. Però il cartellone pubblicitario mandava delle pubblicità mentre dalla regia, contemporaneamente, sovrapponevano digitalmente altre pubblicità in computer grafica fatte a mò di cartellone pubblicitario.

Ecco un esempio dalla Liga Spagnola: https://www.youtube.com/watch?v=3glGvGOThsg
Se guardi con attenzione noterai che le pubblicità a bordocampo nella diretta televisiva sono aggiunte digitalmente.

Perché non fanno le grafiche di Sky sport con un carattere migliore? Andrebbe bene anche il font societario Sky Text !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

assisteremo alla prossima stagione un nuovo cambio di grafica? se avete visto ieri il pre e i post della partita inaugurale degli europei, sky sport sembrerebbe aver cambiato nuovamente grafica, sembra che vuole avvicinarsi per grafiche sempre più allo sky sport inglese se non di imitarlo completamente, hanno iniziato quest'anno a farlo F1 e motogp, e ora tocca anche al calcio (noterete anche i caratteri in minuscolo)

ps, se davvero cambieranno (ancora) le grafiche, che si passi dall'ormai stra-anacronistico 45:00 1T-2T a 90:00

Se adottano lo stesso scoreboard credo proprio di sì, ci saranno i 90 minuti "continuativi"

In realtà è la copia identica di quella adottata attualmente da BSkyB, niente a che vedere con quella che tu citi.

Indietro
Alto Basso