Calcio: EURO 2020 (11 giugno - 11 luglio 2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima dell'ultima giornata l'unica squadra matematicamente eliminata era la Macedonia, intanto ieri a fare compagnia ai macedoni se aggiunta la pessima Turchia di questo europeo. Tutto sommato la formula ha funzionato, elimina poche squadre in questa prima fase ma fino all'ultima giornata mantiene alto l'interesse con quasi nessuna partita inutile, l'unica senza nessun interesse in ballo è Olanda-Macedonia.

A poche ore da questo messaggio è arrivata la risposta (come hai scritto tu stesso in alcuni messaggi). Non importa la formula, sono i risultati che fanno la differenza tra avere partite interessanti e partite inutili. E infatti tempo 3 gironi ed ecco che nascono partite prive di senso perché a 4 punti si passa sicuro, vedi il match della Svezia, quello dell'Inghilterra e l'intero gruppo F con Francia Portogallo da pareggio scontato e una Germania che potrebbe persino permettersi di perdere, a patto che la Francia vinca.

Ma soprattutto ecco che escono gli enormi limiti dei ripescaggi delle migliori tra gruppi diverse che rende inutile avere la contemporaneità all'interno del girone, visto che tanto c'è qualcuno che sa cosa deve fare dopo che ha visto giocare gli altri.

Molti (tantissimi) schiacchiano semplicemente il tasto 1 e guardano la partita, senza pippe mentali o pensieri :laughing7: Del 501 ne ignorano anche l'esistenza.

Quindi la scelta Mediaset di mettere come default ai canali 4, 5, 6 la versione HD (per i tv che sono compatibili) in questo senso è vincente ;)

A poche ore da questo messaggio è arrivata la risposta (come hai scritto tu stesso in alcuni messaggi). Non importa la formula, sono i risultati che fanno la differenza tra avere partite interessanti e partite inutili. E infatti tempo 3 gironi ed ecco che nascono partite prive di senso perché a 4 punti si passa sicuro, vedi il match della Svezia, quello dell'Inghilterra e l'intero gruppo F con Francia Portogallo da pareggio scontato e una Germania che potrebbe persino permettersi di perdere, a patto che la Francia vinca.

Ma soprattutto ecco che escono gli enormi limiti dei ripescaggi delle migliori tra gruppi diverse che rende inutile avere la contemporaneità all'interno del girone, visto che tanto c'è qualcuno che sa cosa deve fare dopo che ha visto giocare gli altri.

A me non sembrano partite inutili, non conta solo passare il turno ma anche il piazzamento, tra arrivare prima, seconda o terza c'è una bella differenza, quindi tutte queste partite scontate non le vedo, anche ieri in teoria al Belgio non interessava nulla di battere la Finlandia che invece con un pareggio era sicuramente qualificata, eppure ha vinto il Belgio. Altro che pareggio scontato.

Quindi la scelta Mediaset di mettere come default ai canali 4, 5, 6 la versione HD (per i tv che sono compatibili) in questo senso è vincente ;)

Non capisco perchè non la faccia anche la rai, d'altronde già su tivusat è così.

a me capita una cosa strana e cioè che su una tv sul 4, 5 e 6 mi metta la versione sd dei canali mediaset, mah...

L'unico motivo che mi spiego è per non sentire tutta italia esultare prima di te al goal.
I canali hd, sky ma soprattutto rai 4k hanno diversi secondi di ritardo rispetto a rai1, per non parlare di nowtv.

Personalmente sono sceso a compromessi, rai 4k per l'italia anche se al pub sotto alla finestra esultano 5 secondi prima e nowtv per tutte le altre.
Ah, io non abito in un condominio, quindi non ho di questi problemi. A volte durante questo Europeo ho preferito la Rai per il 4K che non ho con Now TV.

Assolutamente si a mio avviso. Perché a meno che non si tratti di gente esperta (o quantomeno che ne sa qualcosa) nessuno va sui 500.

So di gente con Tv 4K e Sky Q che guarda l'italia su Rai 1 sd del digitale terrestre.

Esattamente
Poi tra un po' spegneranno gli SD e l'HD e la RAI arriverà dove qualche genio non è riuscito ad arrivare finora

Sono anni che vi dico che ho Nowtv e dazn in streaming e abito in un condominio con i miei vicini di casa che vedono con sky satellitare (anche su dazn1) e quando ci sono le partite importanti dell'Inter (tipo Inter Juve o Inter Empoli di 2 anni fa) sento distintamente esultare il mio vicino di casa 20 secondi prima che io veda l'azione ... e che ormai per colpa di questo ho smesso di guardare le partite dell'Inter con il tv ma le guardo con il computer macbook e le cuffiette a filo...

Non oso pensare cosa sia vivere sotto ad un bar (che tanto hanno tutti l'impianto satellitare) e magari in città calorose come Roma o Napoli....

Il delay è mostruoso...

UEFA e Governo UK hanno trovato l'Accordo, per Semifinali e Finali almeno 60 Mila Spettatori a Wembley

A me non sembrano partite inutili, non conta solo passare il turno ma anche il piazzamento, tra arrivare prima, seconda o terza c'è una bella differenza, quindi tutte queste partite scontate non le vedo, anche ieri in teoria al Belgio non interessava nulla di battere la Finlandia che invece con un pareggio era sicuramente qualificata, eppure ha vinto il Belgio. Altro che pareggio scontato.

Il piazzamento conta anche quando ne passano 2 per girone e basta se è per questo. Da questo punto di vista non ci sono differenze. La grande differenza è con confronti tra migliori 3° di gruppi diverse puoi fare i conti con quello che è già successo, cosa che si vuole evitare con le contemporaneità che a questo punto diventano semi inutili. Senza contare che del piazzamento sinceramente importa il giusto a maggior ragione quando manco sai esattamente chi vai ad affrontare (mi riferisco ai 4 gruppi che avranno un ottavo contro una terza), ma qui sono opinioni personali.

ps la finlandia con un pareggio non era sicura qualificata, lo sarebbe diventata grazie alla russia che perdeva, altrimenti con 4 punti da terza non aveva la certezza di passare. Mentre adesso chiunque sa che con 4 punti passi sicuramente, veramente meraviglioso, Inghilterra o Croazia stasera potrebbero perdere 9-0 che tanto hanno la qualificazioni in tasca ad esempio, stessa cosa la svezia domani. Ripeto a me questa formula e in generale tutte quelle con "le migliori x" prese tra gruppi diversi fanno abbastanza schifo

Comunque forse meglio cosi, la Danimarca anche senza Eriksen mi sembra piu' forte dell'Austria.

sicuramente, per noi meglio l' Austria che dell' Ucraina squadra con molta più qualitÃ* ma che ieri ha sentito troppo la pressione della partita, i danesi sono un brutto cliente e se vai a vedere non li è nemmeno andato male il sorteggio

Finlandia spacciata, Ucraina quasi ma c'è in bilico Croazia-Scozia.

vediamo a breve, per il momento i croati hanno deluso e vincere a Glasgow contro una squadra che corre il doppio per loro sarÃ* molto difficile

Beh si, tragedia sfiorata, rigore sbagliato e sconfitta con la Finlandia che vince facendo un tiro in porta, sconfitta immeritata con il Belgio, sembrava un europeo stregato per i danesi ma poi alla fine tutto si sistema e la Danimarca, alla vigilia netta favorita insieme al Belgio per passare il turno, giustamente va avanti. Finlandia e Russia francamente improponibili a certi livelli, non meritavano gli ottavi

le squadre dell'est europa per tradizione quando conta difficilmente fanno risultato lo hanno nel sangue, Ucraina per dire ieri non è nemmeno scesa in campo con la testa, i russi invece con il belgio e ieri hanno commesso gravi errori difensivi e a questi livelli li paghi cari

Infatti ci è voluta una concatenazione di eventi per arrivare a ciò: la Russia e la Finlandia ci hanno messo del loro.

la Finlandia aveva compiuto un impresa ad arrivare fino li, comunque hanno fatto meglio dei macedoni

belgi privi di cultura".
Perdendo con finlandia evitavano la parte di tabellone con noi.
C'erano tutti i modi: 0-0 al 60'...un golletto di distrazione e arrivavano secondi dietro i finlandesi

il gioco del Belgio è penalizzato da Martinez, vero che ai mondiali sono arrivati terzi ma snaturalizza di brutto il gioco di questa squadra, e alla fine non so se paga

la danimarca con una vittoria sola nel girone...rischia concretamente di fare la semifinale:icon_cool:

la danimarca gioca veramente bene, ha perso due partite per episodi e per non aver concretizzato le molte occasioni create specie con il Belgio la prima con la Finlandia aveva la scusante Eriksen, comunque i danesi sono una delle squadre con l'Italia che offrono un bel calcio, al contrario delle favorite Francia e Belgio che con le rose che hanno hanno allenatori troppo rinunciatari, la Germania sabato l'ho vista molto bene ma devo capire domani se è per merito loro o per demerito dei portoghesi i quali già nel secondo tempo con l'Ungheria erano calati parecchio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso