Calcio in 16:9

sbudiz

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, volevo sapere se da quest'anno le partite verranno trasmesse in 16:9. :eusa_think:
:hat43:

sbudiz ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se da quest'anno le partite verranno trasmesse in 16:9. :eusa_think:

Bella domanda,ancora non si è detto niente di ufficiale (ma a dir la verità non ci sono stati neanche "rumors"),e questo fa presagire non buone notizie :mad:

Diciamo che sarebbe il caso, dato che dopo gli europei in 16/9 e queste olimpiadi sarà difficile, MOOLTO difficile tornare al 4/3...

BlackPearl ha scritto:
Bella domanda,ancora non si è detto niente di ufficiale (ma a dir la verità non ci sono stati neanche "rumors"),e questo fa presagire non buone notizie :mad:

Diciamo che sarebbe il caso, dato che dopo gli europei in 16/9 e queste olimpiadi sarà difficile, MOOLTO difficile tornare al 4/3...
Europei ed olimpiadi sono eventi trasmessi da circuiti mondiali in 16/9 per tutto il pianeta, in questo caso le emittenti nostrane si stanno solo adeguando perché non possono fare altrimenti.

Campionato di calcio italiano é un evento tutto italiano trasmesso da sky sport (interamente in 4/3 fatta eccezione per un canale) e premium calcio, anch'esso interamente in 4/3 almeno finora.

Ergo, il 16/9 penso che ve lo potete sognare :doubt: ma spero di essere smentito. Ma non dimentichiamoci che c'é lo splendido skysport HD e lì anticipi e posticipi vengono trasmessi in 16/9 e in HD. Fosse per me, farei sparire il 4/3 per trasmettere solo in 16/9 quindi....

STARDUST ha scritto:
Europei ed olimpiadi sono eventi trasmessi da circuiti mondiali in 16/9 per tutto il pianeta, in questo caso le emittenti nostrane si stanno solo adeguando perché non possono fare altrimenti.

Campionato di calcio italiano é un evento tutto italiano trasmesso da sky sport (interamente in 4/3 fatta eccezione per un canale) e premium calcio, anch'esso interamente in 4/3 almeno finora.

Ergo, il 16/9 penso che ve lo potete sognare :doubt: ma spero di essere smentito. Ma non dimentichiamoci che c'é lo splendido skysport HD e lì anticipi e posticipi vengono trasmessi in 16/9 e in HD. Fosse per me, farei sparire il 4/3 per trasmettere solo in 16/9 quindi....

sarebbe ora che dite?:evil5:

Su ragazzi, siamo seri... gli anticipi, i posticipi ed 1/2 partite di ogni giornata di serie A vengono prodotti in HD da skyfo in formato 16/9 già da 2 stagioni almeno... Questo significa che ogni broadcaster su qualunque piattaforma ha il feed in 16/9... Poi ogni sceglie se "zoomare" o meno... Ma skyfo non aveva annunciato tutta la serie A in 16/9 dal campionato 2008/09?
Ciao a tutti...

sbudiz ha scritto:

Credo di no!! xkè l'anno scorso nn era in 16:9!!

luke66 ha scritto:
...Ma skyfo non aveva annunciato tutta la serie A in 16/9 dal campionato 2008/09?
Ciao a tutti...
Non mi risulta ci sia mai stato nessun comunicato ufficiale dell'azienda :doubt:

Torno dall'Austria, dove ho passato una bellissima settimana di riposo.
Pensate ke lì quasi la totalità dei canali trasmette in 16:9 in analogico!!! Quando il canale è in 16:9 sulle tv normali compaiono le bande nere sopra e sotto, mentre le tv in 16:9 aggiustano da sole l'immagine.
Inoltre in Austria c'è solo la Örf, le altre emittenti sn tutte tedesche, quindi nn è un "privilegio" riservato solo ad Heidi...
E noi restiamo sempre indietro! :mad:

Ma è assurdo impostando il wide vedere quel quadrato,ancora col 4:3...
Non si puo' fare qualcosa? sky in hd e premium 4:3:icon_rolleyes:

come ho scritto in un altro post è tutto molto semplice
i decoder permettono d'impostare il pan-scan quindi si trasmette in 16:9 e anche chi ha il 4:3 se la gode a schermo pieno...
ma Mediaset non capisce mi sa...:icon_rolleyes:

Esatto. Cm si fa già cn Rai 4 e Rai Sport Più (e cm si è fatto x gli Europei su RaiUno e le Olimpiadi su RaiDue).
Il bello è ke sui canali Extra i film erano in 16:9... Sui Gallery nn so, xké a Bari nn ci sn (contrariamente a quello ke cercano di farci credere).

Sui gallery la maggiorparte dei film è in formato 16:9 ;)
I telefilm qualcuno in 16:9 qualcuno in 4:3...

Riguardo le partite invece mediaset fin'ora ha fatto una scelta propria nel mantenere il formato 4:3, non certo perchè non potrebbe farlo, ma si tratta di un'assurda scelta di mercato.

Tuttavia nel corso del campionato ci potrebbero essere novità su questo campo, specie per il canale PremiumCalcio24, staremo avedere...

Ipotetica situazione di un posticipo serale a fine agosto

Però devo dire ke ci vorrebbe Fiorentina-Juventus in 16:9 domenica sera, in canottiera sul divano di pelle coperto dal cellophan, cn il ventilatore, il sudore ke ti fa appiccicare il cellophan addosso, tua madre ke ti grida appresso xké "si rovina il divano"... :D :D :D

ALMENO ANTICIPI E POSTICIPI IN 16/9!!

possiamo contattare mediaset per questo?

Mediaset non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo a questo.... speriamo che tutti i nostri discorsi fatti non siano soltanto fumo :mad:

Per l'inizio del campionato è qusi certo che sarà tutto in 4:3, più avanti forse ci potrebbe essere qualcosa, ma è difficile...

Loro sono convinti che la maggiorparte degli utenti hanno tv 4:3, e secondo loro è meglio trasmettere in questo formato per tutelarli...

E' basato su qualche fonte ufficiale il tuo discorso o è una tua ipotesi? Sarei molto deluso... Già l'anno scorso niente...Possibile che non migliorino l'offerta a parte la grandezza dello studio e dell str*****te che dicono prima e dopo le partite? :(

Spiro185 ha scritto:
E' basato su qualche fonte ufficiale il tuo discorso o è una tua ipotesi? Sarei molto deluso... Già l'anno scorso niente...Possibile che non migliorino l'offerta a parte la grandezza dello studio e dell str*****te che dicono prima e dopo le partite? :(
Te l'ho già detto: loro sono convinti di fare un bene per gli utenti mantenendo il 4:3 ;)

Indietro
Alto Basso